Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 11, 11:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Qualcuno conosce questo Pitts special

Salve a tutti,qualcuno conosce questo Ripmax - ASM Pitts Special (Red) ARTF from Advanced Scale Models - A-ASM002/R pitts della ripmax da 1,6 mt?
In particolare sarei interessato al peso del modello che da la casa perchè non riesco a trovarne in rete.Vorrei motorizzarlo se è possibile con un saito 182 td boxer.Considerando il peso del motore che e' sicuramente piu' alto di un classico 120 4t non vorrei che il modello si caricasse troppo diventando un proiettile in atterraggio,grazie a tutti
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 09:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Propio nessuno c'è la......
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 11:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 19
secondo me il motore non è adatto i biplani anno bisogno del doppio rispetto ai monoplani
per me è piu indicato un 30 - 35 benzina
ALEP51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 13:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao.
Per avere un idea precisa dovresti vedere a quanto ammonta il peso a modello finito.
Il Saito 182 tira bene una 17x8, quindi di tiro ne ha, ma un biplano fa 1,6m di ap.alare arriva sicuramente a 5,5Kg.
Informati bene sul peso e magari dai un occhiata su Youtube se c'è qualche video di tale modello in maniera d'avere un confronto con qualche altra motorizzazione.

P.S: per darti un idea, sul Christen Eagle della Great Planes da 1,75m di ap.alare ho un Saito 300 T-TDP, però il modello fa quasi 7,9Kg.

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 22:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Modellbau Lindinger Onlineshopfacendo il confronto con questo che e' piu' piccolo di soli 8 cm lo danno al massimo per 4,7kg non credo che si discosti di molto come peso da questo al max 5 kg percio montando il saito boxer che pesa 200-250gr in piu' di un os 120 e 300-350 in piu' di un saito 125 dovrei stare sui 5,2-5,3 kg potrebbe andare come peso anche se c'e' anche l'incognita superfice alare che non aiuta a sapere il carico alare del modello,aspetto consigli.
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 22:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Con il Saito 125:
Corona R/C Club - David's 1.20 ASM Pitts Special - YouTube


Con l'OS 160 FX:
ASM PITTS SPECIAL OS 160FX - MAIDEN FLIGHT Pt1 - YouTube

Il Saito 182 come tiro dovrebbe stare nel mezzo...

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 23:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Grazie il video con il saito non l'avevo trovato ma quello con l'os 160 si e ne ho visto uno anche con l'os 120 2T,devo sinceramente dire che il video del saito mi ha rincuorato perche visti i video dei 2T pensavo che il mio saito 182 era veramente impiccatissimo a causa della potenza non esagerata e del peso abbastanza alto,anche perche' mi ponevo anche il dubbio del baricentro con tutto quel peso in punta ma vedendo il video dell'os 160 che pesa 925gr senza marmitta percio abbondantemente sopra i 1100gr il problema e' superabile considerando il saito 182 del peso di 1040gr per il tiro sono confortato dal video che mi hai inviato tu del saito 125 per il fatto che durante il decollo lo strappa da terra e il modello sale molto bene tenendo conto che il saito 125 ha 2,2cv e il mio saito 182 ne ha 2,5cv dovrebbe salire in modo identico anche se pesa 350gr in piu',grazie mille mi sarebbe dispiaciuto molto montare quel motore su un piper o simili,ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 00:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Propio nessuno c'è la......
prossima domenica con meteo utile lo collaudo!!

al momento e' pronto sul banco....motorizzato DLE30 benzina,elica 19x6(ma provero' anche la 18x6),pompa sullivan skywriter,quindi doppio serbatoio gia' collaudata a terra.
baricentro perfetto come da manuale......



se hai bisogno di altre info chiedi pure
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 09:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Ciao Mastersimon finalmente un possessore di questo modello,le mie domande sono principalmente quanto pesa il tuo modello con questo all'estimento?
Poi quento e' grande la naca nel senso orizzontale?(per vedere se ci sta il boxer)
Poi faresti qualche foto di come hai disposto tutti i servi e cosi' via?
Sempre se ne hai voglia faresti qualche foto al libretto delle istruzioni di montaggio in particolare la pagina dei dati tecnici? Vorrei capire che superfice alare ha il modello e che peso max dichiarano.
Inoltre vorrei sapere che servi hai usato e se nelle ali ci sono 4 servi e se ci fossero solo 2 servi se e' possibile modificare l'ala superiore aggiungendogli i servi(fai una fotina anche qui),grazie se mi dai tutte queste informazioni così posso passare all'acquisto senza tanti interrogativi sulla fattibilita' del progetto,ciao e grazie ancora
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 13:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Ciao Mastersimon finalmente un possessore di questo modello,le mie domande sono principalmente quanto pesa il tuo modello con questo all'estimento?
Poi quento e' grande la naca nel senso orizzontale?(per vedere se ci sta il boxer)
Poi faresti qualche foto di come hai disposto tutti i servi e cosi' via?
Sempre se ne hai voglia faresti qualche foto al libretto delle istruzioni di montaggio in particolare la pagina dei dati tecnici? Vorrei capire che superfice alare ha il modello e che peso max dichiarano.
Inoltre vorrei sapere che servi hai usato e se nelle ali ci sono 4 servi e se ci fossero solo 2 servi se e' possibile modificare l'ala superiore aggiungendogli i servi(fai una fotina anche qui),grazie se mi dai tutte queste informazioni così posso passare all'acquisto senza tanti interrogativi sulla fattibilita' del progetto,ciao e grazie ancora
come no! sara' un piacere.....nel pomeriggio scatto qualche foto.

per quanto riguarda i servi alari:
il mio e' ASM/RIPMAX e prevede solo i servi sull'ala inferiore coi soliti tiranti.
la blackhorse lo fa identico ma con la predisposizione ai servi sull'ala superiore.
ad ogni modo verifico se si possono montare ugualmente.
piu' tardi ti do qualche dettaglio in piu'.

p.s. secondo me il boxer ci va eccome.....guarda cosa ho trovato in rete tempo fa'...
Icone allegate
Qualcuno conosce questo Pitts special-ou86128.jpg   Qualcuno conosce questo Pitts special-pn36495.jpg  
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qualcuno conosce questo sito?? Bestia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 30 aprile 09 22:47
Qualcuno conosce questo negozio ? scac62 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 16 ottobre 08 16:08
qualcuno conosce questo trainer? Mand66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 26 marzo 08 14:23
Qualcuno conosce questo SU-27 bixio77 Aeromodellismo Principianti 4 31 maggio 06 09:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002