Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 14, 21:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Se avessi aspettato avrei acquistato io con "ritiro sul posto" e prurito sulle mani.
Spiacente.
ciao

non credo che avrebbe concluso l'affare.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 22:48   #22 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non credo che avrebbe concluso l'affare.......
Sono d'accordo. Quei tipi fanno solo consegna "in quel posto" con conseguente bruciore, più che prurito. D'altra parte, chi gira a culo scoperto invece che con le mutande d'amianto si merita questo ed altro.
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 08:31   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Sono d'accordo. Quei tipi fanno solo consegna "in quel posto" con conseguente bruciore, più che prurito. D'altra parte, chi gira a culo scoperto invece che con le mutande d'amianto si merita questo ed altro.
Quest'ultima frase te la potevi risparmiare.
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 08:36   #24 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Quest'ultima frase te la potevi risparmiare.
Ma proprio no!
Insisto: i truffatori esistono perché esiste chi non vede l'ora di farsi truffare.
Chi versa soldi ad uno sconosciuto su una Postepay sulla "fiducia" si può definire in un solo modo: COGLIONE.


Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 08:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ma proprio no!
Insisto: i truffatori esistono perché esiste chi non vede l'ora di farsi truffare.
Chi versa soldi ad uno sconosciuto su una Postepay sulla "fiducia" si può definire in un solo modo: COGLIONE.

Al massimo potrai definirlo sprovveduto... ma da qui a dire che si merita questo ed altro...

I truffatori esistono perchè in Italia non ci sono leggi severe contro delinquenti, imbroglioni, truffatori, ladri etc etc.
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 09:32   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Sono d'accordo. Quei tipi fanno solo consegna "in quel posto" con conseguente bruciore, più che prurito. D'altra parte, chi gira a culo scoperto invece che con le mutande d'amianto si merita questo ed altro.

A me è capitato di comprare da privati due volte. Sono stato fortunato e la merce mi è sempre stata spedita dopo che avevo fatto il bonifico sui cc dei venditori.
Ovvio che mi sono fidato sulla base dell'impressione che mi ero fatto parlando al telefono con loro.
In quale altro modo avrei potuto fare per evitare al 100% una possibile truffa.?
Come fai tu ad avere sempre il cuxo coperto?


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 09:48   #27 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ma proprio no!
Insisto: i truffatori esistono perché esiste chi non vede l'ora di farsi truffare.
Chi versa soldi ad uno sconosciuto su una Postepay sulla "fiducia" si può definire in un solo modo: COGLIONE.

anche se hai ragione, hai torto.
in altri paesi la truffa postale è ben sanzionata.
pensiamo che solo qui in italia il reato di " appropiazione indebita" , cioe quando qualcuno abusa delle fiducia di un altro che gli ha consegnato dei soldi, non viene neppure punita con il carcere.
ma pensiamo ai maghi, che fregano gente disperata, e non vengono neppure sanzionati ( a meno che non distibuiscano farmaci, ma allora il reato è un'altro)
insomma il dire " lo sciocco e i suoi denari presto seprarati" e vedere nel truffatore un furbo, lo abbiamo nel dna.
lo sciocco, in quanto tale, è una persona debole, e quindi va tutelata, non derisa.
p.s.
m vengono in mente anche i preti....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 09:52   #28 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
A me è capitato di comprare da privati due volte. Sono stato fortunato e la merce mi è sempre stata spedita dopo che avevo fatto il bonifico sui cc dei venditori.
Ovvio che mi sono fidato sulla base dell'impressione che mi ero fatto parlando al telefono con loro.
In quale altro modo avrei potuto fare per evitare al 100% una possibile truffa.?
Come fai tu ad avere sempre il cuxo coperto?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Molto semplicemente non compro nulla al buio da chi non conosco e di cui non so con certezza matematica nome, cognome, indirizzo e abitudini. Non l'ho mai fatto né lo farò mai. A maggior ragione se "sembra" un buon affare. Se non ci conosciamo, o si scambia a mano o non se ne parla proprio. Dici che in questo modo mi perdo qualche buon affare? Pazienza, me ne farò una ragione.
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 09:59   #29 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
anche se hai ragione, hai torto.
in altri paesi la truffa postale è ben sanzionata.
pensiamo che solo qui in italia il reato di " appropiazione indebita" , cioe quando qualcuno abusa delle fiducia di un altro che gli ha consegnato dei soldi, non viene neppure punita con il carcere.
ma pensiamo ai maghi, che fregano gente disperata, e non vengono neppure sanzionati ( a meno che non distibuiscano farmaci, ma allora il reato è un'altro)
insomma il dire " lo sciocco e i suoi denari presto seprarati" e vedere nel truffatore un furbo, lo abbiamo nel dna.
lo sciocco, in quanto tale, è una persona debole, e quindi va tutelata, non derisa.
p.s.
m vengono in mente anche i preti....
E allora, caro Nicola, doppiamente fesso! Proprio perché l'Italia è un paese che tutela i delinquenti e non le persone per bene (e qui sai benissimo quanto io, giustizialista e giacobino, possa essere d'accordo con te) chi acquista deve avere due occhi in più degli altri e sapersi tutelare da solo! Come? L'ho appena scritto: non comprando MAI al buio da chi non si conosce più che bene. Parliamoci chiaro Nicò: io dalla tua azienda ho comprato un gruppo di continuità che mi è stato spedito con regolare fattura prima ancora che io avessi fatto il bonifico. Dimmi la verità: se tu non mi avessi conosciuto, se non avessi saputo il mio nome, cognome e indirizzo, se non avessi saputo chi sono e cosa faccio... me lo avresti mandato ugualmente prima di vedere i soldi?
Se la risposta è sì, allora sei davvero un bel coglione!
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 16:37   #30 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
E allora, caro Nicola, doppiamente fesso! Proprio perché l'Italia è un paese che tutela i delinquenti e non le persone per bene (e qui sai benissimo quanto io, giustizialista e giacobino, possa essere d'accordo con te) chi acquista deve avere due occhi in più degli altri e sapersi tutelare da solo! Come? L'ho appena scritto: non comprando MAI al buio da chi non si conosce più che bene. Parliamoci chiaro Nicò: io dalla tua azienda ho comprato un gruppo di continuità che mi è stato spedito con regolare fattura prima ancora che io avessi fatto il bonifico. Dimmi la verità: se tu non mi avessi conosciuto, se non avessi saputo il mio nome, cognome e indirizzo, se non avessi saputo chi sono e cosa faccio... me lo avresti mandato ugualmente prima di vedere i soldi?
Se la risposta è sì, allora sei davvero un bel coglione!
come ti ho detto, hai ragione ma torto.
diciamolo: mi sarebbe piaciuto vivere in un paese in cui se un perfetto sconosciuto mi ordina della merce, io non debba per forza far finta di niente, e possa semplicmente spedirgli la merce perche sò che, se quello non paga, qualcuno va a bussargli alla porta di casa e me lo porta davanti con in una mano i soldi, e nell'altra una lettera di scuse.
e non parlo della mafia, ma di un sistema giudiziario che non tuteli i furbi, ma solo gli onesti.
detto ciò, mai spedirei dei soldi ad una PP di uno sconosciuto, perchè gia il solo fatto che te lo chieda, puzza di truffa in italia
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fusoliera komet Bertolani fabiovitti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 54 28 agosto 13 12:49
Profilo komet Bertolani Tonino84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 05 luglio 13 21:02
ali Komet Bertolani fabiovitti Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 19 febbraio 12 15:28
Fusoliera Komet 2 bertolani mikfly Compro 1 14 novembre 11 21:51
Komet B.Bertolani phiphi_39 Aeromodellismo 19 21 luglio 11 07:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002