Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 10, 21:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2010
Messaggi: 47
modello per gx 51 supertigre

ciao a tutti, a causa di un incidente domestico ho danneggiato il castello motore del mio kyosho calmato trainer che aveva a bordo un gx51 supertigre. (ho provato a incollare il castello ma ho notato che si è staccata anche la tavoletta su cui è attaccato il castello motore; ho incollato il tutto tenendo conto della giusta posizione del castello) il tutto sembra tenere anche in volo però...chiedo a Voi se è il caso di acquistare un nuovo modello visto che ormai con il modello trainer ala alta sopracitato ho acquisito molta manualità...con quel motore a cosa posso aspirare? non cerco un modello costosissimo però magari qualcosa che vola bene e che possa eseguire figure acrobatiche...anche usato
jack1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 20:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado70
 
Data registr.: 27-11-2010
Residenza: casale monferrato
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da jack1985 Visualizza messaggio
ciao a tutti, a causa di un incidente domestico ho danneggiato il castello motore del mio kyosho calmato trainer che aveva a bordo un gx51 supertigre. (ho provato a incollare il castello ma ho notato che si è staccata anche la tavoletta su cui è attaccato il castello motore; ho incollato il tutto tenendo conto della giusta posizione del castello) il tutto sembra tenere anche in volo però...chiedo a Voi se è il caso di acquistare un nuovo modello visto che ormai con il modello trainer ala alta sopracitato ho acquisito molta manualità...con quel motore a cosa posso aspirare? non cerco un modello costosissimo però magari qualcosa che vola bene e che possa eseguire figure acrobatiche...anche usato
Il passagio migliore e' quello di rimanere sul calmato sport ad ala bassa, E' un modello facile che ti permette di fare tutte le acrobazie di base e nello stesso tempo ti perdona molti errori vedrai che ti toglierai parecchie soddisfazioni.
ciao e buon divertimento.
dado70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 20:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da jack1985 Visualizza messaggio
ciao a tutti, a causa di un incidente domestico ho danneggiato il castello motore del mio kyosho calmato trainer che aveva a bordo un gx51 supertigre. (ho provato a incollare il castello ma ho notato che si è staccata anche la tavoletta su cui è attaccato il castello motore; ho incollato il tutto tenendo conto della giusta posizione del castello) il tutto sembra tenere anche in volo però...chiedo a Voi se è il caso di acquistare un nuovo modello visto che ormai con il modello trainer ala alta sopracitato ho acquisito molta manualità...con quel motore a cosa posso aspirare? non cerco un modello costosissimo però magari qualcosa che vola bene e che possa eseguire figure acrobatiche...anche usato
tucano +ST51 performance da urlo
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 21:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Concordo e strà concordo st+tucano 40 da urlo lo rimpiango di non averlo ricomprato appena rotto il modello ora che ho fra le mani un venus 40.....ma che è un modello questo booo va bè.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 22:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Si ma...
non è che butti via il calmato perchè ti si è staccata una tavoletta di legno?
Perchè la voglia di un modello nuovo è più che legittima, ma quel danno può e deve essere riparato.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 14:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
tiger 40 della Phoenix, basso costo (lo trovi anche a 70 euro) e divertimento garantito. altrimenti sul sito PiccoleAli una bella riproduzione di un warbird (dai 115 euro fino a circa 150)

ciao Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 14:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
tiger 40 della Phoenix, basso costo (lo trovi anche a 70 euro) e divertimento garantito. altrimenti sul sito PiccoleAli una bella riproduzione di un warbird (dai 115 euro fino a circa 150)

ciao Andrea
ciao, ho avuto questo modello ed è esattamente a metà tra il calmato ed il tucano, ma a livello costruttivo è peggiore.
Il calmato, parlo di ala bassa, è in grado di fare e mantenere tante figure acrobatiche, mentre il tiger ha una propensione maggiore per corsa perdendo un po' di manovrabilità, il tucano è un corridore e più veloce va meglio va....diciamo che si avvicina come filosofia al funjet.
Il modello che mi ha dato grandi soddisfazioni è l'extra di mattfly che andavo con il 10 ma adesso se dovessi prenderei modelli galleggioni tipo lo yak.
Comunque mi sto stancando del tucano.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello con Supertigre G51 8.5cc mpiro Aeromodellismo 2 23 settembre 10 11:04
modello per supertigre.40 ALIDIA Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 27 novembre 09 12:48
Modello x Supertigre 90?? ibanez Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 09 luglio 09 21:15
Quale modello per un G34 Supertigre Morks Aeromodellismo 13 10 settembre 05 00:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002