Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 13, 00:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2013
Residenza: Greve in Chianti
Messaggi: 64
Exclamation Seagull Arising star 40-46

Ciao amici!!!Assieme ad un mio amico pazzo abbiamo comprato un kit ARF del trainer ad ala alta Arising star 40-46 della seagull.
Dandogli un'occhiata cosi a prima vista ci sono sorti un po di dubbi quindi volevamo chiedervi se qualcuno di voi lo ha posseduto.
Iniziamo con le domande:
1-esiste un manuale in italiano?

2-Abbiamo notato che il modello ha le ali che vanno fissate con gli elastici,e la cosa non ci piace per niente,quindi vi volevamo chiedere se qualcuno di voi ha fatto qualche modifica per fissarle cone le viti o se puo darci consigli su come fare....

3-Gli alettoni,l'elevatore e il timone non sono fissati con le cerniere,addirittura alcune mancano.....quindi dovrò ricomprarle o rifarle in qualche maniera....le cerniere sono fatte con dei fogliettini di plastica infilati nelle apposite fessure,ora sul manuale non è specificato se vanno incollate o se devano essere avvitate....nelle illustrazioni del manuale si vedono come dei chiodini.....vedo se riesco ad allegarvi delle foto....mmmm no niente da fare .....comunque sono affidabili quei fogliettini in plastica o mi consigliate di ricomprarle??
Al momento di dubbi non ce ne sono piu ma credo che arriveranno presto
Grazie a tutti!!!
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 07:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da sauropari Visualizza messaggio
Ciao amici!!!Assieme ad un mio amico pazzo abbiamo comprato un kit ARF del trainer ad ala alta Arising star 40-46 della seagull.
Dandogli un'occhiata cosi a prima vista ci sono sorti un po di dubbi quindi volevamo chiedervi se qualcuno di voi lo ha posseduto.
Iniziamo con le domande:
1-esiste un manuale in italiano?

2-Abbiamo notato che il modello ha le ali che vanno fissate con gli elastici,e la cosa non ci piace per niente,quindi vi volevamo chiedere se qualcuno di voi ha fatto qualche modifica per fissarle cone le viti o se puo darci consigli su come fare....

3-Gli alettoni,l'elevatore e il timone non sono fissati con le cerniere,addirittura alcune mancano.....quindi dovrò ricomprarle o rifarle in qualche maniera....le cerniere sono fatte con dei fogliettini di plastica infilati nelle apposite fessure,ora sul manuale non è specificato se vanno incollate o se devano essere avvitate....nelle illustrazioni del manuale si vedono come dei chiodini.....vedo se riesco ad allegarvi delle foto....mmmm no niente da fare .....comunque sono affidabili quei fogliettini in plastica o mi consigliate di ricomprarle??
Al momento di dubbi non ce ne sono piu ma credo che arriveranno presto
Grazie a tutti!!!
1) Dovrebbe essere nella confezione se lo hai acquistato in Italia, chiedi al negoziante.
2) lasciali così, il modello è progettato in quel modo.
3) se posti una foto è meglio, ma dovrebbe trattarsi di normali cerniere in tessuto di nylon, vanno incollate con ciano liquido.
Da quanto leggo non avete minimamente idea di cosa avete per le mani né di cosa state facendo, andate in campo di volo e fatevi aiutare da qualcuno esperto.

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 10:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da sauropari Visualizza messaggio
2-Abbiamo notato che il modello ha le ali che vanno fissate con gli elastici,e la cosa non ci piace per niente,quindi vi volevamo chiedere se qualcuno di voi ha fatto qualche modifica per fissarle cone le viti o se puo darci consigli su come fare....
Al primo crash in cui le ali sbatteranno contro un ostacolo rimpiangerete gli elastici.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 12:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2013
Residenza: Greve in Chianti
Messaggi: 64
Thumbs up

Il modello lo abbiamo acquistato in italia ma il manuale è tutto in inglese....
Si tratta del primo kit di montaggio che mi passa per le mani ma non è il primo aeromodello con cui ho a che fare.....ho fatto un paio di anni di pratica con il simulatore....distrutto un ucanfly.....e da qualche settimana sto volando con un tiger trainer 40 che però ho comprato usato e completamente montato.
Il dubbio riguardo alle cerniere mi è venuto perche sul tiger 40 ci sono montate non delle cerniere in foglio plastico, ma delle vere e proprie cerniere in nylon con perno centrale......non sò se è una modifica di chi lo possedeva prima.......
quindi aprendo la scatola del seagull e vedendo quei "fogliettini" di plastica sono rimasto un po perplesso.Comunque
purtroppo mancano tre cerniere e pensavo di rifarle con del foglio trasparente in acetato che sembra simile alle originali del kit.....che dite può funzionare???
Purtroppo non riesco a caricare le immagini
Riguardo al fissaggio delle ali.......mi tengo gli elastici!!!
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 13:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pino Galopp
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
Citazione:
Originalmente inviato da sauropari Visualizza messaggio
Il modello lo abbiamo acquistato in italia ma il manuale è tutto in inglese....
Nel 1966 avevo 10 anni ed ho cominciato a montare i kit airfix in plastica: le istruzioni erano in inglese ovviamente ma mi sono sbattuto per capirle, con intuito vocabolario e guardando le figure.

Se ce l'ho fatta io puoi farcela anche tu.

Ma mi sento buono : Traduttore On Line | Traduzione Online | Traduttore istantaneo | Traduttore Inglese Italiano | Spagnolo | Traduttore Francese | Castigliano | Traduttore Italiano | Traduttore Google | Traduttore Bing | IdiomaX

L'esperienza di pilotaggio di aeromodelli non ha nulla a che vedere con la costruzione degli stessi.
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seagull 40 onymix Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 gennaio 12 20:14
arising star marietto1971 Aeromodellismo Principianti 7 17 maggio 11 22:34
Seagull PC-9 RAIMBOW Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 17 ottobre 09 09:35
neofita arising star xlaudio Aeromodellismo Principianti 3 25 marzo 09 17:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002