Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 14, 18:28   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max il pazzo 1977
 
Data registr.: 19-12-2013
Residenza: Nichelino
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
forse non mi sono spiegato male , non volevo dire che i Da sono meno affidabili , solo che si rompono anche quelli ...
ps non serve fare il meccanico da 20 anni per saper mettere le mani su un semplice 2 tempi ...
Bravooooooooo.
Servono per capire che i miei 20 di esperienza servono a capire con chi si ha a che fare
__________________
La potenza e' nulla senza controllo😜😜😜😜
Max il pazzo 1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 18:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
se lo dici tu ...
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 18:50   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max il pazzo 1977
 
Data registr.: 19-12-2013
Residenza: Nichelino
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
se lo dici tu ...
Bravo così mi piaci
__________________
La potenza e' nulla senza controllo😜😜😜😜
Max il pazzo 1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 18:58   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Sai io ritengo ridicolo sto accanimento sulla marca di motori mica siamo venditori , tanti usano i dle e sono contenti, altri usano Da e son contenti poi per entrambe le marche ci sono quelli che han avuto brutte esperienze , vuoi difetti , vuoi assistenza carente e poco preparata ecc ecc , ognuno usa quello che ritiene piu opportuno o piu adatto alle sue esigenze , le potenze sono li l affidabilità secondo la mia esperienza e uguale quindi li paragono a prescindere dal prezzo... con questo chiudo
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 16:58   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupoNak
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Udine
Messaggi: 587
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
Sai io ritengo ridicolo sto accanimento sulla marca di motori mica siamo venditori , tanti usano i dle e sono contenti, altri usano Da e son contenti poi per entrambe le marche ci sono quelli che han avuto brutte esperienze , vuoi difetti , vuoi assistenza carente e poco preparata ecc ecc , ognuno usa quello che ritiene piu opportuno o piu adatto alle sue esigenze , le potenze sono li l affidabilità secondo la mia esperienza e uguale quindi li paragono a prescindere dal prezzo... con questo chiudo
Posso capire che chi debba fare copetizioni si affidi a marchi blasonati tipo DA, 3W ecc.
ma per volatori della domenica come sono io mi accontento dei dle ne ho 3 mai avuto problemi, a parte qualche candela, vanno in moto sempre, basta conoscerli.
Potrei permettermi anche il DA, ma per poco di più non ne vale la pena a mio modo di vedere
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 19:05   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongo
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
...e il mintor?

La cosa bella sta nel fatto che qualcuno preferisce DA e qualcuno DLE ecc ma il mintor nel titolo non se lo caga nessuno?
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 22:18   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piccoseta
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 41
Hai detto quale motore scegliere?

Marche e motori tra cui scegliere ce ne sono anche troppi. Se ascoltassimo tutti quelli che dicono di aver o non aver avuto problemi con quel motore piuttosto che con quell'altro, non ne verremo fuori di sicuro.
Non credo nemmeno che la differenza di 100 o 200 Euro nel prezzo di acquisto di un 120 cc possano escludere dalla scelta motori oggettivamente di qualita' superiore. Per un modello di grandi dimensioni l'affidabilita' del motore e' tutto; per me viene addirittura prima della radio e della ricevente che possono anche essere delle sottomarche cinesi ma funzionare perfettamente per decenni.
Il motore no, se il motore costa poco prima o dopo ti frega. A meno che lo smonti, lo ricontrolli, ci cambi tutti i pezzi scadenti con parti originali di qualita' (cuscinetti, accensione, candela, bulloneria, carburatore, ecc...) che alla fine te lo fanno costare piu' del motore che ti sembrava troppo caro.
Un convintissimo assertore di questa tesi e' un sassolese (in provincia di Modena), Ileano Bedeschi che ha fatto di questa passione una ragione di vita. Ha fondato la sua propria ditta artigianale, la ILEAN MOTOR che produce solo motori a benzina 2 e 4 tempi, da 60 a 170 cc. Usa le marche migliori al mondo per i pezzi che non produce, come il carburatore, le marmitte e l'accensione elettronica. Il 120 cc costa poco meno di 1200 €, per dare un riferimento.
Tanto per dare una referenza, la ILEAN MOTOR e' fornitrice di una ditta di Torino che produce UAV per metereologia e rilievi del territorio per conto di alcuni eserciti nel mondo.
In internet puoi trovare i suoi contatti.
piccoseta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 17:03   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: bergamo
Messaggi: 22
motore

Personalmente ti consiglierei un MF della mfmodel.
franco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mintor 110 cc Manuel 80 Aeromodellismo Volo 3D 9 04 dicembre 19 19:51
Mintor 110 As Power emocabras Merc. Motori ed Elettronica 6 04 agosto 15 10:48
Motore Mintor 110 cc grifonevolante Merc. Aeromodellismo 1 09 giugno 13 17:02
mintor 110 Quanti Hp ha..... Futaba2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 ottobre 11 21:56
MINTOR 110 benzina bragante Aeromodellismo Volo 3D 18 05 marzo 07 09:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002