| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Brescia
| Longheroni e DBOX per patchwork
Ho già usato il tasto Cerca ma forse non bene. Per cui chiedo lumi su due concetti base. Sto ricercando i materiali per completare il mio patchwork AA 2.5 m circa..i longheroni alari sono 10x5 mm e sono da 115 cm. Il tiglio in vendita è da 100 cm. Giuntare non mi va. Cosa Posso usare listelli di samba o pino (sempre a trovarli 10x5) ? Stesso problema per il Dbox la chiusura è da 12cm: si trovano pannelli più larghi? Oppure come si giuntano? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Citazione:
Logicamente sia i longheroni che i pannelli si giuntano prima di montare la struttura.
__________________ pave 52 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Samba o non Samba?
Bellissimo l'articolo di FAI4602. Chiaro che al limite giunterei i longheroni sulle estremità.. ieri ho trovato dei profilati di samba della giusta misura e lunghi 2.5 m notevolemente diritti..che ne pensate? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il materiale che preferisco per i longheroni è il pino, i listelli li vende la Graupner...un po' caretti ma ottimi e rettilinei. Sono più leggeri di quelli di pioppo ed hanno una vena bella e rettilinea. Un tempo trovavo quelli di obece ora non più. Quelli del brico se non ricordo male hanno gli spigoli un po' tondeggianti e non mi piacciono, se avessi l'atrezzatura adatta li taglierei da me
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
anche se personalmente, ma forse mi sbaglio, non sono un po piccolini dei longheroni 10x5?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ma dici? a me sembra robusto alla mano.. sul link che segue non ne parla male.. http://www.baronerosso.it/forum/aero...-1-26e-22.html il disegno originale era 5x8 in pino.. siccome ho chiesto al tipo che ha tagliato a cnc i pezzi di portarlo a 2,5 m l'ha trasformato in 5x10.. Mi fai preoccupare.. Ora cosa faccio ? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
fai come credi, di certo non voglio obbligarti a fare o non fare cio che vuoi, tieni presente che un patchwork in volo ha sollecitazioni decisamente maggiori di un aliante, considerando che alle volte succedono tiri e strappi notevoli, ch emettono a prova tutta la struttura, (anche quella dell'aliante) e che soprattutto si atterra spesso, e molte volte non proprio leggero, soprattutto nelle manifestazioni dove e' richiesto un intesivo e continuo decolla/atterra...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |