Potrebbe.... Citazione:
Dal tappo, al tubo di riempimento, al tubo pressione gas di scarico, alla tubo carburante....per finire al carburatore..... I tubi li devi verificare sia fuori dal serbatoio che dentro... e per scrupolo, io li cambierei di default, magari una piccola fessura invisibile...... Vedi tu insomma, i suggerimenti li hai l'aereo pure......non resta che lavorare con metodo alla ricerca guasti! saluti, Andrea:wink: Ovviamente quando hai trovato il difetto e la soluzione postala, ok? |
ciao Grazie a tutti per i consigli. Appena rientro in settimana a casa controllo e posto il rendiconto Grazie Pako |
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...in un 2T gli metti una candela 4T ??????? :wacko: mettici la sua di candela una bella Os n 8 poi mi dici... :wink: C1a0 |
A me sembra un sintomo di candela troppo calda. Non ho molta esperienza con le OS, ma la 8 mi sembra calda pure lei.....io proverei con una Rossi 5, magari 6.Dopotutto è un test molto semplice e del tutto reversibile... |
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c1a0 :) |
E' vero che paragonare gradi termici di candele di differenti marche lascia il tempo che trova, bisognerebbe dire "più o meno calda di..." : questo sito, basato su altrui esperienza la classifica "calda" ( ovviamente in confronto alle altre qui descritte ) Glow Plugs La OS invece, "media" ( ma rispetto a cosa ? alle altre loro candele...) da dove si evince anche che per i motori di aereo oltre i 10 cc, consigliano la 10 ( fredda ) O.S. Glow Plugs Comunque, a parte gli esemplari forniti col motore, non mi sono mai preoccupato di inseguire marche varie : le italiche Rossi hanno sempre fatto più che il loro dovere sin da quando si chiamavano Vulcan :) |
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O.S. Engines 1.20 AX |
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Se sei portato a credere ciecamente a quello che forniscono ( secondo me con ragioni più commerciali che altro ) dovresti interrogarli del perchè pubblichino informazioni contrastanti. E comunque col Magnum 120 può essere che tutto questo non ci azzecchi...:) |
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comunque definire la 8 os calda mi sembra un tantino esagerato :wink: c1a0 |
ciao ciao a tutti,ho fatto qualche verifica e vi scrivo cio ho fatto e notato venerdi ho verificare tutta la linea carburante dal tappo del serbatoio, al tubo di riempimento, al tubo pressione gas di scarico, alla tubo carburante....per finire al carburatore.....pendolino incluso, tutto perfetto. Certo un po di sporco dal carburatore esce sempre ma per il resto i tubi sono buoni. Soltanto che smontando la candela ho notato che era bruciata ,non credo che abbia potuto volare con la candela bruciata.anche se il motore ha una compressione spaventosa. l'ho sostituita con un os n 8. Oggi l'ho portato al campo a dire la verità il motore andava che era una bomba,ho notato che con la candela os 4t il mtore era piu alto di giri con questa va lo stesso bene ma come se il regime di giri fosse leggermente piu basso. "forse l'impressione o il sole in testa :P" pero la candela 4t e piu lunga della n8 quindi qualche differenza ci sara. Voi che dite ??????????? Ciao a tutti e grazie dei consigli Pako |
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