BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Dle 111 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/225200-dle-111-a.html)

pbadala 02 ottobre 11 21:41

Dle 111
 
--------------------------------------------------------------------------------
Qualcuno Sa Cosa Sia Quel Tubetto Che E' Sul Carburatore Valbro E A Cosa Serve, Cosa Che Nel Modello Vecchio Non C' Era?

il_biplano 03 ottobre 11 08:45

Molto probabilmente ti riferisci alla presa di pressione per la pompa del carburatore, che in alcuni casi può essere ricavata con un passaggio diretto sulla flangia di attacco del carburatore al carter.

Ferrari 03 ottobre 11 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da pbadala (Messaggio 2799592)
--------------------------------------------------------------------------------
Qualcuno Sa Cosa Sia Quel Tubetto Che E' Sul Carburatore Valbro E A Cosa Serve, Cosa Che Nel Modello Vecchio Non C' Era?

Quel carburatore è un EMAS clone di un tillotson non Walbro .

gvnn71 29 febbraio 12 12:02

gocce dle111
 
Ciao
Sono al corrente che il motore quando innesca la benzina può sputare fuori qualche goccia di miscela, sono al corrente che anche in moto qualche goccia la può buttare fuori.
Il mio al minimo anche se carburato giusto, non è che butta fuori qualche goccia, ma un vero e proprio gocciolare, come accelero e lo tengo su di giri, sopra i 2400 non gocciola più. Ho già sostituito la membrana e rispettiva quarnizione, l'ho smontato e ripulito, ma ogni volta che lo accendo, metà benza la brucia, e l'altra metà la manda fuoti dalla farfalla.
Il motore è nuovo, non so cosa fare, voi avete qualche idea?

:supercry::supercry::supercry::supercry:

Paolovortex 29 febbraio 12 12:12

Cambia il carburatore
 
Citazione:

Originalmente inviato da gvnn71 (Messaggio 3068661)
Ciao
Sono al corrente che il motore quando innesca la benzina può sputare fuori qualche goccia di miscela, sono al corrente che anche in moto qualche goccia la può buttare fuori.
Il mio al minimo anche se carburato giusto, non è che butta fuori qualche goccia, ma un vero e proprio gocciolare, come accelero e lo tengo su di giri, sopra i 2400 non gocciola più. Ho già sostituito la membrana e rispettiva quarnizione, l'ho smontato e ripulito, ma ogni volta che lo accendo, metà benza la brucia, e l'altra metà la manda fuoti dalla farfalla.
Il motore è nuovo, non so cosa fare, voi avete qualche idea?

:supercry::supercry::supercry::supercry:

Io cambierei il carburatore visto che non costa una tanto in ( cina) cosi vai sul sicuro:shutup:

gvnn71 29 febbraio 12 12:22

E secondo te risolvo, basta prendere un altro carburatore, sempre DLE?

il_biplano 29 febbraio 12 14:06

Ciao Giovanni,
di solito il rigurgito al minimo è normale, ma se ti sembra eccessivo si può sospettare un difetto di tenuta delle lamelle.
Chiaro che debba essere carburato correttamente; se fosse grasso di minimo, lo "sputazzamento" sarebbe sicuramente maggiore.

gvnn71 29 febbraio 12 20:04

Il pacco lamellare seguendo quello che mi hai detto tu, sembra ok, ora vedo che fare. Grazie Diego

simone76 01 marzo 12 08:34

Se soffi nel tubetto della miscela, passa aria verso il carburatore? Se la valvolina di popoff non è difettata dovresti percepire il tubetto come chiuso.

Paolovortex 01 marzo 12 17:43

se il resto va bene
 
Citazione:

Originalmente inviato da gvnn71 (Messaggio 3068704)
E secondo te risolvo, basta prendere un altro carburatore, sempre DLE?

01 Se hai fatto tutti i controlli del caso che le lamelle serrino perfettamente sul cuspite del pacco senza far trafilare la luce se lo guardi contro luce

02 Che il motore sia ben carburato altro non ce!

Salvo che il difetto non ci fosse da prima e magari ora si è fatto rilevante io sul motore
di un mio amico che faceva un difetto simile solo che poi si spegneva

Sostituiti carburatore e pacco lamellare tutto a posto e ti assicuro che a vederli era tutto perfetto cosa avessero??? Booo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002