Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 12, 20:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Exclamation NGH GF38 38cc 4T benzina cinese

Finalmente anche i cinesi propongono un quattro tempi benzina da volo riproduzionistico ...

dicono sarà disponibile da Ottobre...

l' NGH GF38 ovviamente non avrà la bellezza e le prestazioni di un SAITO... ma fà fare oltre 5000 giri a una 20x8...



Video:
michaelchow2099
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 09:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Interessante. Sai mica quanto costa?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 10:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Sarà "bello dentro"...?

Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 10:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Caspita, si preannunciano nuovi acquisti di modelli da riproduzione
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 11:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Sarà "bello dentro"...?

Che ne pensi Ing? La ditta produce 2T benz da tempo. Questo sembra fatto bene; forse è un pò pesantuccio...

Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Caspita, si preannunciano nuovi acquisti di modelli da riproduzione
Un 38 così a benzina ne avrà di potenza?
Esteticamente me gusta.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 11:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Sembrerebbe ben fatto,anche se a prima vista un po' pesantuccio,chissa se il prezzo e' abbordabile.....
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 12:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Di benzina ci capisco poco, non ne ho manco uno. Da quando è comparsa la loro linea a benzina sbavo letteralmente per i Saito che secondo me rappresentano il versante "anti-motosega" dei benzina, proprio per il fatto che sono 4T e con il tipico sound Saito per di più.
Proibitivi per il loro prezzo, avevo suggerito di produrne un modello da polso con cristalli di Swarovski ma non mi hanno dato retta .

Questo a prima vista mi piace parecchio! I buoni cinesi, come accade spesso, pare si affidino a schemi già ben collaudati: qui sembra di vedere un tipico Surpass I o II serie. Belle le aste verticali con parecchia aria dal cilindro, quest'ultimo deve aver subito qualche trattamento perchè è certamente in fusione ma l'aspetto lucido lo fa assomigliare ad un ricavato da pieno. Bello anche il coperchietto camme con le 3 viti in stile FS-200. La biella sembra in lega d'alluminio e le gabbie a rulli forse saranno inserite a pressione. Si vede l'isolamento termico del carburatore che è doveroso nei benza.

Ribadendo che di benzina capisco una cippa, vedo 2 fasce sul pistone e sotto di loro una grande scanalatura con qualche foro. Premesso che anche qua la lubrificazione degli organi interni dovrebbe avvenire per trafilamento, immagino che quella scanalatura serva proprio a drenare olio verso il carter... o dico una vaccata ?

Sul loro sito ci sono un paio di filmati dove si può apprezzare un buon sound in uscita dal collettore senza silenziatore ed un minimo piacevole... anche se non spettacolare quanto il Saito/Swarovski!

Prezzi? Secondo voi in che fascia si piazzerà? Come un FS-200? Di meno?
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 12:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Sembrerebbe ben fatto,anche se a prima vista un po' pesantuccio,chissa se il prezzo e' abbordabile.....
Pollo, i prezzi dei Saito benzina, specialmente con questa calura, ti sconsigliere di guardarli; la sincope potrebbe esser in agguato...
Questo, se lo avrà soltanto justengines, temo che non sarà tanto basso. La percentuale d'olio, chissà se sarà leggermente più alta rispetto i benz 2T...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 12:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Di benzina ci capisco poco, non ne ho manco uno. Da quando è comparsa la loro linea a benzina sbavo letteralmente per i Saito che secondo me rappresentano il versante "anti-motosega" dei benzina, proprio per il fatto che sono 4T e con il tipico sound Saito per di più.
Proibitivi per il loro prezzo, avevo suggerito di produrne un modello da polso con cristalli di Swarovski ma non mi hanno dato retta .

Questo a prima vista mi piace parecchio! I buoni cinesi, come accade spesso, pare si affidino a schemi già ben collaudati: qui sembra di vedere un tipico Surpass I o II serie. Belle le aste verticali con parecchia aria dal cilindro, quest'ultimo deve aver subito qualche trattamento perchè è certamente in fusione ma l'aspetto lucido lo fa assomigliare ad un ricavato da pieno. Bello anche il coperchietto camme con le 3 viti in stile FS-200. La biella sembra in lega d'alluminio e le gabbie a rulli forse saranno inserite a pressione. Si vede l'isolamento termico del carburatore che è doveroso nei benza.

Ribadendo che di benzina capisco una cippa, vedo 2 fasce sul pistone e sotto di loro una grande scanalatura con qualche foro. Premesso che anche qua la lubrificazione degli organi interni dovrebbe avvenire per trafilamento, immagino che quella scanalatura serva proprio a drenare olio verso il carter... o dico una vaccata ?

Sul loro sito ci sono un paio di filmati dove si può apprezzare un buon sound in uscita dal collettore senza silenziatore ed un minimo piacevole... anche se non spettacolare quanto il Saito/Swarovski!

Prezzi? Secondo voi in che fascia si piazzerà? Come un FS-200? Di meno?
Abbiamo postato quasi assieme.
Si, i prezzi dei Saito... Quei motori farebbero bene a venderli in gioielleria.
La valutazione fatta dal tuo occhio clinico mi rassicura.
Essendo un benzina, credo che il prezzo non sarà tanto basso.
Chi per primo lo scoprirà, lo posti.
Corro ad ascoltare la sua musica sul sito.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 12:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Mi pare che i Saito a benza vadano al 5% di olio... pur sempre una pacchia rispetto al glow .
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori NGH 25 cc e 35 cc giobri Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 29 maggio 18 12:40
mintor 38cc un po di dubbi. daniele 1973 Aeromodellismo Volo a Scoppio 28 15 luglio 14 20:20
Mintor 38cc + Canister originale mintor, come NUOVO alexlanni Merc. Motori ed Elettronica 3 08 ottobre 12 14:08
Nuovo motore cinese benzina garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 23 14 luglio 09 16:11
Motore cinese 52 cc benzina garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 130 20 giugno 09 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002