Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 22:14   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 47
finalmente è arrivato!!!!

buonasera a tutti finalmente dopo una decina di giorni è arrivato il mio nuovo maxi yak 54 220 , appena aperta la confezione mi è subito saltata all occhio la lucidità della copertura e l ottima rifinitura dei materiali . controllando la componintistica ho trovato tutto come da descrizione cioè il kit carbonio comprensivo di carrelli e baionette la minuteria ,ed il serbatoio (praticamente se era disponibile il motore e i servi in due sere lo portavi in volo)il canister gia lo ho lo oh ordinato insieme al modello..provo ad inserire qualche foto .. mi aspetto i vostri commenti e magari qualche consiglio sull allestimento
Icone allegate
finalmente è arrivato!!!!-p1010019.jpg   finalmente è arrivato!!!!-p1010020.jpg   finalmente è arrivato!!!!-p1010021.jpg  
libertas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 22:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da libertas Visualizza messaggio
buonasera a tutti finalmente dopo una decina di giorni è arrivato il mio nuovo maxi yak 54 220 , appena aperta la confezione mi è subito saltata all occhio la lucidità della copertura e l ottima rifinitura dei materiali . controllando la componintistica ho trovato tutto come da descrizione cioè il kit carbonio comprensivo di carrelli e baionette la minuteria ,ed il serbatoio (praticamente se era disponibile il motore e i servi in due sere lo portavi in volo)il canister gia lo ho lo oh ordinato insieme al modello..provo ad inserire qualche foto .. mi aspetto i vostri commenti e magari qualche consiglio sull allestimento
Che dire... Complimenti! Regalaci un bel video del varo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 23:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ciao Libertas,

Beh, cominciamo con i complimenti per l'acquisto

Strano che la parafiamma non sia però già incollata. In tutti quelli che ho ed ho avuto infatti era già (malamente) montata e fissata. Attenzione però che i cinesi lesinano sull'epoxy per cui è obbligatorio rinforzare le zone critiche dell'incollaggio e aggiungere dei triangoli sugli spigoli del box. Se le fiancatine del box lo permettono i triangoli di rinforzo vanno montati esternamente (cioè dalla parte del motore) altrimenti va ancora bene anche dall'altra (lato serbatoio).

Che motorizzazione hai pianificato? Solito DL/DLE/DLA?

Lo Yak54 è stato il mio primo maxi, ne ho ancora un bel ricordo (è quello del mio avatar), ma è successo tanti anni fa

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 23:58   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Libertas,

Beh, cominciamo con i complimenti per l'acquisto

Strano che la parafiamma non sia però già incollata. In tutti quelli che ho ed ho avuto infatti era già (malamente) montata e fissata. Attenzione però che i cinesi lesinano sull'epoxy per cui è obbligatorio rinforzare le zone critiche dell'incollaggio e aggiungere dei triangoli sugli spigoli del box. Se le fiancatine del box lo permettono i triangoli di rinforzo vanno montati esternamente (cioè dalla parte del motore) altrimenti va ancora bene anche dall'altra (lato serbatoio).

Che motorizzazione hai pianificato? Solito DL/DLE/DLA?

Lo Yak54 è stato il mio primo maxi, ne ho ancora un bel ricordo (è quello del mio avatar), ma è successo tanti anni fa

Saluti
Andrea
ciao e grazie per i complimenti si ho gia pensato di ripassare gli incollaggi e per quanto riguarda il parafiamma è staccato perche avendo la naca motore con la battuta incollata per poterla avvitare dall interno fusoliea sensa vedere le viti all esterno , lunica regolazione del motore si puo effettuare incollando il parafiamma alla giusta distanza e come dicevi tu aggiungendo i triangolini e la fibra di vetro che è in dotazione nel kit...
per il motore ho ordinato un eme 55 in pratica ho preso modello motore e canister dallo stesso venditore cosi mi sono tolto il pensiero e devo dire che qualcosa ho anche risparmiato!!!che di questi tempi non è male.ora mi manca l elettronica sono un pò indeciso sui servi.
libertas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 20:45   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 47
ragazzi il montaggio procede ho montato motore e canister incollato tutte le cerniere dei movimenti e sto passando al montaggio dei servi alla fine ho optato per degli xq digitali da 20 kg e volevo qualche consiglio sulla lunghezza delle squadrette sia per le ali che per i piani di coda????
libertas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 21:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da libertas Visualizza messaggio
ragazzi il montaggio procede ho montato motore e canister incollato tutte le cerniere dei movimenti e sto passando al montaggio dei servi alla fine ho optato per degli xq digitali da 20 kg e volevo qualche consiglio sulla lunghezza delle squadrette sia per le ali che per i piani di coda????
Ma le squadrette non sono in dotazione? In genere ci sono sia quelle maggiorate per i servi, che quelle in metallo o vetronite per le parti mobili.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 18:43   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ma le squadrette non sono in dotazione? In genere ci sono sia quelle maggiorate per i servi, che quelle in metallo o vetronite per le parti mobili.
si è tutto in dotazione, ma volevo sostituire quelle dei servi che sono in carbonio da avvitare ed incollare sulle squdrette del servo .io invece voglio montarci quelle in ergal e le volevo prendere un po più lunghe delle sue ma volevo vostri consigli per regolarmi ..
libertas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 21:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioMonetti
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Salerno
Messaggi: 113
Bello Lo Yak!! Il Video Al Più Presto =)
__________________
MX2 GOLDWING
http://www.youtube.com/watch?v=BAP0gTIl9fg
AntonioMonetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 21:28   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 47
ragazzi finalmente dopo aver avuto un pò di tregua da parte del lavoro sono riuscito a collaudare il modello , devo dire che non potevo aspettarmi di meglio .. il modello pronto al volo pesa 7,3 kg ed è un vero farfallone praticamente lo stallo è quasi del tutto inesistente se non a bassissime velocità e comunque facilmente gestibile ,per il momento sto ancora prendendo confidenza con il modello e non lo ho spremuto al massimo ma devo dire che anche nelle manovre basilari come l harrier l oscillazione alare è minima quasi inesistente per il momento mi ritengo soddisfatto poi andando avanti vi sapro dire meglio
libertas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yak55m... è arrivato finalmente ranzani Aeromodellismo Volo 3D 125 04 febbraio 11 14:09
Finalmente è Arrivato EDGE 540 Aeromodellismo Volo 3D 38 16 dicembre 10 22:45
finalmente è arrivato!!!!!!! luigi89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 07 marzo 09 00:32
finalmente è arrivato!!! Tonino84 Aeromodellismo Alianti 0 05 dicembre 08 19:54
Finalmente è arrivato! Malve Elimodellismo Principianti 1 04 luglio 07 01:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002