Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 13, 11:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sflap84
 
Data registr.: 10-02-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 13
Evolution 60NX oppure Supertigre G61 Ring

salve, ho appena acquistato lo Yak 54 .40 della Phoenix, quello del link qui sotto
PHOENIX Yak 54 .40 pronto al volo - PH074 | Modellismo.it

vorrei renderlo "vivace" montandogli su un 60, ma sono indeciso tra l'Evolution 60NX e il Supertigre G61 Ring
Evolution Motore a scoppio 60NX RC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Supertigre Motore a scoppio G 61 Ring c/silenziat. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

voi quale mi consigliate?
sflap84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 12:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da sflap84 Visualizza messaggio
salve, ho appena acquistato lo Yak 54 .40 della Phoenix, quello del link qui sotto
PHOENIX Yak 54 .40 pronto al volo - PH074 | Modellismo.it

vorrei renderlo "vivace" montandogli su un 60, ma sono indeciso tra l'Evolution 60NX e il Supertigre G61 Ring
Evolution Motore a scoppio 60NX RC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Supertigre Motore a scoppio G 61 Ring c/silenziat. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

voi quale mi consigliate?
Forse l'Evolution è un pelino più spinto, ed è molto più bello del S.T.
Lo ha un utente del forum e ne è contento. Oltretutto è un motore più leggero; fanno pure il 61, più pesante.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 12:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 134
...

il supertigre è un motore molto affidabile, con quello vai sul sicuro.
L'evolution però l'ho visto di persona ed è veramente piccolo come un g 45 o un g51 supertigre e forse anche più piccolo, infatti pesa un etto di meno del g61 ed è molto più contenuto nelle dimensioni, soprattutto per quanto riguarda lo scarico...poi come dice icarus è parecchio più bello.
Io per fare qualcosa di diverso sceglierei l'evolution, che dovrebbe anche rovinare meno l'estetica del modello...
Non saprei dirti però sull'affidabilità...per le prestazioni jhonatan riporta 1000 giri in più...

Ultima modifica di wineless : 07 febbraio 13 alle ore 12:16
wineless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 12:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da wineless Visualizza messaggio
il supertigre è un motore molto affidabile, con quello vai sul sicuro.
L'evolution però l'ho visto di persona ed è veramente piccolo come un g 45 o un g51 supertigre e forse anche più piccolo, infatti pesa un etto di meno del g61 ed è molto più contenuto nelle dimensioni, soprattutto per quanto riguarda lo scarico...poi come dice icarus è parecchio più bello.
Io per fare qualcosa di diverso sceglierei l'evolution, che dovrebbe anche rovinare meno l'estetica del modello...
Non saprei dirti però sull'affidabilità...per le prestazioni jhonatan riporta 1000 giri in più...
mi perdoni l'utente se non ne ricordo il nick, speriamo che si faccia vivo. Lui scriveva che il motore gira di brutto. Non dichiarano la sua potenza, ma dovrebbe averne più del ringed ST. Nei forum internazionali si vociferava che probabilmente sono costruiti dalla Sanye, ma non si tratta di supposizioni. Quanto all'estetica è un motore che sarebbe un peccato nascondere sotto una naca. Sceglierei l'Evolution pure io. In futuro me ne prenderò almeno uno. Troppo bello.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 12:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Il 60NX è una bestia! sentite come "fischia".
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 13:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.508
Dal video sembra proprio una bomba...

L'ho acquistato ieri... più per curiosità e il prezzo... oggi dovrebbe arrivarmi... che dite prima di rodarlo, "lo apro", lo smonto per controllarlo oppure lo rodo ad occhi chiusi?

Comunque penso di metterci mano non prima di primavera... ciao...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 13:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Dal video sembra proprio una bomba...

L'ho acquistato ieri... più per curiosità e il prezzo... oggi dovrebbe arrivarmi... che dite prima di rodarlo, "lo apro", lo smonto per controllarlo oppure lo rodo ad occhi chiusi?

Comunque penso di metterci mano non prima di primavera... ciao...
Nooo, rodalo tranquillo senza smontarlo. Tanto per eventuali problemi c'è la garanzia.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 13:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.508
E' arrivato proprio adesso il corriere brt...
Per la foga ho aperto la confezione... direi ben curata... il carburatore è già montato in sede...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 19:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.508
Vista la compattezza, paragonabile ad un classe .40-.50... credo che sia più indicato per il modello su citato al primo post (Yak54 .40 Phoenix)...

Posto delle foto in mezzo a 3 Supertigre: S.29K - S.45K - X.61RE

Ultima modifica di Chicco K : 01 febbraio 15 alle ore 12:04
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 20:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Vista la compattezza, paragonabile ad un classe .40-.50... credo che sia più indicato per il modello su citato al primo post (Yak54 .40 Phoenix)...

Posto delle foto in mezzo a 3 Supertigre: S.29K - S.45K - X.61RE
Mi confermi che il .60NX ha il carter delle stesse dimensioni di un .40-.52?
Ci sono dei modelletti classe 40 molto gracili... ho già trovato il nomignolo per questo motore: SPACCAQUARANTA.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
supertigre g61 depperumarco Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 13 aprile 09 23:33
u-can-do + supertigre G61 Alfredofly Aeromodellismo 82 23 marzo 08 10:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002