08 febbraio 13, 20:30 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.508
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Grazie per le info... | |
20 maggio 13, 16:19 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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19 settembre 13, 19:03 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Olbia
Messaggi: 159
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Purtroppo devo dire di non essere soddisfatto del mio Evolution .60 nx, dopo 5 litri di Rapicon e senza mai averlo lasciato con miscela più di 4/5 giorni, mi ha lasciato lui, in volo, meno male che sono riuscito a rientrare in pista ed a non fare danni, soprattutto perché volavo con il mio jackal 50 che non è un aereo semplice................... comunque, dopo l'apertura abbiamo riscontrato lo spezzarsi del perno biella, si ma quello sull'albero motore............ mai visto prima, ora non mi resta che sperare nella comprensione dell'assistenza, dato che non è possibile che un motore spacchi dopo 5 mesi e/o 5 litri di miscela................ vedremo, vi terrò informati, ciao
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20 settembre 13, 01:40 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
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Rapicon aereo con che percentuale di nitro ? e con che elica e candela ? Volare a livello del mare, quindi con pressione atmosferica elevata, eliche magari che caricano il motore, candele magari calde e nitrometano suona tanto di preaccensione , battito in testa e pressioni eccessive sul bottone di manovella ( il tuo "perno della biella sull'albero" ). Per di più con una miscela con poco olio e tutto sintetico ,magari il motore avrà avuto qualche difetto di lavorazione, ma insomma qualche dubbio c'è.. Senza contare che un motore ABC molto "stretto" in alto, può essere stato sempre avviato "a forza" con lo starter, magari anche bello ingolfato...ed il bottone di manovella aver generato qualche cricca che poi.... Esaminando la rottura e la superficie del bottone stesso, come pure la bronzina della biella, qualche indizio lo si può avere.. possibile qualche foto ? Ultima modifica di Pino Galopp : 20 settembre 13 alle ore 01:45 |
20 settembre 13, 14:34 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Olbia
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20 settembre 13, 19:54 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.508
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Asssooo... Non so nella Rapicon che % e tipo di olio c'è... non vorrei che sia un problema di scarsa lubrificazione... o di qualche ostruzione delle bronzine... di solito in questi casi, il bottone si surriscalda diventando blu, stemprandosi e rompendosi... non so ho detto la mia...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
02 ottobre 13, 12:41 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Olbia
Messaggi: 159
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scusa il ritardo, 18% nella 10 di nitro e 18 o 20 nella 15, non si capisce, ma non credo sia un problema di lubrificazione, ma di prodotto fallato, peraltro non sono felicissimo di come stanno andando le cose con il venditore, infatti mi sono preso un OS da un altra parte, ciao
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04 ottobre 13, 15:08 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
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il prodotto può essere stato anche fallato, ma come è stato utilizzato? un abc sopratutto se è nuovo non và assolutamente mandato con poco olio, mai meno del 18% del quale una gran buona parte 10% circa del buon caro e vecchio ricino, il quale ci mette al riparo da smagrate possibili ed evita grippaggi dell'accoppiamento (molto facile in un ABC nuovo da rodare sopratutto se stretto), va fatto girare al banco grassottello per la prima 1/2 ora poi si può pensare a smagrarlo leggermente, si sà che i motori cinesi non sono costruiti con il migliore materiale esistente al mondo, anzi! poi cmq.... alla sfiga non si comanda!
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