| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere, essendo agli inizi, sulla scelta del primo modello e relativa motorizzazione. Premetto che frequento un campo volo e che sto imparando a volare con un istruttore. Dopo varie pensate, sono arrivato a dover scegliere tra i seguenti modelli della Seagull:
Vorrei motorizzare il modello con un 4t (l'aereo scuola è motorizzato 4t e mi trovo bene). Secondo i manuali di montaggio dovrei motorizzare i 2 modelli nel seguente modo:
Tra i 2 mi piace di più lo Swift. Il mio dubbio è che la motorizzazione dello Swift sia un pò esagerata e che risulti un pò troppo difficoltoso per un principiante. Che ne pensate? Avete già provato questi modelli? Grazie P.S. Se avete suggerimenti per altri modelli, sono naturalmente ben accetti! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Lo Swift è più pesante, le ali sono bloccate con le viti e permette il montaggio del carrello triciclo sia anteriore che posteriore. Potrebbe andare bene anche un 6,5 cmc 2T. Fai tu le conversioni in 4T.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| solitamente con un 4t, per avere piu o meno la stessa potenza erogata da un 2t, si deve aumentare la cilindrata. A spanne: Un 2T 5,5 cc corrisponde ad un 8,5 cc 4t Un 2t 6,5 cc corrisponde ad un 10 cc 4t |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Segui la sua conversione 2T >> 4T e non sbagli...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |