Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 10, 16:43   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2006
os 75ax in che stato!

Non sono un esperto di motori ma dopo una serie di tentativi vani di carburare
decentemente il motore mi sono deciso a smontarlo... non mi sembra in buone condizioni... qualche esperto mi da un parere?

Dalle foto che allego si vede un po' di corrosione sul volano (ma questo non mi sembra preoccupante) al contrario il cilindro e' consumato fino a scoprire il rame/ottone del secondo strato (e' un motore ABL) e questo non mi sembra una bella cosa, anche il pistone non mi sembra abbia un bell'aspetto!

Che dite? Cosa puo essere stato: il motore non ha girato tantissimo... penso una decina di ore.

Grazie

Massimo
Graziedisoche
Icone allegate
os 75ax in che stato!-cilindro.jpg   os 75ax in che stato!-pistone.jpg   os 75ax in che stato!-corrosione.jpg  
Milus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 16:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
L'accoppiamento è grippato.
A vedere i segni di ruggine sull'albero motore.... sicuramente il cuscinetto posteriore è da cambiare.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 18:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 29-10-2007
Concordo pienamente l'accoppiamento è andato la camicia ha perso il riporto, da quello che si riesce a vedere, e il pistone è fortemente rigato. Se il cuscinetto di banco ha lavorato in quelle condizioni credo che anche lui sia da sostituire, controlla anche l'anteriore.
Fatti 2 conti per l'accoppiamento, il cuscinetto metti un SKF e vedrai che ti torna come nuovo, sempre che biella e bottone di manovella siano in ordine controlla se hanno gioco.
Comunque niente di irrimediabile.
Saluti
Luca