Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 11, 14:43   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
esatto! che è quello che ho già fatto per l'elevato...mentre con gli alettoni non si può fare
Tipo ali flaperoni,

mix4 elev->gear

hai tutti i trim che sono disponibili su entrambe le coppie...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 15:33   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-05-2011
Messaggi: 211
Ma vi siete bevuti il cervello?
Spinette, mix estremi, Y con invertitori di corsa ... e chi più ne ha più ne metta.

Se invece di scrivere C-A-G-A-T-E andaste a leggere il manuale scoprireste che per avere un servo per ogni alettone bastano un paio "click"

Ho avuto la versione precedente di sta radio, la MC12 ma l'impostazione poco si discosta da questa "nuova".

a Pag.41 del manuale postato da Cesare c'è scritto tutto.

-Vai in modalità "sistema"
-wingtipe
-flapperon ON
-un servo nel canale 2
-l'altro servo nel canale 6

fine della storia

Ora si potranno regolare e impostare gli alettoni con funzione flap (imho una cacata), inserire differenziale, e inventarsi tutti i mix possibili con questa radio.

RTFM!!!

saluti
Ruggero"
Ruggero68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 15:59   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
Ma vi siete bevuti il cervello?
Spinette, mix estremi, Y con invertitori di corsa ... e chi più ne ha più ne metta.

Se invece di scrivere C-A-G-A-T-E andaste a leggere il manuale scoprireste che per avere un servo per ogni alettone bastano un paio "click"

Ho avuto la versione precedente di sta radio, la MC12 ma l'impostazione poco si discosta da questa "nuova".

a Pag.41 del manuale postato da Cesare c'è scritto tutto.

-Vai in modalità "sistema"
-wingtipe
-flapperon ON
-un servo nel canale 2
-l'altro servo nel canale 6

fine della storia

Ora si potranno regolare e impostare gli alettoni con funzione flap (imho una cacata), inserire differenziale, e inventarsi tutti i mix possibili con questa radio.

RTFM!!!

saluti
Ruggero"
Esattamente quanto scritto da me...
se uno vuole anche due servi per il profondità e non vuole una Y allora deve mettere una miscelazione fra profondità e gear..
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 18:13   #24 (permalink)  Top
hardyheron
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
Ma vi siete bevuti il cervello?
Spinette, mix estremi, Y con invertitori di corsa ... e chi più ne ha più ne metta.

Se invece di scrivere C-A-G-A-T-E andaste a leggere il manuale scoprireste che per avere un servo per ogni alettone bastano un paio "click"

Ho avuto la versione precedente di sta radio, la MC12 ma l'impostazione poco si discosta da questa "nuova".

a Pag.41 del manuale postato da Cesare c'è scritto tutto.

-Vai in modalità "sistema"
-wingtipe
-flapperon ON
-un servo nel canale 2
-l'altro servo nel canale 6

fine della storia

Ora si potranno regolare e impostare gli alettoni con funzione flap (imho una cacata), inserire differenziale, e inventarsi tutti i mix possibili con questa radio.

RTFM!!!

saluti
Ruggero"

La questione alettoni è banale...l'avevo data per scontata...
mentre, sull'elevatore con due servi, se inserisci una semplice Y, avrai la necessità di invertire il senso di rotazione di uno dei due. Si può fare attraverso le miscelazioni?

Ultima modifica di hardyheron : 27 luglio 11 alle ore 18:17
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 18:36   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Citazione:
Originalmente inviato da hardyheron Visualizza messaggio



La questione alettoni è banale...l'avevo data per scontata...
mentre, sull'elevatore con due servi, se inserisci una semplice Y, avrai la necessità di invertire il senso di rotazione di uno dei due. Si può fare attraverso le miscelazioni?
Con la Y non puoi fare miscelazioni...
Potresti solo invertire la corsa di 1 dei 2 servi con la Y predisposta...
Anzi c'è anche la Y con il potenziometro-trim...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 18:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Esattamente quanto scritto da me...
se uno vuole anche due servi per il profondità e non vuole una Y allora deve mettere una miscelazione fra profondità e gear..
spero che sia cosi..per ora ho fatto la prova di miscelare il canale gear con gli alettoni e una spinetta a Y per gli elevatori con l'inversione su un canale....domani proverò quanto da voi suggeritomi
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 18:48   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
spero che sia cosi..per ora ho fatto la prova di miscelare il canale gear con gli alettoni e una spinetta a Y per gli elevatori con l'inversione su un canale....domani proverò quanto da voi suggeritomi
Se la miscelazione la fai negativa hai anche l'inversione usa il MIX 4
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 09:06   #28 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Ah sì? E Guggul checcazzocestaaffa'?

http://www.helitrento.com/manuali/mx-12_IT.pdf


-----------------
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Ti ha già risposto Cesare, ma questo è il decisivo colpo di grazia!
Let me google that for you
e se avesse la connessione lenta????
provateci voi con il modem a cercare in google, si diventa rabbiosi!!!!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 16:43   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
grazie davvero romoloman e grazie ruggero...con il vostro contributo sono arrivato vicino alla soluzione..ora ho fatto cosi e va tutto..ch1 gas ch2 ail sinstro ch3 elev sinistro ch4 direz ch5ail destro ch6 elev destro....cosi va tutto alla grande...
lo scrivo cosi se qualcuno dovesse trovarmi nella mia medesima situazione ha già la soluzione...
e in conclusione dimenticavo di metterci: alla faccia di quelli che hanno appesantito il thread facendo i simpaticoni
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 17:04   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
grazie davvero romoloman e grazie ruggero...con il vostro contributo sono arrivato vicino alla soluzione..ora ho fatto cosi e va tutto..ch1 gas ch2 ail sinstro ch3 elev sinistro ch4 direz ch5ail destro ch6 elev destro....cosi va tutto alla grande...
lo scrivo cosi se qualcuno dovesse trovarmi nella mia medesima situazione ha già la soluzione...
e in conclusione dimenticavo di metterci: alla faccia di quelli che hanno appesantito il thread facendo i simpaticoni
Sono contento di essere stato utile e che tu abbia risolto il problema, i forum servono anche a questo, tuttavia una tiratina di orecchie te la devo dare....
Era o no risolvibile leggendo il manuale ?

Una volta per tutte... non mettono il manuale nella confezione per abbattere un po' di foresta amazzonica o per fornirvi della carta igienica, ne li tengono sui siti internet solo per occupare spazio...
Ovviamente poi, se una volta letto il manuale, uno non ne viene a capo, ben vengano le domande sui forum.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ST G23 Quanti giri dovrebbe fare? Futaba2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 06 novembre 09 08:57
La ricevente dovrebbe azionare due relè... costy1985 Circuiti Elettronici 16 11 aprile 08 06:10
Quali funzionalita' dovrebbe avere il vostro radiocomando ideale? mespos Radiocomandi 0 09 novembre 07 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002