Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 11, 09:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2010
Residenza: verona
Messaggi: 26
Dla 56

Ciao a tutti! Qualcuno riesce a dirmi come va questo motore?Mi sto costruendo un extra da 2,20 mt ap. alare,non ho esigenze particolari faccio acrobazia normale.
Grazie
lucac80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 10:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Thumbs up Motore MF 56

Ciao posso consigliarti il motore MF56 venduto dalla MFmodel, cè anche una recensione qui sul baronerosso(tralaltro va una bomba) il prezzo è simile ma hai un'assitenza con i fiocchi questo te lo posso assicurare, perchè ho avuto bisogno della loro assistenza, sono persone affidabili gentli e sopratutto competenti, vai sul sito ci sono anche i numeri di telefono li puoi contattare per sentire, io i motori li ho visti alla fira di Verona e sono fatti molto bene ed hanno particolari migliori (tipo le rulliere i cilindri,cuscinetti ecc) dei vari dle, dla ecc il mio è un consiglio spassionato a me non torna niente in tasca, credo che anche gli atri qui del forum di consiglieranno quello che ti ho detto, buono acquisto benvenuto tra i benzinari.
Alessio

Auguri di buna Pasqua a tutti qui del forum
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 11:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao posso consigliarti il motore MF56 venduto dalla MFmodel, cè anche una recensione qui sul baronerosso(tralaltro va una bomba) il prezzo è simile ma hai un'assitenza con i fiocchi questo te lo posso assicurare, perchè ho avuto bisogno della loro assistenza, sono persone affidabili gentli e sopratutto competenti, vai sul sito ci sono anche i numeri di telefono li puoi contattare per sentire, io i motori li ho visti alla fira di Verona e sono fatti molto bene ed hanno particolari migliori (tipo le rulliere i cilindri,cuscinetti ecc) dei vari dle, dla ecc il mio è un consiglio spassionato a me non torna niente in tasca, credo che anche gli atri qui del forum di consiglieranno quello che ti ho detto, buono acquisto benvenuto tra i benzinari.
Alessio

Auguri di buna Pasqua a tutti qui del forum
ricambio gli auguri di Pasqua a tutti

quando un motore riesce è buono
se devo comprare un motore cinese me lo compro direttamente in cina
questo è un sito dove ho preso qualcosa:
Gas/Petrol Powered Engines & Accessories-Engines : Page 1

considerando i prezzi dei motori e dei ricambi è meglio comprare direttamente in loco (comprese le spese di spedizione, doganali e il maledetto 3% su paypall), la garanzia te la danno lo stesso e trovi tutti i ricambi (la cosa bella è che il 90% di questi motori cinesi sono identici come misure e forma, quindi se non trovi subito il ricambio del tuo motore gli puoi schiaffare quello di un'altro)

se devo spendere di più preferisco un motore raffinato fatto in Europa come WM o ZDZ o MOKI
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 12:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao posso consigliarti il motore MF56 venduto dalla MFmodel, cè anche una recensione qui sul baronerosso(tralaltro va una bomba) il prezzo è simile ma hai un'assitenza con i fiocchi questo te lo posso assicurare, perchè ho avuto bisogno della loro assistenza, sono persone affidabili gentli e sopratutto competenti, vai sul sito ci sono anche i numeri di telefono li puoi contattare per sentire, io i motori li ho visti alla fira di Verona e sono fatti molto bene ed hanno particolari migliori (tipo le rulliere i cilindri,cuscinetti ecc) dei vari dle, dla ecc il mio è un consiglio spassionato a me non torna niente in tasca, credo che anche gli atri qui del forum di consiglieranno quello che ti ho detto, buono acquisto benvenuto tra i benzinari.
Alessio

Auguri di buna Pasqua a tutti qui del forum
Sono molto dello stesso parere; con la Cina si fanno ottimi affari, inteso come risparmio, se tutto va bene...sennò sono gran esperimenti ed incazzature. O conosci già quello che compri, sennò è una sorta di sfida personale (l'ho fatto e lo faccio anch'io).
Visto che l'utente chiede prima di acquistare ( diverso da molti che comprano e poi chiedono pareri ), da ad'intendere che non voglia imbattersi in brutte sorprese; quindi o compri un motore già noto (DLE 55), e lo compri dove costa meno; oppure compri in Italia un prodotto equivalente.
L'MFE suggerito è un ottimo concorrente, sia come prezzo, sia come prestazioni (azzarderei anche meglio).
L'affidabilità non può essere ancora stimata essendo uscito da poco, ma se ti fidi di un parere personale.....non ha nulla da temere nei confronti dei suoi simili.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 13:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2010
Residenza: verona
Messaggi: 26
Vi ringrazio. Adesso vedro' se correre rischi o stare un po' piu' sul sicuro.Riferito a flyale76:Non trovo sul sito di mfmodel il motore da te indicato c'e' se non sbaglio un sv55, e'ì la stessa cosa?
lucac80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 13:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
nel nostro club abbiamo molti DLA e DLE (una ventina) e i problemi che abbiamo avuto sono:
- marmitta che si rompe (frequente) risolta in vari modi (rinforzi o cannister)
- un carburatore che ha dato noie
- un pacco lamellare difettoso
- una centralina difettosa

