problema magnum 120 2t ciao a tutti, ho un magnum 120 2t che e una bomba ma da un po alla partenza tutto ok poi dopo un minuto in volo non sale piu di giri ed e come si ingrassasse. cosa puo essere??????? grazie Pako |
Sicuro?? Citazione:
2) Hai fatto prove a terra a giri costanti? 3) Magari posizionando l'aereo a 45° (naso in su e poi in giù)? 4) Sicuro che la linea carburante è a posto? 5) che mix usi e quanti litri ha il motore? 6) provato a cambiare candela? Io ho avuto un 12cc glow che aveva simili variazioni, ho scoperto poi che lavorava freddo..... ho dovuto cambiare candela e mettere +nitrometano (dal 10% sono passato al 15%).....era cambiato dal giorno alla notte.... saluti, Andrea:wink: |
Citazione:
il motore appena messo in moto e perfetto, anche i passaggi da minimo a massimo,provo a tenerlo a minimo per 20secondi e accelero di colpo ed e perfetto. il punto 2 e 3 li faccio sempre prima di partire. La linea carburante dovrebbe da subito avere problemi ma controllerò. la miscela uso 10% nitro e 15%olio il motore puo avere 10 litri ma neanche la candela e un os F 4t. te lo detto parte perfetto poi dopo qualche minuto in volo cambia totalmente non arriva al massimo di regime . |
...non è tante volte che si surriscaldi in volo...? Io controllerei l'uscita dell'aria della naca, perché può succedere che in volo crei turbolenze interne, anche se è di area opportuna (entrata:uscita-1:4). Se così fosse, a volte si ottengono miglioramenti notevoli sia sul raffreddamento che sulla carburazione, mettendo un deviatore di flusso (uno spoilerino) alto 2 o 3 mm subito prima dell'uscita dell'aria. |
ciao Citazione:
|
I problemi sono causati spesso dalle cose più banali. Per prima cosa smonterei completamente il carburatore, pulendolo e soffiandolo con l'aria compressa. Poi smonterei il serbatoio, pulendolo e cambiando i tubi. Ricordati, prima di smontare il carburatore, di rilevare le aperture degli spilli, ti risparmi un po di lavoro, quando lo fai ripartire. Dopodichè vai in volo e verifichi se il fenomeno si ripete. |
Inoltre.... Oltre al carburatore, fai prove con il serbatoio al 50% a terra, e verifica se sono variazioni anche minime del regime massimo dopo un minuto di "volo" a terra, muovendo a mano l'assetto del modello a pari stick... termometro e contagiri alla mano. tu allo stick, un collaboratore con aereo in mano ed il terzo con contagiri e termometro. In certi casi serve una piccola squadra, ma una sola mente! ciao Andrea. |
Citazione:
avevo gia pensato di smontare carburatore ma non il e serbatoio, smontero anche quello. grazie. |
Citazione:
Qualche tubicino rotto nel serbatoio?????????? O cosa credi????????? grazie |
Quoto ikto, controlla bene tutti i tubi del serbatoio, pendolino incluso. Forse la soluzione al tuo problema risiede lì. Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002