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Vecchio 31 marzo 11, 00:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
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La necessità aguzza l'ingenio , e spitfire40, a raggiunto lo scopo ,quello di non buttare ne cilindro con pistone ne carter motore ,e a messo assieme un buon motore, non ci trovo niente di " scandaloso" , con pazienza "forse " lo si puo fare anche con una lima ,(dico forse e sottolineo) "per chi non capise trattasi di battuta"
Non serve la precisione ne tantomeno la perfezione ,ma solo fare posto alle alette che si inseriscono nel carter motore , poi ci pensano le viti o prigionieri e il piano d'appogio a pozizionare il cilindro correttamente .
Si può pensare che il dremel possa essere piccolo , ma è solo questo, ci vorrà qualche minuto in piu' che con altri strumenti .
Bravo spitfire40 ottimo lavoro
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 15:20   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Anche io ho 2 rcgf 50 che ai bassi regimi sono molto irregolari ma che al massimo fanno 7000/7200 giri e tirano circa 11.5/12 kg allora il problema non è o la centralina o la carburazione del borbottamento ma le luci di scarico ed aspirazione del cilindro che nel dle lavorano meglio ?
credo si possa verificare una vibrazione dovuta al bilanciamento dell'albero per un pistone differente, il minimo irregolare inteso come regime di giri irregolare può dipendere o da un anticipo sbagliato dell'accensione o da una carburazione sbagliata. purtroppo questi carburatori hanno ben poche regolazioni, tocca accontentarsi
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 20:36   #13 (permalink)  Top
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credo si possa verificare una vibrazione dovuta al bilanciamento dell'albero per un pistone differente, il minimo irregolare inteso come regime di giri irregolare può dipendere o da un anticipo sbagliato dell'accensione o da una carburazione sbagliata. purtroppo questi carburatori hanno ben poche regolazioni, tocca accontentarsi
non credo sia un problema del peso del pistone: se guardi i ricambi dl/dle, i pezzi sono gli stessi con anche lo stesso codice. l'albero del rcgf e' uguale anche quello, sia di misure che di contrappesi. e' solo che il 55 e' piu nervoso, visto anche la maggiore cilindrata. considera che vibra solo un poco di piu'.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 20:38   #14 (permalink)  Top
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Anche io ho 2 rcgf 50 che ai bassi regimi sono molto irregolari ma che al massimo fanno 7000/7200 giri e tirano circa 11.5/12 kg allora il problema non è o la centralina o la carburazione del borbottamento ma le luci di scarico ed aspirazione del cilindro che nel dle lavorano meglio ?
probabilmente hai problemi di carburazione o il motore e' troppo anticipato, il mio era abbastanza regolare anche ai bassi giri. considera, ripeto, che il rcgf e il dl 50 sono praticamente uguali ed i pezzi sono intercambiabili tra loro
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 22:10   #15 (permalink)  Top
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non credo sia un problema del peso del pistone: se guardi i ricambi dl/dle, i pezzi sono gli stessi con anche lo stesso codice. l'albero del rcgf e' uguale anche quello, sia di misure che di contrappesi. e' solo che il 55 e' piu nervoso, visto anche la maggiore cilindrata. considera che vibra solo un poco di piu'.
dipende cosa s'intende con minimo irregolare, come dicevo, si è fatto casino, se è una vibrazione può dipendere dal bilanciamento dell'albero, se è una questione di regime di giri irregolare allora è carburazione.

se il pistone è proprio lo stesso ok, ma se cambia anche di pochi grammi, la bilanciatura dell'albero non è piu la stessa. sciocchezze comunque...
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Vecchio 31 marzo 11, 22:22   #16 (permalink)  Top
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probabilmente hai problemi di carburazione o il motore e' troppo anticipato, il mio era abbastanza regolare anche ai bassi giri. considera, ripeto, che il rcgf e il dl 50 sono praticamente uguali ed i pezzi sono intercambiabili tra loro
Troppo Anticipato vuol dire che il sensore è regolato al di sopra dei fatidici 28/30 gradi giusto ?
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 20:58   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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si, questo puo' rendere il motore piu' "ruvido"
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Vecchio 02 aprile 11, 14:54   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Bravo Spitfire un lavoretto di allargamento dei carter per niente critico, una volta lo si faceva anche sui motori delle vespe 50 per alloggiarci il gruppo termico del Primavera 125, certo poi si andava a sostituire anche i rapporti, albero, carburatore, marmitta ed altro.
Saluti
Luca
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Vecchio 23 maggio 11, 05:20   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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Troppo Anticipato vuol dire che il sensore è regolato al di sopra dei fatidici 28/30 gradi giusto ?
Le istruzioni del DLE55 chiamano 44 gradi di anticipo.
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 18:52   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di vincen.t
 
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Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Bravo Spitfire un lavoretto di allargamento dei carter per niente critico, una volta lo si faceva anche sui motori delle vespe 50 per alloggiarci il gruppo termico del Primavera 125, certo poi si andava a sostituire anche i rapporti, albero, carburatore, marmitta ed altro.
Saluti
Luca
Devo contraddirti sulle vespa 50 non si faceva alcun alesaggio del carter l'ho avuta pure io e dalla 50cc sono arrivato a 130cc doppia alimentazione che era il massimo ottenibile senza alesare però sostituendo l'albero motore con quello del 125 primavera che era ha corsa lunga, con un unico neo che in 1a e 2a marcia era ingovernabile ti buttava praticamente a terra ed in 4a la mia sviluppava 140 all'ora che bei tempi
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
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