BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Motore...DIESEL! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/22556-motore-diesel.html)

Alastor 01 aprile 06 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
ciao
non è che per caso te lo vendi ?? :D

ciaooo

Eheheheeh, premesso che non lo vendo, mi piacerebbe per curiosità sapere quanto vale...:wink:

Creative 01 aprile 06 15:22

Raga... (forse dico una fesseria...) ma il nitrato d'amile non è il Popper, quell'eccitante che viene sniffato in disco o che si vende nei sexi shop inglesi?
Ho fatto alcune ricerche sulla rete per vedere un'eventuale reperibilità del prodotto e ne è venuto fuori questa cosa... Boh!!!!:blink:

il_Zott 01 aprile 06 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da Alastor
, una mia conoscente è infermiera e mi ha detto che l'etere non è acquistabile in farmacia perchè assolutamente illegale...come fai tu?:blink:

qualche anno fa andai anche io bello bello in farmacia per comprare un po di etere.. il famacista mi ha guardato come se fossi un trafficante di droga o un ladro..
trafficante di droga perche l'etere viene usato per recuperare (cocaina, eronia ecc..) fatta essicare magari su tessuti.. con l'etere si risciogle e poi hai la schifezza pronta...
Come ladro perche ci si addormentano le persone...
Anche se gli ho spiegato che i miei scopi erano prettamente modellistici non me l'ha venduta.. allora gli chiesi una siringa da 60ml.. e giu sempre a ridere... allora gli spiegai che mi serviva per fare il rifornimento ai modelli....

Consiglio, quel motore puliscilo per bene col petrolio e mettilo in una vetrinetta, usarlo e rovinarlo sarebbe un vero peccato, ti avevo chiesto se te lo vendevi perche io 2 due G32 da 1cc sempre diesel :D


Ciaooooooo

batman 03 aprile 06 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da Creative
Raga... (forse dico una fesseria...) ma il nitrato d'amile non è il Popper, quell'eccitante che viene sniffato in disco o che si vende nei sexi shop inglesi?
Ho fatto alcune ricerche sulla rete per vedere un'eventuale reperibilità del prodotto e ne è venuto fuori questa cosa... Boh!!!!:blink:

Non dici una fesseria, i "vecchi modellisti" si ricordano ancora del nitrato di amile, sia perchè macchiava i vestiti, sia per la "puzza" terribile che faceva sia perchè se facevano la miscela da soli dopo un pò erano sbronzi ed eccitati (ma loro davano la colpa all' etere.....).
Comunque, mai provato d annusare il benzolo (anche per sbaglio...)?:blink: :P :happy4:

Benji 03 aprile 06 15:34

''vado a farmi un po' di miscela'':D

massimoimoletti 03 aprile 06 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da Alastor
Eheheheeh, premesso che non lo vendo, mi piacerebbe per curiosità sapere quanto vale...:wink:


Puo valere 90-180 euro, a seconda delle condizioni.

Ciao.

massimoimoletti 03 aprile 06 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
qualche anno fa andai anche io bello bello in farmacia per comprare un po di etere.. il famacista mi ha guardato come se fossi un trafficante di droga o un ladro..
trafficante di droga perche l'etere viene usato per recuperare (cocaina, eronia ecc..) fatta essicare magari su tessuti.. con l'etere si risciogle e poi hai la schifezza pronta...
Come ladro perche ci si addormentano le persone...
Anche se gli ho spiegato che i miei scopi erano prettamente modellistici non me l'ha venduta.. allora gli chiesi una siringa da 60ml.. e giu sempre a ridere... allora gli spiegai che mi serviva per fare il rifornimento ai modelli....

Consiglio, quel motore puliscilo per bene col petrolio e mettilo in una vetrinetta, usarlo e rovinarlo sarebbe un vero peccato, ti avevo chiesto se te lo vendevi perche io 2 due G32 da 1cc sempre diesel :D


Ciaooooooo

A roma conosco diversi amici soci del SAM ITALIA che si divertono ancora con modelli muniti di motore a autoaccensione (disel) e l'etere gioco forza in qualche modo se lo procuraranno pure....

Ciao.

damgiu 03 aprile 06 15:47

Esiste ancora ed è praticata da qualcuno in Italia, (Torino e Alessandria che io sappia), la categoria Team Racing vvc, dove utilizzano i motori diesel russi utilizzando il nitrato d'ammile.

tomsawyer 03 aprile 06 16:58

diesel
 
Io per la miscela mi regolavo così: 50 di petrolio bianco (si trova bene
nei colorifici, in ferramente un pò fornite....), 20 di olio e 30 di etere,
ma i prezzi in farmacia sono altini come ti han già detto. sul tutto aggiungevo un due percento di nitrito.....

massimoimoletti 03 aprile 06 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da tomsawyer
Io per la miscela mi regolavo così: 50 di petrolio bianco (si trova bene
nei colorifici, in ferramente un pò fornite....), 20 di olio e 30 di etere,
ma i prezzi in farmacia sono altini come ti han già detto. sul tutto aggiungevo un due percento di nitrito.....


Meglio utilizzare il Kerosene da riscaldamento.
:fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002