Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 22:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Fai una cosa drastica......INFORMATI! Giorgio
hai ragione pecco in maniera drastica di presunzione se cerco di informarmi tramite un forum di moddelismo!

...domani vado da Ermes il pescivendolo e sento ...
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40

Ultima modifica di Daytona : 05 luglio 11 alle ore 23:07
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 01:12   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Vorrei essere contraddetto, cosi' amplio le mie conoscenza, ma mi pare che stellari a 2 T. li faceva solo G-MARK ditta Giapponese. Saluti Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 07:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Vorrei motorizzare un G46 di Bettini da 190 cm. La cosa migliore che ho trovato è un Saito 150 ma è monocilindro. Vorrei un bi lineare di cilindrata equivalente. Kolm ha qualcosa? Vedo solo bestioni...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 10:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Vorrei motorizzare un G46 di Bettini da 190 cm. La cosa migliore che ho trovato è un Saito 150 ma è monocilindro. Vorrei un bi lineare di cilindrata equivalente. Kolm ha qualcosa? Vedo solo bestioni...
io ti consiglio un laser a V

Laser Engines - Engines

Ho visto due 100 monocilindrici e sono dei gioielli.
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 10:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Visualizza messaggio
io ti consiglio un laser a V

Laser Engines - Engines

Ho visto due 100 monocilindrici e sono dei gioielli.
Bello ma non mi ci sta. hai visto il muso stretto del G46?...
Icone allegate
Motori 4 tempi benzina: Kolm Engines-padova0015.jpeg  
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 10:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Bello ma non mi ci sta. hai visto il muso stretto del G46?...

niente, hai ragione
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 07:49   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
Ciao,

spesso però si legge che i 4T vadano meglio propio nell'acrobatico , in quanto quest'ultimi presentano meno copia rispetto i 4T...

questo è vero ma nel 4t a benzina (vedi, ad esempio, i saito da tempo in commercio) la differenza di peso (e di potenza) rispetto al 2t benzina di pari cilindrata è davvero considerevole.
Inoltre il 2t a benzina ha molta coppia ai bassi/medi regimi (a differenza del glow) e quindi adattissimo per il volo altamente acrobatico.
Non mi sono riferito ai motori stellari, il confronto vale per ogni motore mono o pluricilindrico che sia.
Ad esempio: hai citato il 100 cc, mettendo a confronto il DA con il Kolm, quest'ultimo pesa 1 kg in più.....(e, a parità di elica, fa un sacco di giri in meno).
Ripeto: motori adatti per riproduzioni (e il magnifico sound lo conferma)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DS4 EL54: nuovo motore a benzina 4 tempi John Doe Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 19 aprile 11 16:51
SL150 7cilindri 4 tempi benzina disponibile. Radial Engines Spazio Commercianti 0 13 maggio 10 10:32
motore 4 tempi a benzina tipo SAITO FG-36 mingo Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 14 settembre 09 22:36
Meglio un 26 benzina o 2 tempi os? didenry Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 22 gennaio 09 21:06
Quattro Tempi vs Benzina micheletn Aeromodellismo Volo a Scoppio 33 16 agosto 07 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002