considerando che si rompono pure i WM, i Derert, i Moki, ecc, mi pare che l'affidabilità dei cinesini sta sulla media

io non sono riuscito a trovare il prezzo dell'MF56 (http://www.mfmodel.com/index.php?opt...chk=1&Itemid=7) quindi non ho idea della convenienza (sono certo che sia un buon motore per il motivo che dicevo prima, cioè che questi motori sono molto simili se non identici), ma se acquistato in Italia costa dal 20% al 30% in più conviene comprarlo in Italia, se la differenza è più alta................
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 13:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di exodos
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: padova
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
nel nostro club abbiamo molti DLA e DLE (una ventina) e i problemi che abbiamo avuto sono:
- marmitta che si rompe (frequente) risolta in vari modi (rinforzi o cannister)
- un carburatore che ha dato noie
- un pacco lamellare difettoso
- una centralina difettosa

considerando che si rompono pure i WM, i Derert, i Moki, ecc, mi pare che l'affidabilità dei cinesini sta sulla media

io non sono riuscito a trovare il prezzo dell'MF56 (Motore MFE 56cc) quindi non ho idea della convenienza (sono certo che sia un buon motore per il motivo che dicevo prima, cioè che questi motori sono molto simili se non identici), ma se acquistato in Italia costa dal 20% al 30% in più conviene comprarlo in Italia, se la differenza è più alta................
Concordo pienamente con gli inconvenienti di cui sopra !
exodos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 13:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
nel nostro club abbiamo molti DLA e DLE (una ventina) e i problemi che abbiamo avuto sono:
- marmitta che si rompe (frequente) risolta in vari modi (rinforzi o cannister)
- un carburatore che ha dato noie
- un pacco lamellare difettoso
- una centralina difettosa

considerando che si rompono pure i WM, i Derert, i Moki, ecc, mi pare che l'affidabilità dei cinesini sta sulla media

io non sono riuscito a trovare il prezzo dell'MF56 (Motore MFE 56cc) quindi non ho idea della convenienza (sono certo che sia un buon motore per il motivo che dicevo prima, cioè che questi motori sono molto simili se non identici), ma se acquistato in Italia costa dal 20% al 30% in più conviene comprarlo in Italia, se la differenza è più alta................
devi aggiungere cuscinetti , piede biella e per quanto riguarda la versione 6 travasi , quella attualmente disponibile in italia problemi di usura pistone - fascia, ... il tutto si puo o diciamo pure si verifica tra i 10 - 32 litri .. quindi addio guadagno comprando al estero... ps da chi comprava motori solo al estero per risparmiare ...
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 14:11   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
[quote=il_biplano;2554170]Sono molto dello stesso parere; con la Cina si fanno ottimi affari, inteso come risparmio, se tutto va bene...sennò sono gran esperimenti ed incazzature. O conosci già quello che compri, sennò è una sorta di sfida personale (l'ho fatto e lo faccio anch'io).
[quote]

Perfettamente d'accordo, comunque i ricambi li trovi tanto in italia quanto all'estero. Il Plus di acquistare in Italia è l'assistenza, chi non è capace o non ha voglia sistemarsi i motori, meglio che effettui l'acquisto in Italia. A me diverte smanettare i miei motori per tirare fuori il massimo, questa settimana mi sono stampato un bellissimo tromboncino di aspirazione in carbonio.
  Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 14:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
devi aggiungere cuscinetti , piede biella e per quanto riguarda la versione 6 travasi , quella attualmente disponibile in italia problemi di usura pistone - fascia, ... il tutto si puo o diciamo pure si verifica tra i 10 - 32 litri .. quindi addio guadagno comprando al estero... ps da chi comprava motori solo al estero per risparmiare ...
guarda che stiamo chiacchierando solo su varie marche di motori cinesi e non su dove conviene comprare

ho detto prima che la vera differenza è tra i motori fatti in Europa e i motori fatti in Cina

arrivati a questo punto se devo comprare cinese compro in Italia se spendo max il 30% in più (che corrisponde al 3% di paypal ed alla dogana), ma se devo spendere di più del 30% compro direttamente in Cina
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002