Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 12, 13:21   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stepix
 
Data registr.: 07-09-2006
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaB Visualizza messaggio
In bocca al lupo per il collaudo, Stepix!
Nella sfortuna credo di essere stato fortunato.....metto in moto sulla piazzola al campo (c'era anche un bel venticello) parto per posizionare il modello in pista e il timone non risponde al comando, stessa cosa gli alettoni! Non ci potevo credere, due settimane a casa a fare prove e controprove....
Tutti al campo gentilissimi per cercare di darmi una mano, chi mi prestava una lipo, chi un regolatore diverso....nulla, i servi del timone e alettone (tutti e tre identici, bluebird digitali ribassati) facevano i cavoli loro!
Sono tornato a casa e ho dovuto cambiare i servi con quelli di un altro modello ( cosa che non volevo fare, per questo avevo comprato nuovi servi regolatore etc etc)....ora sembra di nuovo tutto ok.....il "nuovo" collaudo non so quando sarà!
Arrabbiatura per i servi nuovi, praticamente da cestinare ma un respiro di sollievo per il modello integro!!!!
stepix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 13:45   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da stepix Visualizza messaggio
Nella sfortuna credo di essere stato fortunato.....metto in moto sulla piazzola al campo (c'era anche un bel venticello) parto per posizionare il modello in pista e il timone non risponde al comando, stessa cosa gli alettoni! Non ci potevo credere, due settimane a casa a fare prove e controprove....
Tutti al campo gentilissimi per cercare di darmi una mano, chi mi prestava una lipo, chi un regolatore diverso....nulla, i servi del timone e alettone (tutti e tre identici, bluebird digitali ribassati) facevano i cavoli loro!
Sono tornato a casa e ho dovuto cambiare i servi con quelli di un altro modello ( cosa che non volevo fare, per questo avevo comprato nuovi servi regolatore etc etc)....ora sembra di nuovo tutto ok.....il "nuovo" collaudo non so quando sarà!
Arrabbiatura per i servi nuovi, praticamente da cestinare ma un respiro di sollievo per il modello integro!!!!
Dice il saggio: tutto e' bene quel che finisce bene...
...e l'ultimo chiuda la porta!

Forse, sarebbe il caso si usare servi migliori, tipo futaba?
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 13:49   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Stocazzoditablet!!!
Non mi fa editare

Rinnovo gli auguri per il prox collaudo.
Ciao
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 16:16   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stepix
 
Data registr.: 07-09-2006
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Dice il saggio: tutto e' bene quel che finisce bene...
...e l'ultimo chiuda la porta!

Forse, sarebbe il caso si usare servi migliori, tipo futaba?
Lo so, ma i futaba costano veramente tanto....comunque mai successa una cosa del genere, eppure ho sempre usato roba cinese, servi turnigy e persino bluebird....mah
stepix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 19:37   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da stepix Visualizza messaggio
Lo so, ma i futaba costano veramente tanto....comunque mai successa una cosa del genere, eppure ho sempre usato roba cinese, servi turnigy e persino bluebird....mah
Io vado di HXT; affidabili ed economici; sul Tiger, non avendone a disposizione per tutto, ho montato due Turnigy ai flap, di quelli da 3.5Kg circa. Un pò rumorosi, ma è da questa primavera che volano praticamente tutti i sabati e domeniche: mai dato problemi fin'ora.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 22:17   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2003
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Occhio a riempir di piombo la baionetta, specialmente su un Sebart, notoriamente delicati.
Mi unisco all'in bocca al lupo per il collaudo.
Crepi!
prima di procedere ci ho ragionato un po'. 60 gr di piombini sono poca cosa e fondamentalmente la baionetta è riempita per lo più di carta scottex.
Sollecitando il piano di quota, i pallini scorrono l'uno sull'altro, senza costituire un irrigidimento.
Speriamo bene e che non si riveli una cavolata galattica!! SGRAT SGRAT

Forza Stepix! Collauderai alla prima occasione!
AndreaB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 13:06   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2003
Messaggi: 121
Collaudo effettuato!
primo volo OK, anche se con spenta di motore in finale.
Stabile e preciso. Dovro' aumentare l'esponenziale per aver più morbidezza nei comandi.
Al secondo decollo purtroppo il modello ha deviato sulla sinistra della pista, già con una buona velocità, ma non sufficiente a staccare. Ho preso una buca delle tante apertisi per la siccità e si è staccato il carrello di netto.
Prima il sinistro e poi il destro.
Ora devo ricostruire quella parte di pancia tra le due centine dell'attacco carrelli.
Insomma, ho trovato lavoro per il fine settimana.
Il modello comunque vola bene e merita. Il motore è esuberante per il volo pattern.
E montavo una 13x6.

Ciao
Andrea
AndreaB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 13:11   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stepix
 
Data registr.: 07-09-2006
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaB Visualizza messaggio
Collaudo effettuato!
primo volo OK, anche se con spenta di motore in finale.
Stabile e preciso. Dovro' aumentare l'esponenziale per aver più morbidezza nei comandi.
Al secondo decollo purtroppo il modello ha deviato sulla sinistra della pista, già con una buona velocità, ma non sufficiente a staccare. Ho preso una buca delle tante apertisi per la siccità e si è staccato il carrello di netto.
Prima il sinistro e poi il destro.
Ora devo ricostruire quella parte di pancia tra le due centine dell'attacco carrelli.
Insomma, ho trovato lavoro per il fine settimana.
Il modello comunque vola bene e merita. Il motore è esuberante per il volo pattern.
E montavo una 13x6.

Ciao
Andrea
Mi dispiace per la disavventura, un po di epoxy e tutto torna come prima...
Io credo di andare lunedì pomeriggio...

Saluti
stepix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 21:31   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2003
Messaggi: 121
Ho sistemato tutto. A dir la verità era pronto ieri pomeriggio ma non ce l'ho fatta a partire ed andare in campo!

E tu Stepix? news?
AndreaB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 00:28   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stepix
 
Data registr.: 07-09-2006
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaB Visualizza messaggio
E tu Stepix? news?
Eccomi, oggi temporale mostruoso sui cieli di Grosseto...il collaudo è stato in forse fino all'ultimo, alle 6 esco da lavoro e vado verso il campo con il cielo che stava nettamente schiarendo. Arrivato, mi trovo nella condizione ideale per me: vento pressochè nullo, luce alle spalle rispetto alla pista e nessun altro aeromodellista al campo.
Ragazzi che dire!?!?! Il modello è una vera bomba, mi ha dato una confidenza incredibile sin dai primi minuti, non mi era mai capitato di provare tonneaux e voli a coltello nel collaudo, ma non resistevo, venivano da soli!
Uno spettacolo, ho fatto due voli, tutto perfetto....
Sono veramente contento del modello, del motore e dell'insieme dei due!!!

Saluti

PS:domani metto un paio di foto del modello in pista
stepix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sebart winds 50 mecosub Aeromodellismo Volo Elettrico 35 12 settembre 12 19:08
sebart winds classe 50 santuz Aeromodellismo Volo Elettrico 8 10 febbraio 12 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002