| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
| Brutta giornata
Domenica scorsa non è stata una bella giornata (almeno per me, modellisticamente parlando...) Avevo portato lo Sport Cruiser Seagull per il volo di collaudo, dopo aver montato finalmente un motore affidabile (PH 91 4T) visto che il 61 2T non ne voleva sapere di girare regolare. Qualche prova di rullaggio,poi il decollo, si alza di un metro, poi inizia a virare a destra, correggo con lo stick e niente, più vira e più correggo con lo stick ma niente ![]() Ho pensato... ma quanto è squilibrato questo modello. Un attimo dopo ho capito che forse il comando non andava, visto che il modello non ha reagito per niente ai movimenti dello stick. 2 secondi dopo era nel campo, schiantato col motore a manetta (che dolore )Non so cosa è successo... e non lo saprò mai forse. I controlli pre-volo li avevo fatti. POtrebbe essere stata causa della rx, di uno spinotto di alimentazione staccato (ma forse si è staccato nell'impatto), della lipo difettosa, ... Sta il fatto che ora sono triste per aver quasi distrutto un modello nuovo (il paraframma e tutta la parte anteriore non esiste più, carrelli strappati con rottura fusoliera, ma non so se sarò capace di ricostruirlo. Il motore non sembra aver subito danni...ma non parte). Non mi era mai successo di distruggere un modello al primo volo
__________________ Warbird addict |
| | |
| Bookmarks |
| |