| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2004
| Mi aiutate? Urgente.
Premessa sono un principiante con un velivo a scoppio da principiante (aereo scuola) con un motore Magnum. Da circa 6-7 mesi non facevo partire. Oggi ho provato e l'elica era durissima da girare, manualmente gira ma serve forza come se si fosse incrostato arruginito. Impensabile farlo girare con l'avviatore elettrico. Capita spesso se non si usa? Come rimedio? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ah.... non provare più a sforzarlo girando manualmente!
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
usavi tanto nitrometano? potrebbe essersi arrugginito, controlla i cuscinetti
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2006
|
se usavi nitro forse è meglio aprirlo e pulirlo per bene ed oliarlo e sperare sia recuperabile se usavi ricino senza nitro, allora danni non ce ne saranno, segui la procedura della miscela nello scarico/foro candela e nel carburatore |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
un cinesissimo magnum su un modello scuola, fermo pochi mesi, basta sbloccarlo iniettando miscela oppure WD40, accendere e poi volare, se anche c'è qualche traccia di ruggine sui cuscinetti, si levigano da soli usandolo, 5 minuti di funzionamento per fargli sputare el ragnatele e torna come prima.
|
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
il wd40 però non mi piace preferisco mettere miscela appena fatta o anche solo alcool, lascio ammorbidire le eventuali incrostazioni e poi faccio girare a mano
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| l'alcool assorbe acqua, meglio il wd40 o simili
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |