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Vecchio 02 agosto 11, 22:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
trasformazione da elettrico a scoppio

Salve a tutti,posseggo un extra 260 arrivato da HOBBYKING apertura alare 1245, peso con servi,ricevente e batteria rx 1200g circa.
Rispolverando la soffitta ho ritrovato un vecchio supertigre g35 come nuovo,
secondo voi sarà sufficente per montarlo sull'extra?con un serbatoio magari da
150cc?
Ringrazio tutti quelli che volessero darmi consigli.
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 23:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Dipende da come è fatta la struttura, ovvero se è adatta a sopportare le sollecitazioni ed inevitabili vibrazioni prodotte ed indotte da un motore a scoppio.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 09:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Io volevo farlo su di un Cub sempre venduto da Hobbyking, e già un utente del forum che lo aveva acquistato non me lo consigliò. Poi ho avuto occasione di vederne uno dal vivo, e in effetti la struttura era troppo fragile per un motore a scoppio, e non mi riferisco solo all'ordinata motore. Quando scrivono "progettati", "ottimizzati" per propulsione elettrica, in pratica vuol dire che sono sì più leggeri, ma anche meno robusti.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 21:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Io volevo farlo su di un Cub sempre venduto da Hobbyking, e già un utente del forum che lo aveva acquistato non me lo consigliò. Poi ho avuto occasione di vederne uno dal vivo, e in effetti la struttura era troppo fragile per un motore a scoppio, e non mi riferisco solo all'ordinata motore. Quando scrivono "progettati", "ottimizzati" per propulsione elettrica, in pratica vuol dire che sono sì più leggeri, ma anche meno robusti.


Grazie per le risposte.
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 15:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
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Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
io credo invece che 4 kg di trazione son sempre 4 kg di trazione sia che il motore sia elettrico o a scoppio. anche in volo le sollecitazioni sono tantissime, e non son certo quelle vibrazioni che può dare lo scoppio ad esserne le più pericolose. per cui dal mio punto di vista se la struttura regge 4kg di trazione elettrici, perchè non può reggere altrettanti kg di motore a scoppio? io ho appena trasformato un extra 330s da elettrico a scoppio, purtroppo ancora non l'ho collaudato a causa del tempo che mi manca in questi giorni, ma qualche prova con motore già installato sul modello, con sgasate a fondo regime le ho fatte, e la struttura sembra solida e resistente a queste sollecitazioni che per me sono come già detto, sorvolabili rispetto a quelle che comunque avrebbe in volo
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 16:50   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il tempo dirà la sua.
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