Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 13, 18:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2009
Messaggi: 207
motori a scoppio

ciao cosa ne dite dei motori a scoppio di hobby king ?
sono affidabili o fanno tribulare ?
blaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 22:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
Io ho provato asp e devo dire che vanno bene, non ti aspettare la qualità di OS però per quanto li paghi vanno bene, io come vedi dalla firma ne ho un pò... Il più che ho usato è il 61 4t montato su un funstar (funfly della Phoenix) ormai avrà più di 20 litri all'attivo, la potenza non è esuberante ma più funziona meglio va... Gli altri 2t li ho solo rodati al banco, avviamenti facilissimi e carburazione semplice da effettuare, l'unico problema è vedere quanto durano, poi senti anche chi è più esperto di me...

Saluti, Matteo
__________________
Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 00:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Io ho preso due RCGF 15cc gas. Vanno benissimo e sono belli cattivi. Li ho messi su riproduzioni, Super Chipmunk e p-47.
__________________
I'm surrounded by wispering armchair flyers with "I knew that was going to happen" and "I told him so..."
(non rispondo a PM tecnici)
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 00:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jessettino
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 68
Se vuoi un consiglio un noto sito di vendita italiano ha in offerta i motori evolution

Anch' io avevo pensato a quelli di Hobby King ma poi facendomi due conti ho optato per l'Evo in offerta
jessettino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 19:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da jessettino Visualizza messaggio
Se vuoi un consiglio un noto sito di vendita italiano ha in offerta i motori evolution

Anch' io avevo pensato a quelli di Hobby King ma poi facendomi due conti ho optato per l'Evo in offerta
Uno sfizio che mi voglio togliere, l'Evolution.
Comunque, tornando ai motori: stò volando solo con motori cinesi; ASP 4 tempi regolarissimi. il 61 ABC 2T è una bomba. Anche il JBA 91 2T ringed tira molto. Mi ha fatto impazzire con il carburatore (che ha detta dell'amico motorista aveva il minimo totalmente starato, ed io che mi impazzivo con le microregolazioni...), ora con uno della ASP và bene pure lui. Quanto alla durata, mio cugino ed altri modellisti volano ancora con i primi che arrivarono da noi quasi 30 anni or sono. Poi il bello è che se dovesse rompersi qualcosa, se il ricambio di un OS costa 100, il corrispettivo ASP ne costa 10.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 16:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da jessettino Visualizza messaggio
Se vuoi un consiglio un noto sito di vendita italiano ha in offerta i motori evolution

Anch' io avevo pensato a quelli di Hobby King ma poi facendomi due conti ho optato per l'Evo in offerta
il prezzo dell Evo 60 è buono!.....però mi sorge un dubbio.rispetto ai supertigre come sono?
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 00:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jessettino
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da enrigua Visualizza messaggio
il prezzo dell Evo 60 è buono!.....però mi sorge un dubbio.rispetto ai supertigre come sono?
Io ho comprato il 40 e rispetto ad un altro motore della stessa cc è di dimensioni più piccole, ed il peso complessivo di marmitta è 350 g, 150 g meno rispetto per esempio al Kyosho 40 del calmato.
Premetto che ancora non l'ho acceso e sto cercando una pitt od un modo per montarlo sul Piper Sig
jessettino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 21:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da blaky Visualizza messaggio
ciao cosa ne dite dei motori a scoppio di hobby king ?
sono affidabili o fanno tribulare ?
io ho una ASP .60 2T e va come un dannato, tira in candela un modello da 3kg con una 12x6. un po' riluttante ad accendersi, ma una volta caldo e' una bomba.
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002