25 maggio 11, 09:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
Messaggi: 158
| Consiglio motorizzazione CESSNA CARDINAL 212cm.
Un saluto a tutti. E' la prima volta che vengo nella sezione a scoppio e mi servirebbe un consiglio. Volavo con un Cessna 177 a scoppio poi per prob. logistici ho cominciato con l' elettrico, ho cambiato casa da poco e il prob. si è risolto, così vorrei tornare ad una mia vecchia passione il CESSNA CARDINAL, quello da 212cm vi posto il link. Gianni Modellismo - M70077 CESSNA CARDINAL 15cc 212cm C'è qualcuno che mi può consigliare la motorizzazione più adeguata? Il rivenditore consiglia un motore da 15cc, ma se non ricordo male c'era qualche problema nel mettere il motore giusto Ciao e Grazie |
25 maggio 11, 09:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 59
| Citazione:
anche un .120 4 tempi non è male. non andare oltre (ne sotto...) ne perderebbe il realismo...è una riproduzione. | |
25 maggio 11, 10:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
|
E' un modello vecchiotto e attualmente è difficile vederlo sui campi di volo...quelli visti in passato avevano come motorizzazione minima anche dei 10cc (Supertigre, Tunder Tiger) e anche con questi motori volava bene, se non c'era troppo vento e si manteneva il modello leggero (nessuna verniciatura e solo poche decorazioni). Confermo che con il .90 cominciava ad andare molto meglio, il max cmq era il 1.20 4T con cui era possibile rifinire e verniciare alla perfezione il modello (...in tal caso il peso contava poco!) e volare anche con vento forte senza esserne in balìa e con la massima sicurezza. Addirittura ne vidi uno con il Tartan 22cc. un motore glow di derivazione industriale un poco ingombrante e pesante, montato con il cilindro in basso ma non verticale (a ore 05:00 pressapoco e con lo scarico verso il basso in quanto si trovava sulla sx del motore) e riempiva tutta la cappottina senza quasi sporgere...non era molto performante rispetto al 1.20 4T ma in compenso si trascinava un'elicona........ |
25 maggio 11, 12:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Citazione:
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25 maggio 11, 14:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
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vai libero di 120 4t, acquistai circa 23 anni fà modello e motore (spesi tutta la tredicesima ), il top del 120 4t di allora era l'O.S. surpass con pompa. Ricordo che la rivista ECO MODEL fece una bella recensione del modello con quella motorizzazione, forse ho ancora quella rivista, stasera la cerco. Paolo B.
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
25 maggio 11, 18:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| Citazione:
Se ne inizi la costruzione PER FAVORE fai un bel build log! Sono interessato e mi iscriverei sicuramente. Saluti Andrea | |
26 maggio 11, 18:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
Messaggi: 292
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è un bellissimo modello, il 177 l'ho motorizzato con 13 OS 4T, sul Cardinal ho montato il G23 con scarito tipo pitts, la testa viene fuori naca di circa 1 cm, ma ci può stare, il carrell anteriore l'ho sostituito con uno a due braccia, ciao
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