Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 11, 10:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Asp Ft 160 AR Twin

Avrei deciso di acquistare questo motore. Dopo tanti anni di modellismo, per la prima volta voglio provare un bicilindrico. Vorrei montarlo su uno Spacewalker da 210 cm di apertura.
Ho trovato sia il modello della Seagull da Jonathan per 259 euro sia quello della Sig. da Sussex in UK per 239 sterline.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi tra i due modelli? Quale potrebbe essere il migliore?
Inoltre qualcuno sa dirmi di come va questo motore?
Grazie delle risposte.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 11:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
Spacewalker

Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Avrei deciso di acquistare questo motore. Dopo tanti anni di modellismo, per la prima volta voglio provare un bicilindrico. Vorrei montarlo su uno Spacewalker da 210 cm di apertura.
Ho trovato sia il modello della Seagull da Jonathan per 259 euro sia quello della Sig. da Sussex in UK per 239 sterline.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi tra i due modelli? Quale potrebbe essere il migliore?
Inoltre qualcuno sa dirmi di come va questo motore?
Grazie delle risposte.
Ciao, io ti consiglierei quello della Seagull. Io ho il fratello minore da 1,60 ap. alare e va benissimo.
Guarda sul sito di Andy's Hobbyshop, dovresti trovarlo a meno rispetto a jonathan. Guarda anche il sito Inwood model.
Quanto al motore chiedi agli utenti Giobass e Garbo: dovrebbero saperne parecchio. In ogni caso gli ASP non sono mostri di potenza ma sono onesti!
Cordialità,
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 11:57   #3 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Avrei deciso di acquistare questo motore. Dopo tanti anni di modellismo, per la prima volta voglio provare un bicilindrico. Vorrei montarlo su uno Spacewalker da 210 cm di apertura.
Ho trovato sia il modello della Seagull da Jonathan per 259 euro sia quello della Sig. da Sussex in UK per 239 sterline.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi tra i due modelli? Quale potrebbe essere il migliore?
Inoltre qualcuno sa dirmi di come va questo motore?
Grazie delle risposte.
Da Inwood ,per quanto ne so ...il miglior prezzo:Inwood Models : SPACE WALKER 2 (120) SIZE 83\" WINGSPAN (DELUXE) [KIPE201] - £174.99 E 'un clone della Sig (kit da montare ) che feci nel 93 e che volava molto ben con O.S. 160 Gemini. Francamente questo Kit costa troppo rispetto all'ARF della Seagull, che se fatto (come credo) come l'Ultimate (clone del Goldberg) dovrebbe essere valido! Giorgio:

Ultima modifica di giobass : 07 dicembre 11 alle ore 19:38
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 11:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Dato che il motore ha solo i collettori, non ha presa di pressione per il serbatoio. In questo caso, va bene così o deve essere montata una pompa tipo perry? Inoltre son motori che per reggere bene il minimo hanno bisogno di accendicandele a bordo o no come i radiali?
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 13:10   #5 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Dato che il motore ha solo i collettori, non ha presa di pressione per il serbatoio. In questo caso, va bene così o deve essere montata una pompa tipo perry? Inoltre son motori che per reggere bene il minimo hanno bisogno di accendicandele a bordo o no come i radiali?
Posso solo scrivere dell'esperienza relativa al Gemini 160 O.S. assolutamente positiva. Solo collettori...niente pompa..ne accendicandela Minimo strepitoso...solo passato da 5% nitro a più sicuro 10% per qualche spenta di un cilindro. Notoriamente...diffido di cloni...O. S. ma probabilmente negli anni sono diventati più affidabili. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002