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Vecchio 21 agosto 11, 18:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di raptorv2
 
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pompa si? pompa no?

Salve a tutti,
sto montando un Pilatus PC21 da due metri ,con Saito 4t 180 .
La distanza fra il motore e il serbatoio è 36 CM .
Il serbatoio nella sua posizione originale è circa sul CG e mi spiacerebbe avanzarlo,anche se è possibile farlo in maniera veloce e indolore .
Posso montare il serbatoio anche direttamente dietro l'ordinata parafiamma,a scapito delle fasi di volo.

Qualcuno ha mai posizionato il serbatoio così lontano?


Grazie per gli eventuali suggerimenti
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 18:45   #2 (permalink)  Top
ModelRC
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Salve a tutti,
sto montando un Pilatus PC21 da due metri ,con Saito 4t 180 .
La distanza fra il motore e il serbatoio è 36 CM .
Il serbatoio nella sua posizione originale è circa sul CG e mi spiacerebbe avanzarlo,anche se è possibile farlo in maniera veloce e indolore .
Posso montare il serbatoio anche direttamente dietro l'ordinata parafiamma,a scapito delle fasi di volo.

Qualcuno ha mai posizionato il serbatoio così lontano?


Grazie per gli eventuali suggerimenti
...... Leggendo il titolo e rispondendo di slancio sarei per ...Pompa Sì....
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Vecchio 21 agosto 11, 19:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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...... Leggendo il titolo e rispondendo di slancio sarei per ...Pompa Sì....
Bisogna anche dire, però, che ci sono pompe e pompe...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 19:56   #4 (permalink)  Top
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HHeemmm

Signori vorrei riportarvi sulla retta via e non cominciamo ad inquinare questo post,
altrimenti qua finisce tutto a puttane
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 20:09   #5 (permalink)  Top
ModelRC
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Signori vorrei riportarvi sulla retta via e non cominciamo ad inquinare questo post,
altrimenti qua finisce tutto a puttane
... Bhè, ti ci metti anche tu.....!!!???
Secondo me a banco potresti fare prove e vedere se il tutto senza pompa funziona.... Ma lascio la parola agli esperti visto che io di brode puzzolenti non me ne intendo....
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Vecchio 21 agosto 11, 20:10   #6 (permalink)  Top
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Signori vorrei riportarvi sulla retta via e non cominciamo ad inquinare questo post,
altrimenti qua finisce tutto a puttane
Giusto hai ragione, torniamo in Topic e parliamo di pompe.
Però bisognerebbe chiedere a chi se ne intende, magari a chi ci lavora in officina...





__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 21 agosto 11, 23:49   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di skakrew
 
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mai dire di no ad un pompa!!!!
aaaaahhhhh!!!!

:-D
skakrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 11:33   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Visto che la discussione si fa interessante.....ed io, che lavoro sempre in mezzo a grasso ed olio, mi sento più vicino alla "meccanica" qui sopra riportata.....mmmm...

Tornando alla pompa...tipo "perry" però (anche questa è oscillante ), l'avevo installata su un 4T .180 ASP, proprio per posizionare il serbatoio di uno YAK54 lontano dal motore, circa sul CG.
Per mia esperienza posso dirti che va alla grande.
Unica pecca è il priming per l'avviamento...almeno nel mio caso, il motore era difficile da "cicchettare" mancando la pressurizzazione dello scarico. Dovevo iniettare un po' di broda dalla marmitta tenendo il modello in piedi, oppure "forzare" il carico del serbatoio, tenendo lo sfiato tappato ed il venturi aperto per iniettare un po' nel carburatore prima di avviare.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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