Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 12, 22:05   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stepix
 
Data registr.: 07-09-2006
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaB Visualizza messaggio
epossidica.
Avevo antimiscela spray con qualche annetto sulle spalle, ed ho preferito una resinata e via.....
Concordo, faró lo stesso!
stepix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 11:21   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da stepix Visualizza messaggio
Silenziatore originale con curva a 90 della Just Engines, rimane tutto dentro la naca, ho portato fuori lo scarico con una classica prolunga in silicone che esce proprio centrata!
Citazione:
Originalmente inviato da stepix Visualizza messaggio
Senza naca....
Bello, mi piace molto.
Sarebbe interessante vedere pure un filmattino
Ma davvero il modello e' fragile, come tutti i Sebart, per come dicono?
Ciao
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 11:54   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Ma davvero il modello e' fragile, come tutti i Sebart, per come dicono?
Ciao
Per il momento, con YS70 ho consumato 12 litri di miscela e con i dovuti scongiuri tutto ok
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 19:18   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Bello, mi piace molto.
Sarebbe interessante vedere pure un filmattino
Ma davvero il modello e' fragile, come tutti i Sebart, per come dicono?
Ciao
Ciao carissimo! ehh, i Sebart. Al campo ne abbiam parecchi, perlopiù elettrici. Molto carini, talvolta originali. Quando aiuto qualcuno con questi modelli, devo star attento a come li prendo, altrimenti si affossa immediatamente qualche superficie. Sono piume e costano cari, ma i loro proprietari li amano tutti alla follia. Un socio ha schiantato in mille pezzi uno Yak. Lo ha ripreso identico. Dei Sebart che ho visto al campo, non ce ne è uno che vola male. Personalmente preferisco modelli più "sostanziosi", ma io son di quelli che appena ha sentore di hovering, si volta da un'altra parte.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 23:31   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ciao carissimo! ehh, i Sebart. Al campo ne abbiam parecchi, perlopiù elettrici. Molto carini, talvolta originali. Quando aiuto qualcuno con questi modelli, devo star attento a come li prendo, altrimenti si affossa immediatamente qualche superficie. Sono piume e costano cari, ma i loro proprietari li amano tutti alla follia. Un socio ha schiantato in mille pezzi uno Yak. Lo ha ripreso identico. Dei Sebart che ho visto al campo, non ce ne è uno che vola male. Personalmente preferisco modelli più "sostanziosi", ma io son di quelli che appena ha sentore di hovering, si volta da un'altra parte.
Idem
Ma questi sono modelli da competizione pura
Il mio Decathlon, se ben ricordi, è stato da me rinforzato in qualche punto delicato, come gli attacchi del carrello anteriore o del parafiamma e del vano serbatoio.
Per via del motore che si è impuntato di botto per la rottura dell'albero a cammes, ho fatto un fuoripista un pò duretto con cappottamento che, grazie ai menzionati rinforzi, non ha avuto nessuna conseguenza.
Un pò di ciccia (e dico un pò, capisciammè) non guasta mai, proprio come nelle femmine

Alla prox, per me è sempre un piacere leggerti
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 12:20   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Idem
Ma questi sono modelli da competizione pura
Il mio Decathlon, se ben ricordi, è stato da me rinforzato in qualche punto delicato, come gli attacchi del carrello anteriore o del parafiamma e del vano serbatoio.
Per via del motore che si è impuntato di botto per la rottura dell'albero a cammes, ho fatto un fuoripista un pò duretto con cappottamento che, grazie ai menzionati rinforzi, non ha avuto nessuna conseguenza.
Un pò di ciccia (e dico un pò, capisciammè) non guasta mai, proprio come nelle femmine

Alla prox, per me è sempre un piacere leggerti
E per me è sempre un èiacere leggere le tue novità
Molto bellino il parallelismo trà modelli e femmine. Specie nei tempi addietro i modelli li irrobustivo sin troppo. Non sono mai stato molto rifinito nei lavori, ma i miei erano carri armati. Adesso a vedere gli odierni modelli, penso sempre che al primo volo andranno in mille pezzi. Oddio; il Tiger ha una solidità "vecchia scuola".
Ho fatto il mio primo acquisto al mercatino. Un utente del forum assai corretto e meticoloso nel costruire. Uno dei modelli del supercampione Hanno Prettner: Dalotel, in versione 150, 1510mm di a.a. Ci stò montando la radio. Ma quì stò finendo in ot.
Aggiornamenti in altro thread.
Buona giornata a tutti.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 23:04   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2003
Messaggi: 121
Ci siamo quasi.
Ecco come ho preparato il Wind S
peccato che non ho fatto un lavoro di fino con la naca....ma meglio non son riuscito.
Ora resta da bilanciare il modello..... da un paio di conti... mancano purtroppo parecchi grammi in punta.....
Icone allegate
Sebart WindS + Saito Fa91??-dscn0212-custom-.jpg   Sebart WindS + Saito Fa91??-dscn0213-custom-.jpg   Sebart WindS + Saito Fa91??-dscn0214-custom-.jpg   Sebart WindS + Saito Fa91??-dscn0215-custom-.jpg   Sebart WindS + Saito Fa91??-dscn0216-custom-.jpg  

AndreaB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 10:00   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stepix
 
Data registr.: 07-09-2006
Messaggi: 180
Mi sembra comunque venuto molto bene!
Domanda numero uno: il motore lo hai già provato? Io sto un po impazzendo tra partenze al contrario e il minimo troppo alto per evitare spente.
Domanda due: con il servo del timone in fusoliera hai il modello cabrato??????? Io ho il servo del timone in coda e il modello è abbastanza picchiato....sicuro della tua misurazione??
stepix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 20:17   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2003
Messaggi: 121
Ciaooo

Domanda uno: il motore è regolare. L'ho rodato a banco, 1,5 litri di miscela e tiene bene il minimo. Monto una candela OS Type F per 4T.
Prima di involarlo, comunque, farò un altro po' di miscela a terra in modo da verificare per bene.

Domanda due: ieri sera, dubbioso del baricentro segnato sull'opuscolo interno alla scatola ( che dava 100-110 mm) dal BE sulla radice, ho verificato con il manuale scaricabile dal sito di Silvestri, e questo risulta 200mm.... una bella differenza che mi ha tolto qualche dubbio.
Cerco di centrarlo e poi indicarti quanti grammi effettivamente mi saranno serviti per bilanciarlo
Comunque il mio credo di averlo in questo momento, dovutamente, con baricentro arretrato, visto che batterie e motori consigliati non sono delle piume..
AndreaB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 23:16   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stepix
 
Data registr.: 07-09-2006
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaB Visualizza messaggio
Ciaooo

Domanda uno: il motore è regolare. L'ho rodato a banco, 1,5 litri di miscela e tiene bene il minimo. Monto una candela OS Type F per 4T.
Prima di involarlo, comunque, farò un altro po' di miscela a terra in modo da verificare per bene.

Domanda due: ieri sera, dubbioso del baricentro segnato sull'opuscolo interno alla scatola ( che dava 100-110 mm) dal BE sulla radice, ho verificato con il manuale scaricabile dal sito di Silvestri, e questo risulta 200mm.... una bella differenza che mi ha tolto qualche dubbio.
Cerco di centrarlo e poi indicarti quanti grammi effettivamente mi saranno serviti per bilanciarlo
Comunque il mio credo di averlo in questo momento, dovutamente, con baricentro arretrato, visto che batterie e motori consigliati non sono delle piume..
Che miscela usi? e che elica?

Per il baricentro il manuale parla di 200/210 mm dal BE alla radice, esatto...il mio risulta leggermente picchiato con questo baricentro, credo che comunque lo collauderò così!

Ciao
stepix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sebart winds 50 mecosub Aeromodellismo Volo Elettrico 35 12 settembre 12 19:08
sebart winds classe 50 santuz Aeromodellismo Volo Elettrico 8 10 febbraio 12 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002