19 febbraio 13, 20:28 | #1011 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Lo è N.O.S. significa appunto New Old Stock Il tizio che me l'ha dato aveva anche un Saito FA40 ed un OS FS75... ma non c'è stato verso di convincerlo a darmeli per cifre umane...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
20 febbraio 13, 12:31 | #1012 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
M'ero dimenticato di questo (stavolta il mio) 120. Se c'è una cosa che va detta degli OS dell'epoca è che avevano una finitura che gli altri contemporanei si sognavano... Mettere un Saito ed un OS coevi a fianco fa sembrare il primo un oggetto quasi artigianale...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
20 febbraio 13, 19:42 | #1014 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
|
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
21 febbraio 13, 10:21 | #1016 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
|
X Brevino: Concordo su quel che dici sulla finitura, cosa che ancora oggi fà la differenza per gli os, c'è da aggiungere pero' che gli os d'epoca erano piuttosto lenti rispetto la concorrenza, i saito d'epoca ed in buona parte anche gli attuali sono lenti ma con una forte coppia, questa è sempre stata una caratteristica saito, per fare un parallelo in termini di paragone mi viene in mente mercedes = os ,ferrari = rossi, ops = lamborghini saito = vw ....... etc etc
__________________ http://www.micromeccanica.altervista...nica/Home.html |
21 febbraio 13, 11:14 | #1017 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
Vero... certi O.S. sono Mercedes... altri te li prendi turandoti il naso: hanno il potere evocativo di un compressore di un frigorifero... Saito non la vedo come la VW... è più Triumph (le moto) con in più un sound imbattibile. I 2T non mi interessano... mi piacciono le macchine a vapore però
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
21 febbraio 13, 12:01 | #1018 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
|
concordo, i 4 tempi sono spettacolari , io ho preso da poco il 270 boxer saito, gran bel motore!
__________________ http://www.micromeccanica.altervista...nica/Home.html |
21 febbraio 13, 12:56 | #1019 (permalink) Top |
User |
I due tempi hanno il fascino della semplicità, si montano e si smontano in poco tempo, li puoi modificare, elaborare, permettono tanto, e puoi cavargli tanta potenza, a volte preferisco un urlo aggressivo e incazzoso di un due tempi, alla voce calma di un 4T. Detto ciò adoro tutto quello che brucia carburante sia due che 4 tempi
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spitfire mk9 glow | louiss | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 05 luglio 10 09:55 |
Ozzano 09, aquisti e declino... | truzzo | Modellismo | 36 | 20 luglio 09 20:41 |
Diesel nel glow | Baldo4President | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 03 aprile 09 18:09 |
il declino di graupner | mrmariolino | Radiocomandi | 35 | 20 febbraio 09 18:05 |