Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 12, 05:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cormiodo

Data registr.: 15-03-2012
Switch Glo Pro

Spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario.....perdonatemi!!

Vorrei sapere se qualcuno sà dirmi se l'accendi candela in oggetto può andare bene anche su un motore bicilindrico (quindi con due candele), collegandole in parallelo.

In parole povere, devo installarlo su un modello con bicilindrico Super Gemini OS ma non riesco a rtovare informazioni sulla capacità di erogazione dell'accendicandela in questione; non ho quindi idea se devo installarne uno per candela o se me ne basta uno per entrambe in parallelo.

Grazie in anticipo.
Domenico
cormiodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 08:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Ciao,scusa...ma non ho capito se l'accessorio è fisso sul modello,oppure se hai un impiantino con un normale jack coassiale,da staccare una volta acceso il motore
Nella seconda ipotesi,una buona batteria al Pb da 1,2 Volt,dovrebbe avere l'amperaggio sufficiente ...Eventualmente,ne colleghi due in parallelo

EDIT: leggo ora in un altro tuo thread,che è un accessorio da mettere a bordo del rmodello. Purtroppo ignoro le caratteristiche di tale accessorio....sarebbe interessante conoscere la capacità di tale batteria

volo col gruppo Cr-R.C.

Ultima modifica di Paolone63 : 16 marzo 12 alle ore 08:36
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 12:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cormiodo

Si, in effetti è un apparecchio da installare sul modello.
Grazie lo stesso per l'interessamento.
Vecchio 16 marzo 12, 13:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Un socio da noi ha un circuito del genere (non ricordo di che marca) propio su un gemini OS,pero' non mi ricordo come e' collegato,se nel week end lo vedo glielo chiedo.
Vecchio 16 marzo 12, 13:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cormiodo

Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Un socio da noi ha un circuito del genere (non ricordo di che marca) propio su un gemini OS,pero' non mi ricordo come e' collegato,se nel week end lo vedo glielo chiedo.
Ti ringrazio.
Vecchio 19 marzo 12, 09:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Ciao,dunque,domenica ho chiesto e mi ha detto che il sistema che usa lui e' fatto appositamente per il bicilindrico,quindi due uscite per le candelette,e supporta batterie da 4,8Volt fino a Lipo a 3 celle,solo che non si ricordava che marca era,ma che comunque lo ha pagato intorno ai 100 euro.

Spero di esserti stato almeno un po' d'aiuto.

Ciao
Vecchio 19 marzo 12, 12:01   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
accendicandela.

Cormiodo, ti consiglio di andare a dare un' occhiata su Heilemann sternmotoren.de e vedrai che hanno degli ottimi accendicandela per monocilindrici e pluricilindrici, clicca su glowing control e l' ottimo prodotto, prima di tutto vanno anche con le lipo cosi' hai ottima autonomia, regoli il punto di intervento e anche la corrente, regoli anche il ritardo nello spegnimento e anche il booster. Per un bibilindrico penso costi intorno ai euro 60 ma a mio parere e' uno strumento quasi indispensabile, fai anche l' avviamento del motore senza tirarti dietro batteri e fili vari. Saluti a te e all' Animalaccio Starnazzante da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 12:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Cormiodo, ti consiglio di andare a dare un' occhiata su Heilemann sternmotoren.de e vedrai che hanno degli ottimi accendicandela per monocilindrici e pluricilindrici, clicca su glowing control e l' ottimo prodotto, prima di tutto vanno anche con le lipo cosi' hai ottima autonomia, regoli il punto di intervento e anche la corrente, regoli anche il ritardo nello spegnimento e anche il booster. Per un bibilindrico penso costi intorno ai euro 60 ma a mio parere e' uno strumento quasi indispensabile, fai anche l' avviamento del motore senza tirarti dietro batteri e fili vari. Saluti a te e all' Animalaccio Starnazzante da Alvise.
Saluti a te caro,quando vieni a bere il caffe al campo,e' da un po' che non ti si vede.
Vecchio 19 marzo 12, 14:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
beh, in generale con le candele in parallelo sale l'assorbimento,
siccome dubito che i componenti usati siano stati calibrati per l'assorbimento di una candela singola in maniera precisa, ed immagino invece che si siano tenuti molto larghi magari usando componenti molto più robusti anche solo perchè più usati in giro e meno costosi,
io farei la prova, male che vada se l'accendicandela in questione non è molto costoso si brucia nel periodo del rodaggio e difficilmente in volo

in ogni caso, il gemini potrebbe anche farne a meno, ma mi rendo conto che è una sicurezza in più
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 15:15   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
in ogni caso, il gemini potrebbe anche farne a meno, ma mi rendo conto che è una sicurezza in più
la comodità è anche all'avviamento. Ricordo che il mio primo mentore aveva un gemini 120 (tirava una mazza...) e che per avviarlo metteva la manetta a metà, pipetta su una candela, avviatore fino a che restava acceso, e poi spostava la pipetta sull'altra candela, e il suono diventava più pieno e pronto. Una piccola magia. Ma accendere le candele assieme è più pratico e permette di avviare al minimo.
Rispondi

Bookmarks