Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 10, 14:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Ricambi Saito Help!

salve, come da titolo cerco esploso motore FA 270 bicilindrico boxer SAITO, e un link di chi tratta i ricambi per tale motore.
C'è qualcuno che ha tali info?
grazie 1000 in anticipo,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 14:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
salve, come da titolo cerco esploso motore FA 270 bicilindrico boxer SAITO, e un link di chi tratta i ricambi per tale motore.
C'è qualcuno che ha tali info?
grazie 1000 in anticipo,
Andrea
Ho sia il manuale che l'esploso del Saito FA270 MK2 bicilindrico boxer in due file pdf.
se mi dai la tua mail in MP te li mando.

Ciao!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 14:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Mi risulta che l'Aero-Naut abbia avuto i pezzi di ricambio a listino per tutto il 2009. Per il 2010 posso verificare. Puoi contattare chi ha rapporti continuativi con l'azienda tedesca. In Italia c'è Modelberg di Bergamo, Modellismo Luchini qui vicino a dove abito io (Pisa). Poi ci saranno sicuramente altri... ma non li conosco.

Per quanto riguarda i ricambi specifici per l'FA270 Twin, Aero-Naut ha i numeri di catalogo 7108/80 e da 7108/88 a 7108/99. Molti ricambi sono sicuramente in comune col 300T (i cui pezzi di ricambio, infatti, cominciano per 7108).

Dovresti indicare il codice Saito dei ricambi necessari che trovi sulle Istruzioni (http://origin-images.rcuniverse.com/...61/Ec90006.pdf) al venditore in modo che richieda i corrispondenti da catalogo Aero-Naut (inutile dire che 'sti tedeschi hanno rinumerato tutti i ricambi in modo che ci capiscano solo loro).

Se mi dai qualche indicazione posso verificare sul catalogo Aero-Naut se quello che ti serve è disponibile e... poi vedi tu.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 18:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
salve, come da titolo cerco esploso motore FA 270 bicilindrico boxer SAITO, e un link di chi tratta i ricambi per tale motore.
C'è qualcuno che ha tali info?
grazie 1000 in anticipo,
Andrea
X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - NEWS importatore ufficiale motori saito.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 20:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - NEWS importatore ufficiale motori saito.
Peccato che per una molla dell'FA82 da 3€ volessero rifilarmi tutto il carburatore... vendere i motori significa anche farti carico di tutta l'assistenza che meritano.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 20:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 78
Devi trovare il codice del ricambio con alpha codes saito e ordinalo in America da HORIZON HOBBY O DA TOWER HOBBY O DA ADVANTAGE HOBBY,in pochi giorni sara' a casa tua con poche spese.Ciao PEPPPE
pilot1856 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 21:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Faccio foto che è meglio

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Mi risulta che l'Aero-Naut abbia avuto i pezzi di ricambio a listino per tutto il 2009. Per il 2010 posso verificare. Puoi contattare chi ha rapporti continuativi con l'azienda tedesca. In Italia c'è Modelberg di Bergamo, Modellismo Luchini qui vicino a dove abito io (Pisa). Poi ci saranno sicuramente altri... ma non li conosco.

Per quanto riguarda i ricambi specifici per l'FA270 Twin, Aero-Naut ha i numeri di catalogo 7108/80 e da 7108/88 a 7108/99. Molti ricambi sono sicuramente in comune col 300T (i cui pezzi di ricambio, infatti, cominciano per 7108).

Dovresti indicare il codice Saito dei ricambi necessari che trovi sulle Istruzioni (http://origin-images.rcuniverse.com/...61/Ec90006.pdf) al venditore in modo che richieda i corrispondenti da catalogo Aero-Naut (inutile dire che 'sti tedeschi hanno rinumerato tutti i ricambi in modo che ci capiscano solo loro).

Se mi dai qualche indicazione posso verificare sul catalogo Aero-Naut se quello che ti serve è disponibile e... poi vedi tu.
Grazie 1000 a tutti, per ora sono sicuro che devo documentare con foto a chi può procurare i ricambi, dato che sui documenti che si trovano in rete i particolari sono quasi invisibili e prima di sbagliare.....
Grazie ancora a tutti, e se per caso qualcuno ha una part list ben chiara e leggibile farebbe cosa buona giusta con l'invio di una scansione ad alta risoluzione.
saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricambi saito carlibus78 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 16 luglio 09 19:20
Ricambi Saito mecmax1976 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 12 giugno 08 18:12
ricambi motori saito boss Aeromodellismo 6 05 luglio 05 23:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002