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Vecchio 02 ottobre 11, 21:41   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-10-2011
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Unhappy Dle 111

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Qualcuno Sa Cosa Sia Quel Tubetto Che E' Sul Carburatore Valbro E A Cosa Serve, Cosa Che Nel Modello Vecchio Non C' Era?
pbadala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 08:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Molto probabilmente ti riferisci alla presa di pressione per la pompa del carburatore, che in alcuni casi può essere ricavata con un passaggio diretto sulla flangia di attacco del carburatore al carter.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 10:25   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pbadala Visualizza messaggio
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Qualcuno Sa Cosa Sia Quel Tubetto Che E' Sul Carburatore Valbro E A Cosa Serve, Cosa Che Nel Modello Vecchio Non C' Era?
Quel carburatore è un EMAS clone di un tillotson non Walbro .
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 12:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gvnn71
 
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gocce dle111

Ciao
Sono al corrente che il motore quando innesca la benzina può sputare fuori qualche goccia di miscela, sono al corrente che anche in moto qualche goccia la può buttare fuori.
Il mio al minimo anche se carburato giusto, non è che butta fuori qualche goccia, ma un vero e proprio gocciolare, come accelero e lo tengo su di giri, sopra i 2400 non gocciola più. Ho già sostituito la membrana e rispettiva quarnizione, l'ho smontato e ripulito, ma ogni volta che lo accendo, metà benza la brucia, e l'altra metà la manda fuoti dalla farfalla.
Il motore è nuovo, non so cosa fare, voi avete qualche idea?

__________________
Sebart Su 29 2.2- DLE 111 - Vendo tutto
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Vecchio 29 febbraio 12, 12:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolovortex
 
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Cambia il carburatore

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Originalmente inviato da gvnn71 Visualizza messaggio
Ciao
Sono al corrente che il motore quando innesca la benzina può sputare fuori qualche goccia di miscela, sono al corrente che anche in moto qualche goccia la può buttare fuori.
Il mio al minimo anche se carburato giusto, non è che butta fuori qualche goccia, ma un vero e proprio gocciolare, come accelero e lo tengo su di giri, sopra i 2400 non gocciola più. Ho già sostituito la membrana e rispettiva quarnizione, l'ho smontato e ripulito, ma ogni volta che lo accendo, metà benza la brucia, e l'altra metà la manda fuoti dalla farfalla.
Il motore è nuovo, non so cosa fare, voi avete qualche idea?

Io cambierei il carburatore visto che non costa una tanto in ( cina) cosi vai sul sicuro
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 12:22   #6 (permalink)  Top
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E secondo te risolvo, basta prendere un altro carburatore, sempre DLE?
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Sebart Su 29 2.2- DLE 111 - Vendo tutto
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Vecchio 29 febbraio 12, 14:06   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Ciao Giovanni,
di solito il rigurgito al minimo è normale, ma se ti sembra eccessivo si può sospettare un difetto di tenuta delle lamelle.
Chiaro che debba essere carburato correttamente; se fosse grasso di minimo, lo "sputazzamento" sarebbe sicuramente maggiore.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 20:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di gvnn71
 
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Il pacco lamellare seguendo quello che mi hai detto tu, sembra ok, ora vedo che fare. Grazie Diego
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Sebart Su 29 2.2- DLE 111 - Vendo tutto
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Vecchio 01 marzo 12, 08:34   #9 (permalink)  Top
simone76
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Se soffi nel tubetto della miscela, passa aria verso il carburatore? Se la valvolina di popoff non è difettata dovresti percepire il tubetto come chiuso.
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Vecchio 01 marzo 12, 17:43   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolovortex
 
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se il resto va bene

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Originalmente inviato da gvnn71 Visualizza messaggio
E secondo te risolvo, basta prendere un altro carburatore, sempre DLE?
01 Se hai fatto tutti i controlli del caso che le lamelle serrino perfettamente sul cuspite del pacco senza far trafilare la luce se lo guardi contro luce

02 Che il motore sia ben carburato altro non ce!

Salvo che il difetto non ci fosse da prima e magari ora si è fatto rilevante io sul motore
di un mio amico che faceva un difetto simile solo che poi si spegneva

Sostituiti carburatore e pacco lamellare tutto a posto e ti assicuro che a vederli era tutto perfetto cosa avessero??? Booo
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
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