| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Piancastagnaio
![]() | Pitts Special in decollo alza troppo la coda, come rimediare?
salve a tutti, parlo del Pitts Special della Great Planes rosso e bianco da 1,75, ha questo inconveniente molto fastidioso, sembra che l'elica vada a toccare, allora la cabrata improvvisa rischia di mandarlo in stallo, insomma non riesco a fare dei decolli decenti. Anche in atterraggio stà coda ballonzola sempre specie sull'erba, avrei pensato di spostare le ruote un paio di cm in avanti, ma mi piacerebbe avere il parere di qualche esperto,...
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
![]() | il modello è bilanciato secondo il manuale del Pitts, 136 mm dal bordo d'attacco dell'ala superiore, e il motore non sarei sicuro, ma a vista sembra in asse con i piani di coda, e poi il modello vola bene, cosa consigliereste di fare?
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Io ho il Christen Eagle che, apparte qualche dettaglio e lo schema dei colori, è praticamente il fratello gemello del Pitts. Tale problema non c'è l'ho... Prova a controllare lo stato delle ruote del carrello principale. Soprattutto che girino perfettamente libere senza indurimenti e senza troppi movimenti laterali (magari toccano sui "scarponi"... o magari l'asse è ovalizzato). Ciao. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
A me sembra la classica descrizione di modello con ruote sottodimensionate o che comunque trovano difficoltà a girare liberamente.... Fai una semplice prova con ruote maggiorate, anche se sono antiestetiche almeno poi sarai sicuro di qual è il problema
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
![]() | proverò subito a togliere i copriruota e verificare che le ruote girino bene, è un buon suggerimento questo che le ruote possano non girare liberamente, perchè per il resto è tutto a posto, cioè bilanciamento e posizione del carrello, grazie
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2013 Residenza: bergamo
|
Prova a montare un paio di ruote un po' più grandi, dovresti avere dei miglioramenti, oppure, potrebbe esserci un problema di baricentro, prova ad arretrarlo un po' alla volta e vedi come reagisce.Se proprio il problema persiste, hai un' incidenza errata del motore. Saluti Andrea ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |