Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 13, 00:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Myklarocca, fotografa la membrana e mettigli le misure che provo in loco a cercarle, il kit completo di tutte le guarnizioni e un paio di menbrane mi pare costi una decina di euro. Se lo ritieni opportuno fai una busta e mandami la membrana o tutto il carburatore che non va' che cerco di sistemare il tutto e rispedirtelo. Tempo fa' vi era un rivenditore che le aveva singolarmente al costo di euro 2 ma purtroppo ora e' passato a miglior vita. Siccome sono un generoso il tutto sara' a costo ZERO. Saluti a tutti Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 14:58   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Anche io mi offro di aiutarti visto che lavoro in un grosso negozio dove si vendono e riparano motoseghe decespugliatore e tutto ciò che và scoppio.Prova a mettere le fotografie delle membrane magari si riesce ad aiutarti,comunque visto che il carburatore lo costruisce la walbro per me è molto meno seria lei che la saito,se fai un carburatore devi anche fornire i ricambi,hai provato a sentire direttamente la walbro?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 15:30   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2001
saito FG36.

Ciao Alvise,
ti ringrazio e, se mi invii il tuo indirizzo, approfitterò della Tua disponibilità. Come ho già detto, ho sostituito il carburatore originale con uno analogo cinese.
I risultati sono buoni ma, in particolari situazioni di volo, il motore tende a spegnersi. Questo mi fa propendere, se vi è la possibilità, per la opportunità di riutilizzare il c. originale.
Se mi mettessi nelle condizioni di farlo te ne sarei molto grato.
Cordiali saluti
Michele
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 15:35   #4 (permalink)  Top
User

saito FG36.i

La risposta ad Alvise vale anche per imperatore82.
Grazie veramente.
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 17, 00:01   #5 (permalink)  Top
User

Poichè le membrane nuove per i miei SAITO a benzina continuano ad essere carissime e spesso introvabili, per la modica cifra di 18€ + spedizione, ho acquistato questo carburatore che, a quanto mi consta, è il primo che, come il Walbro-Saito dispone di una molla sotto la membrana e quindi non necessita di collegamento con il carter.
Altro vantaggio sta nel fatto che la membrana, a differenza del Saito è in fibra e quindi resistente all'aggressione della benzina.
E' da provare....
CARBURATORE DECESPUGLIATORE 4 TEMPI GX35
Icone allegate
Saito FG36- membrane del carburatore.-img_4349.jpg   Saito FG36- membrane del carburatore.-img_4348.jpg  
Vecchio 14 luglio 17, 01:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ciao.
Il carburatore originale del Saito FG-36 è il Walbro WYD?
Se è quello... non è mica un carburatore apposito per la Saito, è un normalissimo carburatore per decespugliatori.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 17, 10:00   #7 (permalink)  Top
User

Devo verificare, ma confermo di aver cercato a lungo senza trovarle se non (su indicazione di Horizonhobby) presso Hobbyplastic.uk che le fa pagare un botto, quando le ha in magazzino.
Recentemente, per mettermi al sicuro ne ho ordinato due kits per 80£ in backorder spedizione compresa.
Ciao
Vecchio 17 luglio 17, 18:14   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2011
Buona sera a tutti
Io possiedo un saito FG 40 che ha lo stesso carburatore purtroppo lo scorso anno ho avuto lo stesso problema con le membrane del carburatore. Le ho trovare da x3import senza problemi (costo a parte)
Dai rivenditori di motoseghe decespugliatori e simili non ho trovato i ricambi e cercando nel sito della walbro lo danno come fatto per saito (il mio inglese non è il massimo per cui potrei sbagliare.)
Se qualcuno ha informazioni diverse sono molto interessato!
wolf805 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks