Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 12, 01:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Dover prendere un modello solo per imparare ad atterrare un po' più velocetto?

Non mi è mai piaciuto proprio per quello che dici, non era nè carne nè pesce. Non un trainer e neanche un modello con cui potevi iniziare a fare un'acro un po' più avanzata: volo rovescio con il quota quasi tutto a picchiare, tonneaux completamente sbottati, il volo a coltello non lo teneva neanche morto...boh!
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 05:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego 6455
 
Data registr.: 25-03-2006
Residenza: Olbia
Messaggi: 390
A me piaceva e ne ho avuti due. Ricordo di un volo in cui dimenticai di mettere il tubo che irrigidiva le semiali e lui in decollo che aumentava il dietro in maniera smisurata man mano che saliva... Riuscii comunque a atterrare indenne e salvarlo.
Altro ricordo indelebile quello legato a un modellista di nome Alfredo che per pigrizia trasportava il suo Tango interamente assemblato sul portapacchi dell'auto. Un bel giorno in cui non lo lego' a dovere arrivato a casa non lo ritrovò; Era volato via sparito nel nulla!
Il modello rispunto' in circostanze fortuite durante una cena in cui si parlava di hobby e quando accennai alla mia passione un commensale mi raccontò della volta che rischio' un frontale con un aeromodello...Aveva incrociato Alfredo
__________________
Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...
diego 6455 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 15:09   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Dover prendere un modello solo per imparare ad atterrare un po' più velocetto?
....!
Erano gli anni '90, la "carriera" di un modellista era diversa da ora.
Adesso depron >>depron>> simulatore>> turbina, una volta ti costruivi tutti i velivoli intermedi, in pratica facevi i "passaggi" come con gli aerei veri. Tra l'atro era un sistema che alimentava il mercato dell' usato, quando passavi di categoria trovavi facilmente da vendere il vecchio modello a quello apppena più pivello di te...
Già per il Tango c'era chi storceva il naso, dato che era un ARF pre-costruito (il vero modellista e bla e bla e bla pure allora).
Era carino di linea e di dimensioni maneggevoli, quello che poteva fare lo faceva bene, non costava un mutuo... Why not?
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 16:37   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Se non ricordo male la prima serie di Tango aveva il disegno del modello scala 1:1.
Io ne ho avuto 2 e ricordo che il secondo che acquistai non aveva detto disegno bensì solo il manuale di montaggio con la lista degli accessori.
Non voglio promettere di avere ancora questo disegno ma l'unica cosa che posso fare è quella di ricercarlo in magazzino dopo le feste e se venisse fuori farò in modo di fartelo avere.
Buon 2013 a tutti
Ti ringrazio anticipatamente e buon anno
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 16:58   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Erano gli anni '90, la "carriera" di un modellista era diversa da ora.
Adesso depron >>depron>> simulatore>> turbina, una volta ti costruivi tutti i velivoli intermedi, in pratica facevi i "passaggi" come con gli aerei veri. Tra l'atro era un sistema che alimentava il mercato dell' usato, quando passavi di categoria trovavi facilmente da vendere il vecchio modello a quello apppena più pivello di te...
Già per il Tango c'era chi storceva il naso, dato che era un ARF pre-costruito (il vero modellista e bla e bla e bla pure allora).
Era carino di linea e di dimensioni maneggevoli, quello che poteva fare lo faceva bene, non costava un mutuo... Why not?
Why not ?
Questo è un pò il mio concetto, possibilmente non spendere patrimoni in modelli, se sono usati non disdegnarli, ho ricevuto in regalo alcuni anni fà un Basic semidistrutto penso di 4^ mano, che ho ristrutturato e fatto volare e con il quale ho iniziato a volare da solo dopo la prima fase di scuola e che ho poi regalato ad un ragazzo più giovane a mia volta.

Ho recuperato diversi modelli rotti o pezzi singoli che qualcuno aveva in cantina e che doveva buttare del tipo: da 3 diversi ne tiri fuori 1 che voli e mi sono pure divertito.

Volo con un vecchio Taurus che và che è una meraviglia ed è indistruttibile.
Ho in rifacimento per la messa in volo di un Fokker D.VII della Sterling balsa kit
Ho costruito il mio primo modello canard

Ora ho pensato che cosa potevo fare di alcuni pezzi che mi sono stati dati un paio di anni fà e che dovevano essere buttati in quanto mancava la fusoliera etc... e sono del Tango.

Penso sia importante provare, con cognizione di causa e con l'aiuto di chi ha più esperienza, a costruire, modificare,recuperare e far volare i modelli.

Buon anno a tutti.
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 17:30   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da hmfc65 Visualizza messaggio
...
Volo con un vecchio Taurus ...
Ho avuto anche quello. Il classico modello che a Milano si direbbe "grand gros e sciau"... Doppi servi dappertutto, Enya 120 4 tempi, sembrava di guidare la papamobile...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 17:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Bellissimo il Tango. Io ne feci quattro o cinque, e un paio li modificai, portando a zero il diedro curvando leggermente la baionetta, e trasformandolo in biciclo.
In più modificai la forma del timone facendolo simile a quello dello spitfire e naturalmente un servo per ogni semiala.
Se riesco a farmi passare 'sta apatia modellistica, me lo rifaccio.

auguri buon anno
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 18:03   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da I-ATIZ Visualizza messaggio
Bellissimo il Tango. Io ne feci quattro o cinque, e un paio li modificai, portando a zero il diedro curvando leggermente la baionetta, e trasformandolo in biciclo.
In più modificai la forma del timone facendolo simile a quello dello spitfire e naturalmente un servo per ogni semiala.
Se riesco a farmi passare 'sta apatia modellistica, me lo rifaccio.

auguri buon anno
Si intravedono le prime idee realizzative, grazie.
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 18:09   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ttcorse
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 629
Ho due disegni, pero' non sono in scala. ho ancora l'aereo appeso al muro, se vuoi ti prendo le misure.
Ciao
__________________
ttcorse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 18:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Erano gli anni '90, la "carriera" di un modellista era diversa da ora.
Adesso depron >>depron>> simulatore>> turbina, una volta ti costruivi tutti i velivoli intermedi, in pratica facevi i "passaggi" come con gli aerei veri. Tra l'atro era un sistema che alimentava il mercato dell' usato, quando passavi di categoria trovavi facilmente da vendere il vecchio modello a quello apppena più pivello di te...
Già per il Tango c'era chi storceva il naso, dato che era un ARF pre-costruito (il vero modellista e bla e bla e bla pure allora).
Era carino di linea e di dimensioni maneggevoli, quello che poteva fare lo faceva bene, non costava un mutuo... Why not?
Ho iniziato nel '68 e con l'RC nel '79, ma sinceramente dopo aver imparato bene con il trainer non ho fatto tantissimi passaggi intermedi. Un paio di ala bassa tranquilli, ma comunque impostati per un'acro di precisione e poi mi sono sbizzarrito con qualsiasi tipo di modello quasi tutti autocostruiti o quasi. In ogni caso ho espresso solo un giudizio: a me il tango non piaceva, mica tutti devono avere le stesse preferenze!
Poi mi rendo conto di essere andato in OT e me ne scuso: avevano chiesto i disegni del tango, non un parere sul modello.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegni Aviomodelli Ehstìkatzi Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 47 16 agosto 18 15:42
Cerco Tango Aviomodelli Airwolf 90 Compro 0 17 maggio 11 18:53
tango aviomodelli gianfry2866 Aeromodellismo Volo a Scoppio 43 01 febbraio 10 11:09
tango aviomodelli elettrico gianfry2866 Aeromodellismo Volo Elettrico 37 04 giugno 08 15:14
tango aviomodelli....!!!?? davidemelli Aeromodellismo 14 20 aprile 05 19:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002