Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 14, 14:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victrix1975
 
Data registr.: 26-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 38
consiglio motore stellare

Salve!
volevo sentire i vostri pareri in merito.
Poiche sto'valutando installazione su un modello 1:5 1.4 circa
(sapete sono quello del FW190 che il pallino di farlo in alluminio nel forum costruzioni)

Stellare a gas trovo solo Moky 150 5cil e evolution 160 7cil:
piu o meno si equivalgono, il 7 cil è piu potente e anche piu pesante.
ma sapete affidabilita' di questi motori... non è che ne so molto!
RCS mi sembra lo stesso di Moky vero?

Per i glow ce ne sono molti.... apparte i soliti costosissimi os sirius saito robart,
come vanno gli evolution 7 e 9 cil glow? sono molto economici in proporzione....
se tanto mi da tanto.... non so cosa pensare!

Correggetemi se sbaglio io vorrei optare per un gas visto i vantaggi.... e regolarita'di funzionamento. certo per avere stessa potenza devo avere piu cm3 e piu peso.
Insomma come la vedete voi?

Un saluto
victrix1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 11:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Gli Evolutions se non sbaglio sono prodotti in India ma il progetto e' Seidel pertanto sono ottimi, i Seidel glow che ho vanno che e' una meraviglia. Personalmente preferisco i Glow, i benzina devono fare 50.000 scintille al minuto e essere perfettamente in fase e mi risulta che qualche problemino lo hanno ma potrei anche sbagliarmi. Ricordo che durante una lunga chiacchierata con Herr Seidel aveva grosso problemi con le centraline che non so se ora li ha risolti.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 12:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Gli Evolutions se non sbaglio sono prodotti in India ma il progetto e' Seidel pertanto sono ottimi, i Seidel glow che ho vanno che e' una meraviglia. Personalmente preferisco i Glow, i benzina devono fare 50.000 scintille al minuto e essere perfettamente in fase e mi risulta che qualche problemino lo hanno ma potrei anche sbagliarmi. Ricordo che durante una lunga chiacchierata con Herr Seidel aveva grosso problemi con le centraline che non so se ora li ha risolti.
Proprio così; non sbagli. Sono gli stessi che vendeva (vende ancora?) Hobbyking, comunque nei forum internazionali c'è chi li ha entrambi e sostiene che come lavorazione e materiali impiegati non c'è confronto con quelli che costruivano in Germania, comunque se la cavano.
Se uno ha da spendere: MOKI.
Trà qualche tempo spero di realizzare un filmato inerente al varo al campo del GASP di un enorme FW 190: MOKI gas pentacilindrico radiale da 250cc. Già mi immagino la sua musica.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Stellare 4 Tempi Roseicollis66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 29 novembre 09 09:13
Costruzione di un motore stellare Radial Engines Aeromodellismo Volo a Scoppio 57 13 agosto 09 01:12
motore stellare marco Todi Aeromodellismo Volo a Scoppio 46 17 febbraio 09 17:15
Motore Stellare peppetorcolo Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 05 febbraio 09 23:18
motore stellare vito.c Aeromodellismo 0 16 gennaio 06 09:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002