Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 11, 23:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AtaruMoroboschi

Data registr.: 05-05-2010
Arrow Macchia su pistone!

Salve a tutti!

Volevo postare la foto del mio pistone è cercare di capire con voi esperti se la macchia che ho sulla testa del mio pistone motore OS 46 ax sia normale!
Vi posto delle foto spero che un anima gentile mi dia informazioni|
Uso miscela al 10% di Nitro olio al 16%!Il motore lo comprato usato , mi hanno detto che ha fatto quasi 2 lt di miscela!
Grazie
Saluti!
Lucio
Icone allegate
Macchia su pistone!-img_0029.jpg   Macchia su pistone!-img_0031.jpg  
AtaruMoroboschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 00:15   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Il nero sul pistone e' una cosa quasi normale, puoi levarla provando ad usare qualche solvente, nitro, acetone ecc. eventualmente usando delicatamente un raschietto. Dovresti postare qualche foto del fianco del pistone che mi pare un po' messo male ovvero che abbia subito qualche smagrata un po' pesante, ovvero un indurimento. Auguri da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 02:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
La macchia nera sul pistone non indica nessun problema in particolare (quello è un motore che prima di essere venduto è stato smontato e pulito).

Comunque indica che non è un motore che ha girato solo per 2 litri ma che ha fatto qualche tanica di miscela.

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 09:45   #4 (permalink)  Top
User

grazie ad entrambi|
SI il pistone sui lati a delle linee che corrono lungo tutto il lato!
Non posso postare altre foto perchè lo rimontato|
Vecchio 01 ottobre 11, 12:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rhaven

Data registr.: 09-03-2010
anche secondo me e' normale ... per un motore che ha girato un bel poco
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 14:07   #6 (permalink)  Top
User

Ho rimontato il tutto con calma è lo provato!
Quello che non riesco a regolare è la regolarità è la risposta, dopo che gira un pò a minimo è dò gas velocemente ,non è regolare nel senso che tende a borbottare per poi salire di giri!
Ho letto in diversi post che dovrei agire sulla vite del minimo (MI CONFERMATE QUESTA COSA)
Sopra tutto devo chiudere o aprire!?
Grazie
Lucio
Vecchio 01 ottobre 11, 14:55   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Devi chiudere il minimo pian pianino,anche se c'è da dire che in base al motore che hai quel problema sarà sempre lì,magari meno accentuato ma c'è perlomeno il mio St carburato al meglio lo mantiene comunque,gli os di tutti quelli sentiti girare al campo invece non lo hanno o perlomeno quei modelli che ho viato io.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 19:21   #8 (permalink)  Top
User

Avevate ragione quei segni sul pistone non erano buon segno!
Ora torno dal campo volo, dove ho fatto provare a carburare il motore da modellisti molto più esperti di me !
Hanno insistito sul rismontare il motore per capire anche lo strano rumore metallico che faceva quando era in moto!
Conclusione dopo lo smontaggio (lo posso buttare) quei segni sono riportati anche sul cilindro (io non gli avevo dato più di tanto peso),
invece sono segni di grippaggio (cause no le conosco perchè preso usato sul mercatino)

In riferimento a ciò volevo chiedervi una cosa ma sul mercatino c è la possibilità di lasciare dei pareri sui veditori (tipo Feedback: come ebay) .
Giusto per avere una base di conoscenza sui comportamenti di chi vende e di chi compra!
Un motore venduto come nuovo (dichiarato dal venditore con non più di due litri di miscela non penso riporti questi segni)

Grazie
p.s. perdonatemi per lo sfogo!
Vecchio 01 ottobre 11, 19:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AtaruMoroboschi Visualizza messaggio
Conclusione dopo lo smontaggio (lo posso buttare) quei segni sono riportati anche sul cilindro (io non gli avevo dato più di tanto peso),
invece sono segni di grippaggio (cause no le conosco perchè preso usato sul mercatino)
Se le boccole (testa e piede) della biella sono a posto,prova a vedere se su eBay Usa,trovi un accoppiamento nuovo,magari con pochi Euro,ci metti una pezza

Citazione:
Originalmente inviato da AtaruMoroboschi Visualizza messaggio

In riferimento a ciò volevo chiedervi una cosa ma sul mercatino c è la possibilità di lasciare dei pareri sui veditori (tipo Feedback: come ebay) .
Giusto per avere una base di conoscenza sui comportamenti di chi vende e di chi compra!
Non mi sembra averne visto la possibilità,in altri forum c'è....dipende dal padrone di casa. Ormai,purtroppo,il danno è fatto

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 19:44   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Se le boccole (testa e piede) della biella sono a posto,prova a vedere se su eBay Usa,trovi un accoppiamento nuovo,magari con pochi Euro,ci metti una pezza

Non mi sembra averne visto la possibilità,in altri forum c'è....dipende dal padrone di casa. Ormai,purtroppo,il danno è fatto

Questo sicuramente!
Era solo per rendere più difficile la vita ai venditori che vendono oro per caz.... !

Non è il primo acquisto che faccio sul mercatino è non è detto che persone serie è affidabili devono avere lo stesso spazio a disposizione di chi no lo merita!

Cmq ora controllo su ebay e ti faccio sapere!
Rispondi

Bookmarks