Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Se vuoi che i manicotti durino, devono essere installati in modo che non siano sotto sforzo, non devono trattenere nessun pezzo, non devono correggere disallineamenti tra collettore e marmitta tramite la loro deformazione. Devono solamente connettere delle parti che se ne stanno in posizione al posto loro anche senza manicotto. Senza rifare tutto in modo più elegante (che non si farebbe comunque un soldo di danno), prova a supportare il tratto flessibile in due punti, fissandolo alla fusoliera, e cura molto bene che le parti si affaccino correttamente tra di loro prima di mettere i manicotti. |
Si, ora è come dici tu, non sforza niente, ho consumato 1 serbatoio col motore quasi sempre a manetta ed ho visto che è tutto ok, la marmitta è fissata su un antivibrante ed è tutto ammortizzato.
Praticamente il collettore in ottone si scaldava tantissimo e le vibrazioni facevano il resto, il tubo di silicone si scaldava troppo e si crepava, ora non ci sono più vibrazioni e il teflon resiste di più alla temperatura, oltretutto prima il manicotto sfiorava la naca, ora la ho forata per scongiurare qualsiasi possibile sfregamento e così vedo anche se è tutto ok.