Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 11, 20:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 180
Immagini: 1
baricentro graupner super star

buonasera a tutti,sto cercando una "buon anima" che abbia già posseduto tale modello(graupner super star 1,76 cm ap. alare) e mi possa indicare il c.g..Sto ultimando la costruzione ma il baricentro proprio non mi convince,ossia:in quasi tutti i modelli che ho il C.G. si trova molto vicino alla baionetta alare ,quando poco prima della sede,quando poco dopo, mentre su questo a detta del manuale è addirittura 2.8 cm prima della sede baionetta! non che voglia dubitare della "GRAUPNER",tra l'altro il modello non è altro che un "phoenix model" rivisto negli accessori,ma il DUBBIO resta. grazie in anticipo
fabryfly072 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 23:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 275
se non sei sicuro del c.g. nelle istr. del modello ,lo calcoli tu stesso( io nei modelli arf lo faccio sempre)
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 08:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 180
Immagini: 1
Infatti,in genere lo calcolo sempre anche io per sicurezza,ma qualcuno con esperienza diretta è sempre meglio
fabryfly072 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 10:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 129
baricentro graupner super star

Ciao,
Ho avuto un superstar e non ricordo esattamente il punto di baricentro che avevo, in ogni caso volavo con batteria 4+4 nmh in parallelo più avanti pissibile, motore OS AX 120 2T e con i 3 servi standard in coda + 100 grammi dentro il musone.
Col pieno era giusto, ma consumando in atterraggio si capiva che si era alleggierito.
Il prossimo passo sarebbe stato di portare il servo del timone a centro modello con i cavetti. Come motore qualche cosa di più potente dell'AX 120 sarebbe stato meglio.
Se trovo le istruzioni vedo di darti qualche cosa di più preciso.
Ciao
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 11:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 180
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2165 Visualizza messaggio
Ciao,
Ho avuto un superstar e non ricordo esattamente il punto di baricentro che avevo, in ogni caso volavo con batteria 4+4 nmh in parallelo più avanti pissibile, motore OS AX 120 2T e con i 3 servi standard in coda + 100 grammi dentro il musone.
Col pieno era giusto, ma consumando in atterraggio si capiva che si era alleggierito.
Il prossimo passo sarebbe stato di portare il servo del timone a centro modello con i cavetti. Come motore qualche cosa di più potente dell'AX 120 sarebbe stato meglio.
Se trovo le istruzioni vedo di darti qualche cosa di più preciso.
Ciao
Ok grazie mille per le info!il mio è motorizzato mvvs 26 benzina e non credo di dover aggiungere piombo nella naca,da quello che mi hai descritto credo sia centrato così.ancora grazie!
fabryfly072 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Baricentro Super Dimona mrsimone7 Aeromodellismo Alianti 0 23 aprile 08 18:42
Baricentro per Super Dimona 2400 gstraga Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 23 maggio 07 09:48
Baricentro Twin Star II picchy1 Aeromodellismo Principianti 9 01 agosto 06 12:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002