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Vecchio 19 agosto 11, 20:47   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di skakrew
 
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Wot 4

Ciao a tutti!
a settembre finalmente riesco ad iscrivermi al campo volo e ne approfitterei per passare al volo a scoppio :-D
leggendo una rivista inglese ho scoperto questo modello molto amato in inghilterra

il Wot 4



ne parlano tutti molto bene e a vederlo volare posso capire il perché! è estremamente versatile! dal volato "tranquillo" all'acro spinto!



ora... cercando qui sul barone non ho trovato nulla...

considerando che sono nuovo del settore "a scoppio" (buona esperienza solo negli elettrici...)

che motore dovrei montarci? se dice motore .50 quel .50 cos'è?
che motore mi consigliereste?

considerando che sono attrezzato per il volo elettrico cosa mi servirebbe in più nella mia cassetta degli attrezzi? (aviatore, scalda candela, pompa benzina... cosa?)

grazie mille dell'aiuto :-D
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Vecchio 19 agosto 11, 23:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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il 50, è la misura in pollici, equivale ad in 8,33cc,
quello che hai elencato è la dotazione base, ottima partenza.
(aviatore, scalda candela, pompa benzina, miscela, carta per pulire, sgrassatore, eliche di ricambio,chiave candela)
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†

Ultima modifica di sonic liner : 20 agosto 11 alle ore 00:00
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Vecchio 20 agosto 11, 02:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di skakrew
 
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grande sonic! come ho fatto a non pensarci... sito inglese... sistema imperiale...

bhe...

ora tornando a noi :-D

ricordando che sono totalmente ignorante in materia...

e che il modello in questione è questo (aggiungo scheda tecnica...):
Chris Foss ARTF Wot 4 Mk2 ARTF - A-CF002 | Slough Radio Control Models

qualità prezzo quale è il motore che monteresti per ottenere la massima potenza in quel "range" di cilindrata? un supertigre?


mi piace sempre di più questo modello.... possibile che nessuno sul barone lo possegga?
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Vecchio 20 agosto 11, 02:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di skakrew
 
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come motore pensavo a questo:
Irvine 46 ABC MkIV 'New' - L-IRV5461 | Slough Radio Control Models
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Vecchio 20 agosto 11, 07:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
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Originalmente inviato da skakrew Visualizza messaggio
Non conosco il motore del link,e sui Supertigre (ora sono cinesi ) purtroppo soprassiederei....
Fossi in te,monterei un bell'O.S. Affidabile,regolare,funziona sempre,e...per dirla all'inglese: "last but not least",trovi sempre i ricambi!!
Ricordati che un motore che "rogna",producemalfunzionamenti poco piacevoli...Carburazione non regolare,smagrimenti improvvisi,piantate,etc...tutto questo,specie se si è alle prime armi,è frustrante Oramai,i glow 2t costano poco....non risparmiare due soldi con motori dei quali non conosci il funzionamento nel tempo. Effettua un bel rodaggio,prima di montarlo sul modello. Fossi in te,valuterei questo:
Motore per aereo OS MAX 55 AX 8,93cc cod. 2715 | eBay

Come vedi,il costo è abbordabile ed è un O.S.
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volo col gruppo Cr-R.C.
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Vecchio 20 agosto 11, 11:05   #6 (permalink)  Top
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Attenti ai luoghi comuni.......

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Non conosco il motore del link,e sui Supertigre (ora sono cinesi ) purtroppo soprassiederei....
Leggevo giusto ieri un forum USA : una persona molto qualificata scriveva che i macchinari che producono gli ST cinesi sono molto meglio "settati" di quelli italiani e finalmente ora gli accoppiamenti sono perfettamente circolari e non ovali come prima....

Tra l'altro l'apprezzamento riguardo i Supertigre in USA è tuttora altissimo e la produzione cinese è considerata in modo generale allo stesso modo di quella italiana.
Non così gli OS invece, dove è opinione corrente che dalla fine dei '70 siano scaduti enormemente di qualità ( vera qualità, non estetica/percepita ) e dove l'avvicendamento vorticoso dei modelli abbia creato problemi per il reperimento dei ricambi delle serie dismesse.
Da quel punto di vista i Supertigre, che ormai da una quindicina di anni non cambiano, rimangono una garanzia.
Vero è che gli OS sono considerati generalmente "facili", molto più dei Supertigre che richiedono più sensibilità a carburarli, ma questo è un pregio : se impari con un St carburi qualsiasi cosa, con un OS invece...
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Ultima modifica di Renato Privitera : 20 agosto 11 alle ore 11:14
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Vecchio 20 agosto 11, 12:03   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Leggevo giusto ieri un forum USA : una persona molto qualificata scriveva che i macchinari che producono gli ST cinesi sono molto meglio "settati" di quelli italiani e finalmente ora gli accoppiamenti sono perfettamente circolari e non ovali come prima....
Pensa te....credevo che lo spostamento "ad est" della Supertigre,e magari un aumento della produzione,avesse compromesso la qualità. Questa è una mia interpretazione personale,non suffragata da alcunchè,sia chiaro!! Ho però notato,e magari l'hai notato pure tu,che in annunci di vendita di Supertigre di 2° mano,vien sempre chiaramente descritto "produzione Made in Italy" Come se quest'ultima produzione,fosse "la meglio"...Ho avuto solamente un Supertigre (un .61K) ed ho sempre pensato a questo (oggettivamente glorioso) Marchio,come a qualcosa di "senza infamia,senza lode"..ripeto: considerazione personale,ed opinabilissima!!

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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Non così gli OS invece, dove è opinione corrente che dalla fine dei '70 siano scaduti enormemente di qualità ( vera qualità, non estetica/percepita ) e dove l'avvicendamento vorticoso dei modelli abbia creato problemi per il reperimento dei ricambi delle serie dismesse.
Arghh...qui mi fai crollare un mito!! Ho sempre avuto una estrema considerazione degli O.S. pur non avendo posseduto altro che un modesto .10 Fp montato a pinna,su un Vor 250 La nomea era di motori dalla resa prestazionale lontana da Rossi,OPS & C. ma comunque sicura e costante...
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
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Vecchio 20 agosto 11, 12:34   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio

Arghh...qui mi fai crollare un mito!! Ho sempre avuto una estrema considerazione degli O.S. pur non avendo posseduto altro che un modesto .10 Fp montato a pinna,su un Vor 250 La nomea era di motori dalla resa prestazionale lontana da Rossi,OPS & C. ma comunque sicura e costante...
Che vadano bene è fuor di dubbio.Che durino, specie con gli accoppiamenti nichelati....molto meno

Quanto agli St, quelli che ne parlano male di solito non hanno mai avuto un made in Italy e molto spesso viceversa.
Io credo che più che la qualità dei motori sia calata la qualità dei modellisti, ovvero la loro disponibilità ad imparare...
In effetti , quanto alla resa, in anni addietro non aveva semplicemente senso comperare un OS : andava quanto un Supertigre ( tranne qualche prezzolata eccezione, Hanno special ecc.) ma costava il doppio e forse quanto un Rossi.
Certo era bello e fatto bene....
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FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 20:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di skakrew
 
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grazie ragazzi!

quindi il motore migliore (qualità/prezzo) che potrei prendere è questo?
Supertigre Motore a scoppio G 51 Ring c/silenziat. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
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