Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 15:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2010
Residenza: verona
Messaggi: 26
spese per dogana

Ciao a tutti!A quanto ammontano le spese alla dogana per far arrivare un motore dalla Cina?( circa 3kg credo).Su siti come hobby king il prezzo d'acquisto e' al netto di tutte le ulteriori spese?Grazie.
lucac80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 17:03   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
qualche decina di dollari... te lo dice quando ce l'hai nel carrello, propone vari tipi di spedizione compatibili col peso dell'ordine, con prezzi e caratteristiche, e quanto margine di peso ti resta per ordinare altre cosucce per sfruttare al massimo la spedizione.
  Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 18:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2010
Residenza: verona
Messaggi: 26
Quindi il prezzo finito comprende tutte le spese?
lucac80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 18:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da lucac80 Visualizza messaggio
Quindi il prezzo finito comprende tutte le spese?
No,dovrai pagare alla consegna le spese dognali,in base a quanto hai dichiarato sull'ordine di hobbyking.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 18:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
in base a quanto dichiari se ti va bene altrimenti ti chiedono anche la fattura di paypal...comunque si dichiara sempre il 100% e si mette la spunta su other e non su gift...facendo diversamente si passa per furbetti con tutto quello che ne deriva

ps.c'è una discussione lunga un kilometro
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 19:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2005
Messaggi: 252
Le spese di dogana da kobby king le prendi sicuro, a meno che non usi la spedizione piu' lenta e meno costosa, con pesi del pacco sotto i 500 gr allora passa sempre e ti arriva a casa (tempi dai 20 ai 50 gg). Se prendi la dogana ti chiedono il 20% del dichiarato sul pacco, a volte chiedono la copia del pagamento di paypal e quindi sei fregato, piu' le spese di corriere dalla dogana (in italia) a casa tua che varia da 11,00 E ma ho visto anche 18,00E a un mio amico.
Se invece comperi da HiModel (cina) fai i pacchi con corriere TNT o DHL o Fedex,
i pacchi arrivano prestissimo, non ho mai preso la dogana, le spese di spedizione pero' sono un po' care, ES. 45 dollari per un motore benzina dla35 e sei servi, per conto mio non e' caro con quello che risparmio .
Ciao
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
In genere tutti, o quasi, questi siti che vendono motori e materiali per modellismo inviano i pacchi con allegata una "Commercial Invoice" sulla quale in genere viene riportato un valore più basso rispetto al costo effettivo di quanto acquistato. Tuttavia é verissimo che in qualche caso, specie quando il pacco é voluminoso, prima di consegnartelo La Dogana ti chiede una dichiarazione sul tipo di materiale acquistato accompagnata dalla VERA Fattura d'cquisto o dalla "Conferma d'ordine" a te pervenuta dal venditore estero sulla quale poi in effetti é stato effettuato il pagamento. Io che non pago con Paypal ma con semplice Carta di Credito in teoria dovrei esibire l'estratto conto della mia C/C ciò che non può essere fatto a stretto giro per cui basta esibire, come detto, o la Vera Fattura d'acquisto o per l'appunto la "Conferma d'ordine" su cui vengono riportati i singoli prodotti ed i costi ad essi relativi.
Ai veri e propri costi di sdoganamento vanno aggiunte poi le cosiddete "spese postali"
quando il tutto ti arriva tramite servizio postale internazionale anxiché tramite Corriere Espresso internazionale (DHL - TNT - UPS ecc.).
In ogni caso mentre una volta c'era davvero da dubitare ad acquistare direttamente dall'estero questo genere di articoli, specie dalla Cina o più precisamente da Hong Kong, oggi direi che é diventata la normalità perché sai già che se acquisti le stesse cose in un qualunque negozio italiano paghi esattamente il doppio. Io personalmente, quando posso acquisto da qualche altro paese europeo intra CEE. E' vero che ci paghi l'IVA locale (ovvero Vat) ma malgrado questo i prezzi sono la metà o quasi di quelli "italiani".... Qualche svantaggio specie quando la merce tarda ad arrivare o ti rifilano una cosa per un'altra o comunque non esattamente quella ordinata da te, ma sono casi rari oramai e le metti nel calderone del dare ed avere. Diverso à quando ricevi qualcosa che non funziona o ti arriva rotto e ne chiedi la sostituzione visto che in tal caso dati i costi di spedizione alla fine conviene rinunciare alla sostituzione ed utilizzare il materiale malfunzionante o rotto come pezzi di ricambio per altro analogo....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 12:52   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Asiago
Messaggi: 106
Complimenti a chi ha aperto questo post, è stato molto interessante!
alex80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spese doganali conny Elimodellismo Principianti 17 27 ottobre 10 17:19
spese doganali alsat Elimodellismo in Generale 15 07 agosto 10 15:02
spese doganali?? hivan Modellismo 18 20 luglio 09 20:44
Spese spedizioniere alex_goku2 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 01 ottobre 07 17:29
Non Si Bada A Spese honey_bee Elimodellismo Motore Elettrico 0 06 gennaio 07 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002