| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2012 Residenza: Izano
| Switch Glo Pro
Spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario.....perdonatemi!! Vorrei sapere se qualcuno sà dirmi se l'accendi candela in oggetto può andare bene anche su un motore bicilindrico (quindi con due candele), collegandole in parallelo. In parole povere, devo installarlo su un modello con bicilindrico Super Gemini OS ma non riesco a rtovare informazioni sulla capacità di erogazione dell'accendicandela in questione; non ho quindi idea se devo installarne uno per candela o se me ne basta uno per entrambe in parallelo. Grazie in anticipo. Domenico |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Ciao,scusa...ma non ho capito se l'accessorio è fisso sul modello,oppure se hai un impiantino con un normale jack coassiale,da staccare una volta acceso il motore ![]() Nella seconda ipotesi,una buona batteria al Pb da 1,2 Volt,dovrebbe avere l'amperaggio sufficiente ...Eventualmente,ne colleghi due in parallelo ![]() EDIT: leggo ora in un altro tuo thread,che è un accessorio da mettere a bordo del rmodello. Purtroppo ignoro le caratteristiche di tale accessorio....sarebbe interessante conoscere la capacità di tale batteria
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. Ultima modifica di Paolone63 : 16 marzo 12 alle ore 08:36 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Un socio da noi ha un circuito del genere (non ricordo di che marca) propio su un gemini OS,pero' non mi ricordo come e' collegato,se nel week end lo vedo glielo chiedo.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ciao,dunque,domenica ho chiesto e mi ha detto che il sistema che usa lui e' fatto appositamente per il bicilindrico,quindi due uscite per le candelette,e supporta batterie da 4,8Volt fino a Lipo a 3 celle,solo che non si ricordava che marca era,ma che comunque lo ha pagato intorno ai 100 euro. Spero di esserti stato almeno un po' d'aiuto. Ciao
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| accendicandela.
Cormiodo, ti consiglio di andare a dare un' occhiata su Heilemann sternmotoren.de e vedrai che hanno degli ottimi accendicandela per monocilindrici e pluricilindrici, clicca su glowing control e l' ottimo prodotto, prima di tutto vanno anche con le lipo cosi' hai ottima autonomia, regoli il punto di intervento e anche la corrente, regoli anche il ritardo nello spegnimento e anche il booster. Per un bibilindrico penso costi intorno ai euro 60 ma a mio parere e' uno strumento quasi indispensabile, fai anche l' avviamento del motore senza tirarti dietro batteri e fili vari. Saluti a te e all' Animalaccio Starnazzante da Alvise.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2006
|
beh, in generale con le candele in parallelo sale l'assorbimento, siccome dubito che i componenti usati siano stati calibrati per l'assorbimento di una candela singola in maniera precisa, ed immagino invece che si siano tenuti molto larghi magari usando componenti molto più robusti anche solo perchè più usati in giro e meno costosi, io farei la prova, male che vada se l'accendicandela in questione non è molto costoso si brucia nel periodo del rodaggio e difficilmente in volo in ogni caso, il gemini potrebbe anche farne a meno, ma mi rendo conto che è una sicurezza in più |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |