Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 13, 09:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frusta
 
Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
Info motore 4 T

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiutino in quanto non ho molta esperienza per quanto riguarda la motorizzazione a scoppio,(solo elettrico) sto acquistando un P51(usato) del peso pronto di circa 3.300/4 gr. di aa.1.60 ho dei dubbi sul motore che monta, e' questo:Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
E' sufficente secondo voi??? non vorrei avere un modello galleggione.....
Grazie
__________________
Jets munt M100-Jets munt M200XBL -Jet Cat P90 RXI-Jet Cat P120SX-Jet Italia pulse17-Jet Italia Lion220-Jet-Italia Atom 250
frusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 10:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Motore troppo piccolo! Non è un trainer.
Ci vuole un .70 4T.

Esagerare coi motori non è corretto, ma nemmeno sottomotorizzare...il volo diventa una pena...non parliamo poi dei decolli su pista in erba.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 10:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Un war bird come quello deve avere un volo veloce e teso con il motore che tu vorresti montargli svolazzerebbe a malapena,saresti sempre a manetta e ritengo anche che difficilmente riusciresti a fare qualche figura acrobatica con un 52 4t il mio consiglio è almeno un 90 4t va bene anche un cinese tipo Asp o Magnum se vuoi contenere i costi,altrimenti un bel Os Fs 91 oppure un bel Saito 82 per contenere un po' il peso considerando il muso lungo del modello a te la scelta e buon divertimento.
Ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando