Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 14, 22:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupoNak
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Udine
Messaggi: 587
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
scusami , infatti non avevo fatto caso ai giri..
quindi la miglior elica per 3d? 19x8 ?... e se aumentassi il solo passo? del tipo 18x10 oppure 19x10? andrei ad aumentare la velocità in volo pregiudicando hovering e 3d... giusto? è cosi?

comunque spero di riuscire a star sotto o pari ai 5 kg...
Per un volo 3D più diametro e meno passo, per aerei veloci meno diametro più passo.
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 09:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongo
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
beh di "roba" gli monterò 5 servi , ubec per alimentarli con 2s 3300 un altro bec per alimentazione centralina + 3s (3s perchè già l'ho di quelle piccole(1300mha)) + ovviamente serbatoio (360cc)
quindi con la 19x8 dovrei andare "sul sicuro"... e se monterei una 20x8?? andrebbe in hovering appena lo avvio...?
Usa quella che hai per il momento, fatti qualche volo per farlo slegare (io ho tatto circa 20 voli) e poi passa alla 19x8
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 13:49   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da bongo Visualizza messaggio
Usa quella che hai per il momento, fatti qualche volo per farlo slegare (io ho tatto circa 20 voli) e poi passa alla 19x8
ok, vi ringrazio per gli ottimi consigli... per ora ho un paio di 18x8 però siccome devo fare l'ordine su HK ero un pò insicuro che elica prendere ma credo che prenderò un paio di 19x8 ...
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 14:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongo
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
ok, vi ringrazio per gli ottimi consigli... per ora ho un paio di 18x8 però siccome devo fare l'ordine su HK ero un pò insicuro che elica prendere ma credo che prenderò un paio di 19x8 ...
Non so che tipo di eliche hai intenzione di prendere ma non prendere questaquanto "tira" il DLE 30?..-imageuploadedbytapatalk1399550859.674097.jpg

È molto più carica di una menzs
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 16:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
A proposito del DLE 30 cc. , vorrei regalarmi il mio primo maxi acro (Sbach 1.85 m. a.a.), ed il motore previsto per questo modello è proprio il DLE 30cc.
Volevo chiedere un po' di pareri, sulle qualità di volo del modello in base a questo motore.


Buon volo rovescio!!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 19:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da URANIPPO Visualizza messaggio
A proposito del DLE 30 cc. , vorrei regalarmi il mio primo maxi acro (Sbach 1.85 m. a.a.), ed il motore previsto per questo modello è proprio il DLE 30cc.
Volevo chiedere un po' di pareri, sulle qualità di volo del modello in base a questo motore.


Buon volo rovescio!!!!
Non basta sapere il modello per dire come va, è fondamentale la casa che lo costruisce. Ad esempio non puoi paragonare un modello x della Extreme Flight con lo stesso modello x di una sottoditta cinese che costa 4 volte meno. Comunque neanche il prezzo alto è sempre garanzia di qualità (se ti fai infinocchiare da un commerciante disonesto paghi tanto un modello che fa schifo). Esperienza, frequentazione dei campi di volo, seguire il forum, sono le strade per sbagliare il meno possibile.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 19:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongo
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
Prendi il Pilot. Il migliore qualità prezzo secondo me
Ho appena preso un 88" e vola benissimo
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 22:39   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da bongo Visualizza messaggio
Non so che tipo di eliche hai intenzione di prendere ma non prendere questaAllegato 302332

È molto più carica di una menzs
No,... veramente nella wish list ho questa:

Turnigy Type C Light Wood Propeller 19x8


a proposito visto che mi hai illuminato per la tipologia di eliche cioè più inch e meno passo =3D invece meno inch più passo = velocità se montassi una 20x6 ? sarebbe meglio rispetto alla 19x8? oppure no?...
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 22:44   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Hai ragione Fradellaq ho omesso di dire che il modello di cui parlavo é lo Sbach Pilot 1.85 a.a.!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 00:25   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da URANIPPO Visualizza messaggio
A proposito del DLE 30 cc. , vorrei regalarmi il mio primo maxi acro (Sbach 1.85 m. a.a.), ed il motore previsto per questo modello è proprio il DLE 30cc.
Volevo chiedere un po' di pareri, sulle qualità di volo del modello in base a questo motore.


Buon volo rovescio!!!!


Il modello (pilot, a quanto affermi) è ottimo come pure il DLE 30. La potenza è l'affidabilità del DLE30 sono indiscutibili.
Se vuoi spendere qualche euro in meno puoi andare sul goldwing (mattfly): le qualità di volo sono le stesse, anche se la fattura del pilot è superiore.
Rimangono solo i pollici.....(quelli sì sono il vero problema)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore che non "tira" erik88 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 novembre 10 12:57
Metti che "tira" a sinistra........ VESPA2 Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 17 15 ottobre 10 08:43
Quale "tira" di più? OSTI77 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 aprile 09 09:22
Dubbio Su Bimotore E "coppia" Che Tira A Sx MIKYMOUSE Aeromodellismo Volo Elettrico 6 28 aprile 08 12:28
Perchè "tira" sempre uguale? Massimo10991 Aeromodellismo 10 09 maggio 07 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002