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Vecchio 02 maggio 14, 19:24   #21 (permalink)  Top
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salve a tutti...ho anche io questo problema,ho rotto il silenziatore del mio asp 61.qualcuno sa se questo per os è compatibile?

OS engines Silenziatore e collettore FS 40-52 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

devo comunque ordinare della mix quindi se posso preferirei rimetterlo subito in sesto il motore...
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Vecchio 02 maggio 14, 22:24   #22 (permalink)  Top
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ciao, mi si è staccato lo scarico in volo (perso tutto, dado-testa, scarico e silenziatore) del mio OS Fs-61 che voi sappiate sono compatibili i pezzi di ricambio degli ASP FS 61, in teoria sono i coloni.

Visto che il sistema di attacco di OS fa schifo e si perde facilmente lo scarico (nel 61 è diverso dai motori OS di oggi) vorrei mettere quello di un ASP 61 che ha il dado.

Dado OS
TowerHobbies.com | 45069200 O.S. Exhaust Pipe Nut F40-300

e exhaust pipe
TowerHobbies.com | 45269100 O.S. Exhaust Pipe 40-300


vorrei mettere questo che è ASP:
HobbyKing R/C Hobby Store : ASP FS61AR - Muffler Assy

per di più costa nulla in confronto di quello OS, che siano compatibili?
Quello OS è di diametro 5/16"
Per esperienza diretta ti dico che io tempo addietro con montare una marmitta di un 52 PH su un oS 52 quattro tempi ed è andata benissimo.
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Vecchio 03 maggio 14, 12:15   #23 (permalink)  Top
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Per esperienza diretta ti dico che io tempo addietro con montare una marmitta di un 52 PH su un oS 52 quattro tempi ed è andata benissimo.
Grazie Nettuno per aver risposto... Credi che vada bene comunque per il mio 61 anche se è calcolata per un 40/52 4T?
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Vecchio 03 maggio 14, 12:49   #24 (permalink)  Top
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Grazie Nettuno per aver risposto... Credi che vada bene comunque per il mio 61 anche se è calcolata per un 40/52 4T?
Sinceramente credo proprio di si... In extremis taglia il terminale del barilotto cosi' sfoga un pochino in piu' .... Alla fine il barilotto serve giusto per mandare in pressione il serbatoio che se ben posizionato addirittura sui4t non avrebbe neanche bisogno della pressione..
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Vecchio 25 maggio 14, 20:52   #25 (permalink)  Top
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Prima prova fatta ieri... Il silenziatore dell'os 40/52 è perfettamente compatibile con il silenziatore dell'asp 61,solo che Os è circa 1/3 delle dimensioni di Asp....(ora nn esce più dalla naca) . Anche se il diametro del foro di uscita fumi é più piccolo, io nn ho risentito variazioni.
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Vecchio 25 maggio 14, 21:11   #26 (permalink)  Top
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Prima prova fatta ieri... Il silenziatore dell'os 40/52 è perfettamente compatibile con il silenziatore dell'asp 61,solo che Os è circa 1/3 delle dimensioni di Asp....(ora nn esce più dalla naca) . Anche se il diametro del foro di uscita fumi é più piccolo, io nn ho risentito variazioni.
Se ti crea qual he problemino allarga il foro con una punta di trapano oppure sega il becco..
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Vecchio 25 maggio 14, 22:17   #27 (permalink)  Top
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Grazie Nettuno per aver risposto... Ho rodato 2 Asp 61 fino ad oggi di cui uno era un PH di 4 anni fa rimasto fermo nello sgabuzzino di chi me la venduto... Beh, il mio Asp ad orecchio non gira una mazza anche se ben carburatorato, mentre il PH, rodato nello stesso modo dell'asp sembra girare molto più alto. Stessa Elica, stesso banco, stessa miscela. Ho notato poi che PH parte benissimo con avviamento a mano e ha una bella compressione .. Asp senza Avviatore nn parte e nn ha la comprensione di PH. Sono Stati rodati nella stessa maniera.
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Vecchio 25 maggio 14, 23:17   #28 (permalink)  Top
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Grazie Nettuno per aver risposto... Ho rodato 2 Asp 61 fino ad oggi di cui uno era un PH di 4 anni fa rimasto fermo nello sgabuzzino di chi me la venduto... Beh, il mio Asp ad orecchio non gira una mazza anche se ben carburatorato, mentre il PH, rodato nello stesso modo dell'asp sembra girare molto più alto. Stessa Elica, stesso banco, stessa miscela. Ho notato poi che PH parte benissimo con avviamento a mano e ha una bella compressione .. Asp senza Avviatore nn parte e nn ha la comprensione di PH. Sono Stati rodati nella stessa maniera.
All'asp forse devi pulire le sedi delle valvole e registrarle.. Se hai usato miscele con per centuali di ricino , potrebbe esserci qualche residuo gommoso che non permette la perfetta chiusura delle valvole nelle sedi.. Stessa cosa sulla fascia che potrebbe essere incollata anche se funzionando dovrebbe poi tornare in sede.
Controlla queste cose
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