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Vecchio 16 novembre 11, 14:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di oldtimer
 
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Carburatore DLE 30

Sembra che se un DLE 30 non viene utilizzato per un certo periodo di tempo (un mese?) diventi difficoltosa, se non impossibile, la sua messa in moto. In questo caso penso che bisogna smontare il carburatore e sbloccare la membrana. Qualcuno ha già affrontato questo problema e può suggerire come risolverlo al meglio? E ci sarà un modo per impedire che questo problema si presenti, oppure bisogna necessariamente mettere in moto questo motore ogni tanto?
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Vecchio 16 novembre 11, 15:18   #2 (permalink)  Top
simone76
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Io di motori a benzina ne ho 6 (DLE MMVS CRRC SV RCG), li maneggio da diversi anni, spesso fanno soste prolungate, non ho mai avuto problemi di membrane tali da smontare il carburatore. Al massimo ho dovuto far tirare più del solito dopo un fermo prolungato (sull'ordine dei 6 mesi/un anno). Forse culo o forse perchè non svuoto mai serbatoi/tubetti e quando li spengo chiudo sempre la farfalla dell'aria. Certe cose mi sanno un po' di esagerazioni... o forse leggende metropolitane.
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Vecchio 16 novembre 11, 18:30   #3 (permalink)  Top
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Sembra che se un DLE 30 non viene utilizzato per un certo periodo di tempo (un mese?) diventi difficoltosa, se non impossibile, la sua messa in moto. In questo caso penso che bisogna smontare il carburatore e sbloccare la membrana. Qualcuno ha già affrontato questo problema e può suggerire come risolverlo al meglio? E ci sarà un modo per impedire che questo problema si presenti, oppure bisogna necessariamente mettere in moto questo motore ogni tanto?
Prova ad usare un olio 100% sintetico di qualità, tipo motul racing.
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Vecchio 16 novembre 11, 19:14   #4 (permalink)  Top
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io quando non li muovo da tempo, spruzzo un cicchetto di benza dentro al carburatore, per farlo partire. questo serve per farlo aspirare prima la benzina, perche a mano sarebbe piu difficoltoso, visto che le lunghe soste induriscono un po' le membrane.
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Vecchio 16 novembre 11, 19:32   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Io di motori a benzina ne ho 6 (DLE MMVS CRRC SV RCG), li maneggio da diversi anni, spesso fanno soste prolungate, non ho mai avuto problemi di membrane tali da smontare il carburatore. Al massimo ho dovuto far tirare più del solito dopo un fermo prolungato (sull'ordine dei 6 mesi/un anno). Forse culo o forse perchè non svuoto mai serbatoi/tubetti e quando li spengo chiudo sempre la farfalla dell'aria. Certe cose mi sanno un po' di esagerazioni... o forse leggende metropolitane.
Mi hai un pò confortato, sopratutto penso di fare come dici, di non vuotare completamente il serbatoio e chiudere l'aria. Pensare che invece per il mio decespugliatore a scoppio mi hanno consigliato, per lo spegnimento, di chiudere il rubinetto e fagli consumare tutta la benzina del carburatore! Boh
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Vecchio 16 novembre 11, 19:35   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
io quando non li muovo da tempo, spruzzo un cicchetto di benza dentro al carburatore, per farlo partire. questo serve per farlo aspirare prima la benzina, perche a mano sarebbe piu difficoltoso, visto che le lunghe soste induriscono un po' le membrane.
Il casino è rappresentato dalla naca motore, per cui non posso accedere al carburatore!
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