Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 14, 23:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2013
Residenza: novara
Messaggi: 14
motore 4 tempi per p40 giant topflite

Ciao a tutti,sono nuovo del forum anche se lo seguo da tempo. Mi sta arrivando il p40 giant della topflite. Loro consigliano il dle 50cc. A me piacerebbe mettere invece un 50 cc 4 tempi.Qualcuno ha esperienza in merito o mi vuole dare un suggerimento per trovare un'equivalente del dle 50 ma in 4t benzina.
Grazie a chi mi vorra' rispondere e buon anno a tutti.
francesco54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 00:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da francesco54 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,sono nuovo del forum anche se lo seguo da tempo. Mi sta arrivando il p40 giant della topflite. Loro consigliano il dle 50cc. A me piacerebbe mettere invece un 50 cc 4 tempi.Qualcuno ha esperienza in merito o mi vuole dare un suggerimento per trovare un'equivalente del dle 50 ma in 4t benzina.
Grazie a chi mi vorra' rispondere e buon anno a tutti.
Ho visto uno Zero della World Models (siamo sui 2 metri e 10 di apertura alare mi sembra di ricordare) volare bene con un Saito 36cc 4 tempi a benzina.
In Italia lo trovi qui:
X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - SAITO FG-36 Gasoline Engine (4Tempi Benzina) con centralina, cas

Meglio ancora il 40cc nuovo di zecca. Sempre qui anche se ancora non ce l'hanno:
X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - SAITO FG-40 Gasoline Engine (4Tempi Benzina) con centralina, cas

Ovviamente, come tutte le cose, all'estero costa molto meno:
Saito Engines FG-40 4-Stroke Gas Single Cylinder Engine: BQ (SAIEG40) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories

Se ti dai da fare su internet penso che dovresti riuscire a trovarlo con un buon risparmio. Se invece per te il lato economico non è un problema prendendolo in Italia hai anche l'assistenza direttamente qui...per quello che vale.

Come alternativa e risparmiando qualcosina c'è sempre il Moki 50cc che però non ho mai visto sui campi:
X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - MOKI 50VT (benzina)

Spero di esserti stato di aiuto
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 09:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
TowerHobbies.com | O.S. GF40 4-Stroke Gas w/Muffler w/Free Spark Plug
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 10:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2013
Residenza: novara
Messaggi: 14
ringrazio per le risposte. Sono perplesso dal fatto che i motori proposti perdono 2 cv rispetto al dle 55 che e' il motore suggerito per il p40 e 2cv su un peso di 10,5 kg si sentono. D'altra parte mi sembra che potenze superiori a benzina richiedano il multicilindro. Quando avro' in mano il modello dovro' verificare se c'e' lo spazio per inserirlo senza pero' farlo uscire dalla naca. Se ci sono altri suggerimenti sono graditissimi.
francesco54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 10:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao.
Se devi metterci un 4T e volare con buone prestazioni, secondo me ti serve almeno un 50cc.... meglio un 65cc.
Non c'è moltissima scelta su tali cilindrate, il Kolm, però il prezzo non è dei più accessibili.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 10:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Ma perchè, il Moki 50 non va? Qualcuno ne ha notizie?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 18:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2013
Residenza: novara
Messaggi: 14
Forse non mi sono spiegato bene,non ho detto che il moki non va. Ho scritto che i 40/50 cc consigliati sviluppano il 60% della potenza prescritta dalla casa.Il kolm 50 con i suoi 4,5 cv si avvicina piu' degli altri,ma il prezzo e' veramente molto alto. Mi sa che mi dovro 'accontentare per il momento del suono dei "tagliaerba" visto l'impegno di fondi necessario per portare a termine l'opera.
francesco54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 18:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da francesco54 Visualizza messaggio
Forse non mi sono spiegato bene,non ho detto che il moki non va. Ho scritto che i 40/50 cc consigliati sviluppano il 60% della potenza prescritta dalla casa.Il kolm 50 con i suoi 4,5 cv si avvicina piu' degli altri,ma il prezzo e' veramente molto alto. Mi sa che mi dovro 'accontentare per il momento del suono dei "tagliaerba" visto l'impegno di fondi necessario per portare a termine l'opera.
Ah, no tranqui...io l'avevo chiesto in generale perchè non ne ho notizie. Era giusto per sapere come va perchè non l'ho mai visto.
Proprio adesso ho buttato giù il telefono con un amico che cel'ha (non lo sapevo nemmeno) e mi dice che ha molto tiro ma poca velocità. E anche lui mi ha parlato molto bene del Kolm
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P-47 THUNDERBOLT TopFlite Giant cammaurizio Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 41 30 dicembre 13 20:58
Kit Topflite Corsair Giant d_menditto Compro 0 26 dicembre 11 08:09
topflite p40 lino. Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 19 17 marzo 10 19:08
Motore per Topflite P-51D Mustang .60 Spooner Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 08 agosto 09 19:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002