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Vecchio 08 maggio 13, 19:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Matty001
 
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Axe Rossi 46 7,5 cc 2T - help me!

salve a tutti.
qualcuno di voi possiede questo motore o sa darmi notizie in merito?
ovvero eliche consigliate, tipo di miscela ecc...
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Vecchio 08 maggio 13, 23:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di flyale76
 
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Elica e miscela

Ciao avevo quel motore (mi è rimasto anche un accoppiamento nuovo) io usavo un'elica 11x6 APC e miscela al 15% olio sintetico o 10% di ricino e 10% di nitro candela Rossi R4 carbura bene e ti darà tante soddisfazioni.
Saluti Alessio
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Vecchio 09 maggio 13, 11:54   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di LESTAT
 
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Ciao avevo quel motore (mi è rimasto anche un accoppiamento nuovo) io usavo un'elica 11x6 APC e miscela al 15% olio sintetico o 10% di ricino e 10% di nitro candela Rossi R4 carbura bene e ti darà tante soddisfazioni.
Saluti Alessio
Io ce l'ho Rossi, non axe rossi ma quoto tutto in toto anche se... gira bene anche con 15sinth, 3 ricino, 20 nitro e candela R3.
Canta come un usignolo!
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Oderint, dum metuant!
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Vecchio 09 maggio 13, 12:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Matty001
 
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Io ce l'ho Rossi, non axe rossi ma quoto tutto in toto anche se... gira bene anche con 15sinth, 3 ricino, 20 nitro e candela R3.
Canta come un usignolo!
elica 11x5?
iho sotto se non erro un candela r5, no va bene?
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Vecchio 09 maggio 13, 14:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di -Rux-
 
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Ciao.. Io uso la rapicon 18 olio 10 nitro elica 10x6 candela os 8 gira una cifra..

Ultima modifica di -Rux- : 09 maggio 13 alle ore 14:16
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Vecchio 09 maggio 13, 16:59   #6 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Io ho un rossi 45 montato su un acrobatico da 2,5 kg da 1,4m.
E' una bomba, monto una 10x7... personalmente penso che siano motori fatti per girare ed è giusto lasciarli girare parecchio!!!
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Vecchio 14 maggio 13, 00:55   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di F86_Tommy
 
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Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Io ho un rossi 45 montato su un acrobatico da 2,5 kg da 1,4m.
E' una bomba, monto una 10x7... personalmente penso che siano motori fatti per girare ed è giusto lasciarli girare parecchio!!!
ciao, scusa potresti dirmi, se hai misurato, quanti giri fa con quell'elica, e in più la configurazione cioè candela, miscela, carburatore da 6 o 9 marmitta ecc...

scusa la quantità di domande ma sto mettendo a posto un 45 di un amico ma non riesco a tirare fuori più di 13000 giri con una 10x6... con la 10x7 non entra neanche in risonanza...

grazie in anticipo
Matteo
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Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
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Vecchio 16 maggio 13, 19:25   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
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la 10x6 è la sua,
sei sicuro che sia carburato correttamente? esce del combstibile incombusto dalla marmitta??
se hai finito il rodaggio prova a dargli una smagratina e magari metti una candela un pelo più calda tipo r4 (io uso r3).
Prova a farti tu la miscela con 18olio (io faccio 15sinth e 3 ricino) e 20nitro.
Controlla bene l'or alla base del carburatore e assicurati che non ci siano aspirazioni d'aria.
Alla fine quando sei a cannone sposta la risonanza allungando o accorciando il condotto fin quando non senti che intona!
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Vecchio 16 maggio 13, 20:38   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Pino Galopp
 
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la 10x6 è la sua.....

.....Alla fine quando sei a cannone sposta la risonanza allungando o accorciando il condotto fin quando non senti che intona!
Certo. Però intonare a terra serve solo ad uso masturbatorio : in volo il motore aumenta di giri e la pipa intonata a terra risulta troppo lunga.

La lunghezza va sempre adeguata al numero di giri e alla situazione di volo che si vuole potenziare.
Quindi se si cerca la massima birra in volo orizzontale, la lunghezza a terra va regolata con un elica più piccola, che simuli il regime che si otterrà in volo.
Se si vuole la potenza in salita invece,ed una "frenata" in discesa, provare al contrario un elica un pelino più grande a terra.
Salvo poi in volo verificare e correggere con piccoli aggiustamenti.

Altrimenti beatevi del suono della pipa, che tanto questi motori sport non sono così esigenti in fatto di lunghezza...più o meno in qualche momento del volo c'è probabilità che intonino...
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 22:33   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Molti facevano in questo modo:

senza cambiare elica, intonavano a terra e poi allungavano di altri 1-1,5cm la pipa... di solito con modelli F3A...

mentre per i racer, il contrario, accorciavano dopo l'intono, sempre senza stare a cambiare l'elica ed ingrassavano leggermente la carburazione...


p.s.: la candela sua del 7,5 di solito è R4-R5 a seconda della % nitro... la R3 dovrebbe andare bene in inverno rigido o senza nitro...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...

Ultima modifica di Chicco K : 16 maggio 13 alle ore 22:38
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