Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 13, 09:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frusta
 
Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
Info motore 4 T

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiutino in quanto non ho molta esperienza per quanto riguarda la motorizzazione a scoppio,(solo elettrico) sto acquistando un P51(usato) del peso pronto di circa 3.300/4 gr. di aa.1.60 ho dei dubbi sul motore che monta, e' questo:Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
E' sufficente secondo voi??? non vorrei avere un modello galleggione.....
Grazie
__________________
Jets munt M100-Jets munt M200XBL -Jet Cat P90 RXI-Jet Cat P120SX-Jet Italia pulse17-Jet Italia Lion220-Jet-Italia Atom 250
frusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 10:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Motore troppo piccolo! Non è un trainer.
Ci vuole un .70 4T.

Esagerare coi motori non è corretto, ma nemmeno sottomotorizzare...il volo diventa una pena...non parliamo poi dei decolli su pista in erba.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 10:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Un war bird come quello deve avere un volo veloce e teso con il motore che tu vorresti montargli svolazzerebbe a malapena,saresti sempre a manetta e ritengo anche che difficilmente riusciresti a fare qualche figura acrobatica con un 52 4t il mio consiglio è almeno un 90 4t va bene anche un cinese tipo Asp o Magnum se vuoi contenere i costi,altrimenti un bel Os Fs 91 oppure un bel Saito 82 per contenere un po' il peso considerando il muso lungo del modello a te la scelta e buon divertimento.
Ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 10:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frusta
 
Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Motore troppo piccolo! Non è un trainer.
Ci vuole un .70 4T.

Esagerare coi motori non è corretto, ma nemmeno sottomotorizzare...il volo diventa una pena...non parliamo poi dei decolli su pista in erba.
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Un war bird come quello deve avere un volo veloce e teso con il motore che tu vorresti montargli svolazzerebbe a malapena,saresti sempre a manetta e ritengo anche che difficilmente riusciresti a fare qualche figura acrobatica con un 52 4t il mio consiglio è almeno un 90 4t va bene anche un cinese tipo Asp o Magnum se vuoi contenere i costi,altrimenti un bel Os Fs 91 oppure un bel Saito 82 per contenere un po' il peso considerando il muso lungo del modello a te la scelta e buon divertimento.
Ciao
E' quello che pensavo.......di sicuro sara' molto critico in decollo(specialmente su pista in erba) sbarella a destra e sinistra e poi......se va bene!!!!
__________________
Jets munt M100-Jets munt M200XBL -Jet Cat P90 RXI-Jet Cat P120SX-Jet Italia pulse17-Jet Italia Lion220-Jet-Italia Atom 250
frusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 10:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frusta
 
Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
Visto che ci siamo ragazzi......mi propone esattamente con 6/7 voli all'attivo questo:Aereo P51 Mustang .46 Carrelli retrattili ARF | Modelli a scoppio | Aeroplani R/C | MDmodel s.n.c. di Gaudenzi M.

la livrea e' esattamente questa della linea SMC ,le dimensioni non tornano, non ho trovato un modello Phoenix SMC di da 1.60 quindi per il peso penso sia intorno hai 3.200gr....
__________________
Jets munt M100-Jets munt M200XBL -Jet Cat P90 RXI-Jet Cat P120SX-Jet Italia pulse17-Jet Italia Lion220-Jet-Italia Atom 250
frusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 11:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da frusta Visualizza messaggio
Visto che ci siamo ragazzi......mi propone esattamente con 6/7 voli all'attivo questo:Aereo P51 Mustang .46 Carrelli retrattili ARF | Modelli a scoppio | Aeroplani R/C | MDmodel s.n.c. di Gaudenzi M.

la livrea e' esattamente questa della linea SMC ,le dimensioni non tornano, non ho trovato un modello Phoenix SMC di da 1.60 quindi per il peso penso sia intorno hai 3.200gr....
Minchia ! Certo che su quel sito uno guarda tutto ad eccezione dei modelli !
Quello da 1,42 lincato, con 2.800gr potrebbe pure starci col .52...anche se io preferirei un .60.
Ma un modello come il P.51 da .160 e tre chili e mezzo.....minimo il .70, sennò appunto come suggerito anche un .80 o massimo un .91, ma col .91 ci fai hovering
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 18:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Con il p51 Phoenix da 1,60 volavo con un 90 due tempi. Un pari classe 4 tempi mi sembra il minimo altrimenti faticheresti pure a decollarci.
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 19:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
P51 Phoenix....non proprio ben riuscito

Salve
io ho avuto quel modello per una stagione e se devo essere sincero non ne sono rimasto molto contento.
La motorizzazione minima anche con i motori PH 4T non deve essere inferiore al 70; meglio il 90.
A titolo di esperimento installai proprio un PH61 (4T) in quanto lo avevo già in casa e sulla pista in erba aveva difficoltà di decollo senza calcolare che il volo era perlopiù al 100% del gas.
Quindi o 70/90 4T o consiglio di lasciar stare.
Inoltre consiglio il P51 Phoenix solo ad un esperto pilota in quanto soffre di stallo di velocità nelle virate strette o anche nei looping stretti a tal punto che va in vite da solo.
In decollo bisogna dare GAS gradualmente altrimenti tende a puntare il muso a terra con tutte le conseguenze che seguono.
Insomma molto simile al suo fratellone anche nei difetti che hanno fatto uccidere molti piloti alle prime armi in guerra.
Cmq una volta presa la mano devo dire che dà anche soddisfazioni ma di certo tele fa sudare!
Un saluto!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 19:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Scusa Frusta dimenticavo....il P51 Phoenix non galleggerebbe in ogni caso: e fatto solo per correrre!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 12:50   #10 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Scusa Frusta dimenticavo....il P51 Phoenix non galleggerebbe in ogni caso: e fatto solo per correrre!
Infatti! Tanto vale montare un 55-60 2T (te lo dice un "fissato" attualmente per i 4.T.) Giorgio+
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info motore? Flex_23 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 08 agosto 11 21:21
Info motore gianfranco1453 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 28 gennaio 11 01:58
Info Motore Nick91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 21 marzo 08 22:49
info motore..... il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 0 04 luglio 05 14:23
Info su motore ClaBos Aeromodellismo 3 21 novembre 04 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002