Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 13, 18:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di md30701
 
Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
Ma come fa a non "disintregrarsi" l'attacco motore/ordinata parafiamma? é calibrato per un normale bicilindrico... e il supporto elica? come fai a montare quella del diametro giusto?...mmmm....mi sembra una bufala...
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 18:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da md30701 Visualizza messaggio
Ma come fa a non "disintregrarsi" l'attacco motore/ordinata parafiamma? é calibrato per un normale bicilindrico... e il supporto elica? come fai a montare quella del diametro giusto?...mmmm....mi sembra una bufala...
basta montare un'elica a 6 pale
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 18:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di md30701
 
Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
......ok
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 18:19   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
E' solo invidia, che funzioni o meno e' secondario, l' importante e' averlo fatto, tutti invidiosi e non all' altezza manco di pensarlo.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 18:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
Sebbene le dimensioni, la potenza siano senza dubbio fuori dalla mia personale idea di modellismo dinamico, mi trovo vicino alle argomentazioni di Peppe46 e penso che la ricerca e la sperimentazione siano parte integrante della nostra passione.
Comunque questi sono pensieri del tutto miei ed il motore rimane .... bellissimo e mostruoso!
PS: ora sonno curioso di vedere il modello a lui destinato!
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 18:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di md30701
 
Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
E' solo invidia, che funzioni o meno e' secondario, l' importante e' averlo fatto, tutti invidiosi e non all' altezza manco di pensarlo.
impossibile da condividere... peccato non leggere il parere tecnico di un costruttore di motori.
Anche per scrivere una sinfonia basta mettere delle note insieme ma non è detto che poi "funziona".
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 18:45   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Be' dai, io non la metterei troppo sul serioso, è un divertimento, uno sfizio di un appassionato, credo, qualcosa che si fa per "esagerare", nel suo piccolo una cosa tipo la moto qua sotto che funzionerà magari pure bene ma non penso che sia un gran che come giudabilità...

Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 18:50   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Be' dai, io non la metterei troppo sul serioso, è un divertimento, uno sfizio di un appassionato, credo, qualcosa che si fa per "esagerare", nel suo piccolo una cosa tipo la moto qua sotto che funzionerà magari pure bene ma non penso che sia un gran che come giudabilità...

Wow!!
Conto 3 banchi da 8 cilindri.
Se poi è un boxer, sono 48 cilindri!
MMMITICO!

PS: questi "esperimenti", si fanno per pura passione e già il fatto di sentire in moto un motore del genere per 1 minuto, è una soddisfazione incredibile.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 23:52   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lappato
 
Data registr.: 07-10-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Francamante, non capisco cosa ci sia di "antimodellistico" e "schifoso" nel motore in questione, tra l'altro non in produzione.

Io ci vedo voglia di provare e sperimentare cose nuove, come è nello spirito del modellismo.

Può piacere o non piacere ma da quì a dire che è antimodellismo schifoso, ce ne passa.
io dico quello che mi pare
per me la voglia di sperimentare va semmai nella direzione della miniaturizzazione, della semplicità, che intrinsecamente garantiscono una maggiore sicurezza
a salire ci sono già gli ULM
non è un caso (per fortuna) che le nuove normative prevedano restrizioni per queste bombe volanti
evidentemente i vari casini successi con oggetti di questo genere precipitati sopra la gente non hanno insegnato nulla


Inviato dal mio iPad🔓 con Tapatalk HD [k]
lappato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 11:04   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da lappato Visualizza messaggio
io dico quello che mi pare
per me la voglia di sperimentare va semmai nella direzione della miniaturizzazione, della semplicità, che intrinsecamente garantiscono una maggiore sicurezza
a salire ci sono già gli ULM
non è un caso (per fortuna) che le nuove normative prevedano restrizioni per queste bombe volanti
evidentemente i vari casini successi con oggetti di questo genere precipitati sopra la gente non hanno insegnato nulla


Inviato dal mio iPad🔓 con Tapatalk HD [k]
Bravo.
Continua a dire "quello che ti pare".

Io continuo ad essere un appassionato di motori, in ogni forma e dimensione e non demonizzo certo i pochi appassionati che si cimentano in questa difficile arte.

I vari "casini", a me hanno insegnato che non sempre la "colpa" è di un motore più grosso di un altro (se ti becca in testa un G15, voglio vedere se la racconti), casomai di qualche coglione che compera supermodelli, solo perchè la sua carta di credito glielo permette e pretende poi di volare con un jet, quando poi non riesce manco a tenere per aria un Cularis.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ASP 160 Boxer giuanin Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 31 dicembre 10 00:45
biplano con motore bicilindrico boxer? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 22 luglio 10 17:18
motore a benzina boxer 50 cc garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 02 ottobre 08 18:10
Bicilindrico boxer Eli-sir Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 08 maggio 08 14:40
Riesumazione MAC Minarelli 95 Boxer Peppe46 Aeromodellismo Volo a Scoppio 64 19 aprile 07 11:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002