Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 12, 18:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Cercasi disegni Tango Aviomodelli

Siccome ho alcuni pezzi del modello Ali/piani di coda e baionette varie chiedo se qualcuno ha il disegno del modello in quanto vorrei provare a costruirlo con fuso in balsa basandomi sulle misure del modello.
grazie
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 18:49   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da hmfc65 Visualizza messaggio
Siccome ho alcuni pezzi del modello Ali/piani di coda e baionette varie chiedo se qualcuno ha il disegno del modello in quanto vorrei provare a costruirlo con fuso in balsa basandomi sulle misure del modello.
grazie
non ci sono disegni costruttivi, ma solo un foglio per l'assemblaggio non in scala, ordina la fuso se ti manca solo quella, fai prima
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 20:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non ci sono disegni costruttivi, ma solo un foglio per l'assemblaggio non in scala, ordina la fuso se ti manca solo quella, fai prima
A dire il vero volevo fare alcune modifiche visto che su vecchi post si parlava di dover attaccare i comandi alettoni ad ogni volo.
Cmq grazie se poi qualcuno potesse darmi alcune misure base tipo : distanza parafiamma / bordo entrata ala; dist. b.uscita ala/ b.entrata elevatore gli sarei grato che oi vedo di arrangiarmi.
grazie
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 20:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da hmfc65 Visualizza messaggio
A dire il vero volevo fare alcune modifiche visto che su vecchi post si parlava di dover attaccare i comandi alettoni ad ogni volo.
Cmq grazie se poi qualcuno potesse darmi alcune misure base tipo : distanza parafiamma / bordo entrata ala; dist. b.uscita ala/ b.entrata elevatore gli sarei grato che oi vedo di arrangiarmi.
grazie
Dimenticavo se poi qualcuno ha il foglio di istruzione e me lo potesse inviare in pdf và bene ugale.
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 20:26   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da hmfc65 Visualizza messaggio
A dire il vero volevo fare alcune modifiche visto che su vecchi post si parlava di dover attaccare i comandi alettoni ad ogni volo.
Cmq grazie se poi qualcuno potesse darmi alcune misure base tipo : distanza parafiamma / bordo entrata ala; dist. b.uscita ala/ b.entrata elevatore gli sarei grato che oi vedo di arrangiarmi.
grazie
io avevo messo degli attacchi a sfera che sganciavo ogni volta, oggi converrebbe montare un servo per alettone direttamente nella semiala
Per le misure non ti posso aiutare, non ce l'ho più
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 20:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io avevo messo degli attacchi a sfera che sganciavo ogni volta, oggi converrebbe montare un servo per alettone direttamente nella semiala
Per le misure non ti posso aiutare, non ce l'ho più
La soluzione dei due servi la metterei anche io in pratica, poi terrei il tubo come baionetta per le due semiali creando uno o due perni in legno per il posizionamento dell'ala e come fermo delle viti passanti a prendere il tubo.
Ho la capottina per cui la sez.fuso la ricavo, purtroppo mi manca il resto delle misure.
Grazie per l'aiuto.
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 23:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Se non ricordo male la prima serie di Tango aveva il disegno del modello scala 1:1.
Io ne ho avuto 2 e ricordo che il secondo che acquistai non aveva detto disegno bensì solo il manuale di montaggio con la lista degli accessori.
Non voglio promettere di avere ancora questo disegno ma l'unica cosa che posso fare è quella di ricercarlo in magazzino dopo le feste e se venisse fuori farò in modo di fartelo avere.
Buon 2013 a tutti

Ultima modifica di lockeid : 14 aprile 16 alle ore 19:34
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 00:53   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Scusa l'OT, ma quanti ricordi... Era il 1990 quando l'ho costruito. Volava magnificamente, bastava non rallentarlo troppo.
Icone allegate
Cercasi disegni Tango Aviomodelli-tango1.jpg  
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 01:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Mai piaciuto il tango, ne ho avuto uno e l'ho rivenduto dopo tre voli:

Ala bassa con profilo biconvesso asimmetrico ed un diedro da modello a due assi...

non si riusciva a fare un'acro decente neanche a sparargli.

Invece al campo c'era uno che era fissato, ne avrà avuti (e distrutti) almeno 4 o 5.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 01:29   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ala bassa con profilo biconvesso asimmetrico ed un diedro da modello a due assi...
non si riusciva a fare un'acro decente neanche a sparargli.
..
Non c'era scritto da nessuna parte che era un acro, con quell' ala cicciona e "diedrata" era spesso l'aereo di passaggio dai trainer ad ala alta tipo Telemaster agli acro veri e propri. Ti abituava a decollare ma soprattutto ad atterrare con meno margine di errore. Dove il Telemaster faceva una spanciata soffice il Tango stallava secco. Imparavi presto...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegni Aviomodelli Ehstìkatzi Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 47 16 agosto 18 15:42
Cerco Tango Aviomodelli Airwolf 90 Compro 0 17 maggio 11 18:53
tango aviomodelli gianfry2866 Aeromodellismo Volo a Scoppio 43 01 febbraio 10 11:09
tango aviomodelli elettrico gianfry2866 Aeromodellismo Volo Elettrico 37 04 giugno 08 15:14
tango aviomodelli....!!!?? davidemelli Aeromodellismo 14 20 aprile 05 19:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002